View Full Version : errore driver dma
ciao a tutti ho installato sul mio pc un masterizzatore pioneer 110. sto utilizzando il programma nero lite. se provo a masterizzare su un dvd un file iso dopo pochi minuti la masterizzazione si blocca per il seguente errore:
Errore driver DMA; errore CRC!!!
Un aiuto.... Grazie
Roberto65
25-08-2007, 12:27
L'errore dovrebbe dipendere dal fatto che non corrisponde ciò che scrive con ciò che legge.
Hai provato a cambiare disco ?
Probabilmente si, e se è così allora stai cercando di copiare un file immagine che ha qualche licenza e/o protezione ?
Ciao ho provato a cambiare file e supporti ma mi da sempre errore!!!
controllando il controller ide/ata mi trovo tre voci del canale primario ide e tre voci del canale secaondario ide (è corretto?); inoltre solo sull'ultima voce del canale secondario ide nelle impostazioni avanzate per la periferica 0 mi trovo modalità di trasferimento corrente : modalità ultra DMA (sulle altre il valore di modalità di trasferimento corrente = non disponibile).
Attendo un vostro aiuto.
Grazie anticipatamente!
Non disponibile significa che non c'è niente collegato ;)
Tre voci mi sembrano un po' troppe
Hai uno screen?
Roberto65
26-08-2007, 15:34
Ciao ho provato a cambiare file e supporti ma mi da sempre errore!!!
controllando il controller ide/ata mi trovo tre voci del canale primario ide e tre voci del canale secaondario ide (è corretto?); inoltre solo sull'ultima voce del canale secondario ide nelle impostazioni avanzate per la periferica 0 mi trovo modalità di trasferimento corrente : modalità ultra DMA (sulle altre il valore di modalità di trasferimento corrente = non disponibile).
Attendo un vostro aiuto.
Grazie anticipatamente!
E' una cosa un pò strana ... disinstalla il controllere al quale è collegato il mast. e riavvia.
Poi vai a vedere cosa ti dice.
ciao a tutti e grazie per le risposte!
Ho provato a disinstallare due canali ma al riavvio del pc sono stati nuovamente installati.
Questo è lo screen che mi avete chiesto!
http://img515.imageshack.us/img515/4746/screenws6.th.png (http://img515.imageshack.us/my.php?image=screenws6.png)
Roberto65
26-08-2007, 20:05
E' ovvio che vengano reinstallati, il riavvio serve proprio a questo, ma la modalità com'è ?
Ciao Roberto65.
Non è cambiato nulla rispetto a prima!!!la nuova installazione non ha sortito nessun effetto.
Roberto65
26-08-2007, 20:34
Scusa ... rileggendo il tuo post precedente e guardando l'immagine che hai postato ... hai 3 IDE per ogni canale ??
Dal bios cosa vede riguardo ai controller disco ??
No, è corretto, ha tre canali IDE, all'interno dei quali ci sono le periferiche collegate
M.B.: anche i SATA sono canali IDE ;)
Il masterizzatore è PATA?
Con che cavo l'hai collegato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.