PDA

View Full Version : win2000: problemi con le autorizzazioni...

madebona
04-11-2001, 16:52
ciao, ho appena cambiato sistema operativo e ho installato win2000; fin qui tutto bene... ho installato autocad 2000lt (che funziona senza problemi) e un suo applicativo per le immagini raster: il problema è che questo applicativo funziona solo se accedo al computer come amministratore, mentre se accedo come power user appare un messaggio di errore ("non installato correttamente")... so che è un problema di autorizzazioni da parte dell'amministratore, ma non so prorpio dove mettere le mani... Grazie. ah, gia che ci sono, ho un problema simile con Nero: se accedo come power user viene fuori una scritta che mi avverte che non dispongo dei diritti di scrittura sul masterizzatore... dove li cambio?...grazie infinite,max.

JamesWT
04-11-2001, 16:58
Se usi solo tu il pc non vedo perchè devi entrare come power user e non come admin;)

Cmq devi andare in pannello di controllo e poi utenti e password e selezionare l'utente e dargli i vari privilegi..... oppure trasformarlo in admin user

madebona
04-11-2001, 17:04
il computer non lo uso sono io, è per questo che volevo preteggerlo un pò...

sono già andato in pannello di controllo..utenti..eccc... ma mi permette solo di assegnarlo ai vari gruppi predefiniti, tra i quali quello con più diritti e il power user (oltre all'admin,ovviamente), non mi permette di cambiare i vari parametri di protezione...

JamesWT
04-11-2001, 17:12
Quando hai installato il programma non ti ha chiesto se renderlo disponibile solo a te o anceh agli altri utenti?

Via forum è un po' difficile spiegarti dove mettere le mani di preciso

madebona
04-11-2001, 17:21
si me lo ha chiesto, e ho selezionato "disponibile a tutti gli utenti"... non è che devo mettere le mani in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - criteri di protezione -.... (o altro?...) grazie

JamesWT
04-11-2001, 17:29
Può essere;) a me sta cosa autocad2002 non me l'ha fatta

allmaster
07-02-2002, 18:42
si nero lo fa anche a me i power user niente devi essere amministratore.
La cosa mi da un po' fastidio:mad:

astro sid
07-02-2002, 18:54
A volte hanno solo bisogno di scrivere qualche menata nel registry.
Basta concedere per una volta i privilegi di admin anche agli utenti che non dovranno esserlo ed effettuare un login al sistema.
Il Sw scrive quello che deve scrivere e poi si può fare logout e rimettere le giuste permission.
Lo fa anche office 2k, pensa un po' te! :rolleyes:

allmaster
07-02-2002, 19:28
no ci ho provato ho anche provato backup operator ma niente.
Ma se non può masterizzare un backup operator come lo faccio il backup?

gohan
08-02-2002, 14:32
Originariamente inviato da allmaster
[B]no ci ho provato ho anche provato backup operator ma niente.
Ma se non può masterizzare un backup operator come lo faccio il backup?

Va bene tutto, ma windows non è così intelligente!:D :D :D

allmaster
12-02-2002, 19:20
qualcuno ha trovato la soluzione?