View Full Version : win2000: problemi con le autorizzazioni...
madebona
04-11-2001, 16:52
ciao, ho appena cambiato sistema operativo e ho installato win2000; fin qui tutto bene... ho installato autocad 2000lt (che funziona senza problemi) e un suo applicativo per le immagini raster: il problema è che questo applicativo funziona solo se accedo al computer come amministratore, mentre se accedo come power user appare un messaggio di errore ("non installato correttamente")... so che è un problema di autorizzazioni da parte dell'amministratore, ma non so prorpio dove mettere le mani... Grazie. ah, gia che ci sono, ho un problema simile con Nero: se accedo come power user viene fuori una scritta che mi avverte che non dispongo dei diritti di scrittura sul masterizzatore... dove li cambio?...grazie infinite,max.
Se usi solo tu il pc non vedo perchè devi entrare come power user e non come admin;)
Cmq devi andare in pannello di controllo e poi utenti e password e selezionare l'utente e dargli i vari privilegi..... oppure trasformarlo in admin user
madebona
04-11-2001, 17:04
il computer non lo uso sono io, è per questo che volevo preteggerlo un pò...
sono già andato in pannello di controllo..utenti..eccc... ma mi permette solo di assegnarlo ai vari gruppi predefiniti, tra i quali quello con più diritti e il power user (oltre all'admin,ovviamente), non mi permette di cambiare i vari parametri di protezione...
Quando hai installato il programma non ti ha chiesto se renderlo disponibile solo a te o anceh agli altri utenti?
Via forum è un po' difficile spiegarti dove mettere le mani di preciso
madebona
04-11-2001, 17:21
si me lo ha chiesto, e ho selezionato "disponibile a tutti gli utenti"... non è che devo mettere le mani in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - criteri di protezione -.... (o altro?...) grazie
Può essere;) a me sta cosa autocad2002 non me l'ha fatta
allmaster
07-02-2002, 18:42
si nero lo fa anche a me i power user niente devi essere amministratore.
La cosa mi da un po' fastidio:mad:
astro sid
07-02-2002, 18:54
A volte hanno solo bisogno di scrivere qualche menata nel registry.
Basta concedere per una volta i privilegi di admin anche agli utenti che non dovranno esserlo ed effettuare un login al sistema.
Il Sw scrive quello che deve scrivere e poi si può fare logout e rimettere le giuste permission.
Lo fa anche office 2k, pensa un po' te! :rolleyes:
allmaster
07-02-2002, 19:28
no ci ho provato ho anche provato backup operator ma niente.
Ma se non può masterizzare un backup operator come lo faccio il backup?
Originariamente inviato da allmaster
[B]no ci ho provato ho anche provato backup operator ma niente.
Ma se non può masterizzare un backup operator come lo faccio il backup?
Va bene tutto, ma windows non è così intelligente!:D :D :D
allmaster
12-02-2002, 19:20
qualcuno ha trovato la soluzione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.