PDA

View Full Version : Recupero dati dopo partition magic :( DISPERAZIONE!

SilverF0x
25-08-2007, 09:53
Salve a tutti...mi sono accorto di aver cancellato delle foto da due anni a questa parte. Erano sull hard disk chiamato d: . le foto state cancellate prima che usassi partition magic per AGGIUNGERE DELLO SPAZIO A D: (Su c: ne avevo troppo e tutto vuoto, e l'ho spostato e aggiunto a d: )

Ho provato con pc inspector file recovery per il recupero, e i file meli trova come cancellati, meli fa salvare ma non riesco a leggerli (perchè suppongo che lui va a cercare dei file a dei cluster che non sono piu quelli la poichè cè stato aggiunto dello spazio in d).

Cè soluzione o sono spacciato?:(:(

SilverF0x
25-08-2007, 20:06
sono senza speranza?

alecomputer
25-08-2007, 22:24
Prova ad utilizzare programmi un po piu professionali per il recupero dati come Easy recovery o get data back .

Se poi i file da recuperare sono solo foto esistono programmi appositi di recupero che sono specializzati nel recupero di foto e quindi sono piu effiacaci .

SilverF0x
26-08-2007, 09:37
Prova ad utilizzare programmi un po piu professionali per il recupero dati come Easy recovery o get data back .

Se poi i file da recuperare sono solo foto esistono programmi appositi di recupero che sono specializzati nel recupero di foto e quindi sono piu effiacaci .

grazie mille...potresti darmi qualche nome di questi programmi particolari?

MM
26-08-2007, 09:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

SilverF0x
26-08-2007, 10:50
Ciao MM avevo già letto quella guida prima di postare e infatti avevo già provato i programmi freeware, pensavo fossero tutti uguali :) ho provato i primi 2 freeware ma nada :( dici cè qualche speranza?

SilverF0x
26-08-2007, 19:28
up la speranza è l'ultima a morire...

Roberto65
26-08-2007, 20:26
Ciao MM avevo già letto quella guida prima di postare e infatti avevo già provato i programmi freeware, pensavo fossero tutti uguali :) ho provato i primi 2 freeware ma nada :( dici cè qualche speranza?

Questi software che hai usato cosa fanno che per te è "nada" ??

SilverF0x
26-08-2007, 20:57
nada vuol dire che mi dicono che i file sono stati cancellati e mi danno la possibilità di recuperarli. Li recupero e li salvo di nuovo come se fossero stati davvero recuperati. Li apro e tutto nero, mi dice jpg non valida, suppongo xke quando sono stati cancellati c'era scritto un indirizzo nell hd e dopo che è stato aggiunto spazio all'hd quell indirizzo si è spostato o è cambiato e quindi mi recupera dei dati, ma a caso, che non corrispondono veramente alle foto. :( Disperazione e tristezza

SilverF0x
27-08-2007, 19:40
provato con i 2 software commerciali da te (alecomputer) suggeriti e niente.

Che fo smetto di provare?:cry:

MM
27-08-2007, 19:47
Chiedo scusa, ma non avevo capito bene la questione espressa nel primo post
In effetti se hai ridimensionato la partizione gli indirizzi non corrispondono più ed è possibile che alcuni file si siano sovrapposti
Dubito che si riesca a recuperare qualcosa di valido

SilverF0x
27-08-2007, 22:01
Chiedo scusa, ma non avevo capito bene la questione espressa nel primo post
In effetti se hai ridimensionato la partizione gli indirizzi non corrispondono più ed è possibile che alcuni file si siano sovrapposti
Dubito che si riesca a recuperare qualcosa di valido

infatti mi trova i file ma sono senza senso...tutti i programmi mi dicicono JPG non valide.

Roberto65
27-08-2007, 23:10
nada vuol dire che mi dicono che i file sono stati cancellati e mi danno la possibilità di recuperarli. Li recupero e li salvo di nuovo come se fossero stati davvero recuperati. Li apro e tutto nero, mi dice jpg non valida, suppongo xke quando sono stati cancellati c'era scritto un indirizzo nell hd e dopo che è stato aggiunto spazio all'hd quell indirizzo si è spostato o è cambiato e quindi mi recupera dei dati, ma a caso, che non corrispondono veramente alle foto. :( Disperazione e tristezza

Dopo aver aumentato lo spazio è stata lanciata qualche utility tipo chkdsk, defrag, scandisk o qualcosa del genere ?
I files li ha cancellati l'aumento di PM o li avevi cancellati tu per errore e poi avevi aumentato lo spazio ?
Non mi sembra che aumentando la partizione PM cancelli i dati.
Ma se cambi le dimensioni della partizione dopo aver cancellato dei files a magari lanci anche qualche utility di check del disco, allora ciò che era cancellato potrebbe subire dei danni, ma ciò che è attivo dovrebbe rimanere lì.
Comunque la prova l'hai fatta con più software e questo solo potevi fare, se è come dici tu "nada" allora puoi anche :cry: .
Però qualcosa potrebbe essere recuperabile, non tutto dovrebbe essere stato riclassificato, ripeto a meno di qualche check disk.

SilverF0x
28-08-2007, 12:31
Dopo aver aumentato lo spazio è stata lanciata qualche utility tipo chkdsk, defrag, scandisk o qualcosa del genere ?
I files li ha cancellati l'aumento di PM o li avevi cancellati tu per errore e poi avevi aumentato lo spazio ?
Non mi sembra che aumentando la partizione PM cancelli i dati.
Ma se cambi le dimensioni della partizione dopo aver cancellato dei files a magari lanci anche qualche utility di check del disco, allora ciò che era cancellato potrebbe subire dei danni, ma ciò che è attivo dovrebbe rimanere lì.
Comunque la prova l'hai fatta con più software e questo solo potevi fare, se è come dici tu "nada" allora puoi anche :cry: .
Però qualcosa potrebbe essere recuperabile, non tutto dovrebbe essere stato riclassificato, ripeto a meno di qualche check disk.

Ho cancellato i files su d: pensando di averli backuppati (cosa che non ho fatto) poi ho spostato dello spazio vuoto da c: a d: . Dopo 1 mese mi sono accorto andando a cercare le foto in quel famoso dvd di backup che la non c'erano :'(

Roberto65
28-08-2007, 15:07
Purtroppo credo che ... :cry:

mik74
05-01-2008, 16:33
Salve son in una situazione simile ovvero ho ridimensionato su disco usb

una partizione fat32 x far posto ad una Ntfs con Pm8 e mi ha fregato 200Gb

di film foto e altro proverò con i file da voi citati ma !!!!!!!!

mik74
12-01-2008, 09:13
Riuscito con EasyRecovery Professional ho recuperato quasi tutto!

GRazie mille!