View Full Version : Epson Stylus C86 - problema
Mi rivolgo a voi perché le Epson non le conosco e quindi non so che rispondere a colui che mi ha posto il problema
Dunque: la stampante in oggetto non è mia, ma è di un conoscente al quale ho rimesso a posto il PC che aveva problemi con il disco
La stampante in oggetto è rimasta ferma, purtroppo, per diverso tempo e adesso non stampa niente, o meglio, esegue regolarmente il ciclo di stampa ma il foglio esce bianco (molto ecologica devo dire, non si spreca carta, ma non è funzionale :D )
Non ci vuole una laurea per capire che gli ugelli sono intasati, ma siccome ci sono voci in giro che dicono che queste stampanti non danno possibilità di recupero, io evito di dare troppo credito alle voci e chiedo se qualcuno sa se si può fare qualcosa per recuperarla (anche tenendo conto che avrà stampato un centinaio di fogli in vita sua)
alexpiranha
25-08-2007, 10:15
Mi rivolgo a voi perché le Epson non le conosco e quindi non so che rispondere a colui che mi ha posto il problema
Dunque: la stampante in oggetto non è mia, ma è di un conoscente al quale ho rimesso a posto il PC che aveva problemi con il disco
La stampante in oggetto è rimasta ferma, purtroppo, per diverso tempo e adesso non stampa niente, o meglio, esegue regolarmente il ciclo di stampa ma il foglio esce bianco (molto ecologica devo dire, non si spreca carta, ma non è funzionale :D )
Non ci vuole una laurea per capire che gli ugelli sono intasati, ma siccome ci sono voci in giro che dicono che queste stampanti non danno possibilità di recupero, io evito di dare troppo credito alle voci e chiedo se qualcuno sa se si può fare qualcosa per recuperarla (anche tenendo conto che avrà stampato un centinaio di fogli in vita sua)
Credo che se hai insistito a stampare, hai fuso gli ugelli.
Comunque. liquido cleaner e sscserve (programma scaricabile free) e' quello che ti occorre.
Prova prima con sscserve a fare 3/4 powerful clean, accertandoti innanzitutto che le cart sia piene.
Poi, prova a stampare il motivo controllo ugelli.
SE vedi anche solo qualche traccia di colori, bene prosegui.
Se niente, allora ti consiglio di non perderci tempo, e' morta definitivamente.
Non ho insistito a stampare, solo un foglio
E' lui che l'ha tenuta qualche mese ferma
Comunque proverò a proporgli questa soluzione se vuole tentare di recuperarla
Piuttosto il cleaner come lo uso?
Sono ignorante, lo so, ma non ho mai avuto la necessità di usarlo....
alexpiranha
25-08-2007, 10:55
il cleaner per le epson (testina inamovibile) va usato così :
procurati un rettangolino di spugnetta (tipo imbottitura) di spessore + piccolo che puoi, dimensionato in lunghezza circa 2/3 cm per lato + lungo della testina e della larghezza stessa della testina.
Questa spugnetta la devi immergere nel liquido e non strizzarla completamente.
Posizionalo sotto la testina, nel senso di metterlo sul fondo sottoposto alla testina e poi facendo scorrere la test stessa al disopra, aiutandoti con un cacciavite molto piccolo facendo in modo che resti steso al disotto degli ugelli.
Poi, con una siringa senz'ago, inietta altro cleaner nel vano della cartuccce (che avrai chiaramente rimosso) sommergendo i coni in plastica.
Lascia tutto così per una notte, poi rimuovi tutto, asciuga ben bene con carta assorbente, rimonta cart, sscserve 2/3 powerfull clean, e inizia a vedere come esce il motivo di verifica ugelli.
Fammi sapere, questo e' l'unico modo (oltre al centro assistenza!!!) per cercare di resuscitarla.
procurati un rettangolino di spugnetta (tipo imbottitura)
alex sei la gioia per le ditte che vendono sofà e divani :D :Prrr:
alex sei la gioia per le ditte che vendono sofà e divani :D :Prrr:
:wtf:
...
Thx :mano:
:wtf:
caro MM nn ci badare, son fatto così di mio... :D
alexpiranha
26-08-2007, 09:09
... sì, infatti, ma poi gli passa .... :D :D :D :D
Vabbè... se quello che hai nell'avatar è il tuo case...allora ti perdono :sofico: :D
wowwwwwwwwww ma nn è quello con la ventola laterale...mi perdoni ugualmente? :D
OK, finiamola, se no chi ha aperto la discussione si arrabbia per averla sputtanata.... inoltre se capita un mod da queste parti ci sospende tutti... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.