View Full Version : prevx non si aggiorna e si disattiva
Quando prevx verifiva gli aggiornamenti mi appare questo
http://img72.imageshack.us/img72/2534/immaginelv4.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=immaginelv4.jpg)
clicco sì,la procedura si blocca quando entra in gioco windows installer,cioè parte ma ad un certo punto scompare sia la finestra dell'installer che l'icona di prevx nella barra delle applicazioni.Se clicco sull'icona del desktop o se riavvio, prevx risulta disattivato e devo reinserire la chiave di attivazione...:confused:
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?che versione avete?
grazie,saluti:)
xcdegasp
25-08-2007, 10:56
disinstalla, fai un reboot e reinstallalo ;)
minulina
25-08-2007, 10:58
succede anche a me e al mio socio su due pc diversi.
quindi è un problema di prevx... prima di perdere tempo a disinstallare ho segnalato la cosa sul forum di Marco "Eraser"
aspettiamo di vedere cosa ci risponde..
potresti scaricare direttamente la nuova versione e installarla, previa disinstallazione della vecchia.
lancetta
25-08-2007, 11:37
potresti scaricare direttamente la nuova versione e installarla, previa disinstallazione della vecchia.
Non gli darebbe problemi per il seriale di Giveaway?
Non gli darebbe problemi per il seriale di Giveaway?
beh non sapevo che avesse il seriale di gyveaway of the day ma penso di no.
lancetta
25-08-2007, 11:43
he he he Beyond è una vecchia conoscenza ormai,:) per questo lo sapevo...
"è nu bbuon waglione!" come te:D :D
disinstalla, fai un reboot e reinstallalo ;)
ci avevo pensato,ma non l'ho fatto per il seriale(giveaway),non so se reinstallandolo lo accetterebbe:boh:
succede anche a me e al mio socio su due pc diversi.
quindi è un problema di prevx... prima di perdere tempo a disinstallare ho segnalato la cosa sul forum di Marco "Eraser"
aspettiamo di vedere cosa ci risponde..
grazie per averlo segnalato,a questo punto come hai detto tu conviene aspettare,se hai qualche novità(positiva spero) al riguardo fammi sapere;),io sono qua
Mi potresti dare cmq il link diretto alla discussione sul forum?così gli dò un'occhiata anch'io...
edit:trovato il link;) http://forum.pcalsicuro.com/index.php/topic,165.0.html
stesso discorso fatto a xcdegasp:rolleyes:
he he he Beyond è una vecchia conoscenza ormai,:) per questo lo sapevo...
"è nu bbuon waglione!" come te:D :D
megaquotone e ricambio:mano:
lancetta
25-08-2007, 15:13
ragazzi ho trovato altri problemi del genere in rete...sembra che sia un bug di prevx a questo punto....:confused:
ragazzi ho trovato altri problemi del genere in rete...sembra che sia un bug di prevx a questo punto....:confused:
penso proprio di sì...:rolleyes:
c'è un altro utente del forum che lo ha appena segnalato,gli ho mandato un invito a questa discussione:D
gli ho mandato un invito a questa discussione:D
bello non essere soli :D:D
ho visto che marco consigla un ripara-setup... quindi in pratica chiudo sta finestra di attivazione senza cliccare nulla e seguo le sue indicazioni? qualcuno lo ha già fatto?
ps ma se tipo si provasse a inserire la chiave che abbiamo avuto con la licenza? o è cambiata? :confused: ma non vorrei che così facendo perdessi tutti i mesi residui...
Stesso problema.Ho la versione di prova e ho dovuto reinstallarlo.
andando in installazione/applicazioni oltre alla voce prevx 2-0 trovo anche prevx 2.0 agent che credo sia stata generata per via dell'errore con l'aggiornamento.Su quest'ultima cliccando su informazioni al supporto da la possibiltà di scegliere ripristina,è quella la soluzione che diceva eraser quando parlava di riparare il setup?
ho visto che molti hanno disinstallato prevx e reinstallato,però non so se loro come lo hanno preso da giveaway,quindi ci potrebbero essere problemi poi con l'attivazione.
avete altre novità?
Quando prevx verifica gli aggiornamenti mi appare questo
http://img72.imageshack.us/img72/2534/immaginelv4.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=immaginelv4.jpg)
clicco sì,la procedura si blocca quando entra in gioco windows installer,cioè parte ma ad un certo punto scompare sia la finestra dell'installer che l'icona di prevx nella barra delle applicazioni.Se clicco sull'icona del desktop o se riavvio, prevx risulta disattivato e devo reinserire la chiave di attivazione...:confused:
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?che versione avete?
Mi succede la medesima cosa da diversi giorni.
La versione installata è sempre la 1.0.2.56, con licenza ottenuta usufruendo dell'opzione offerta dal sito Giveawayoftheday
La versione 1.0.2.85 non si è mai installata, sono partiti numerosi tentativi di aggiornamento del software, ma nessuno è andato a buon fine, e dopo ognuno di essi, la chiave di licenza precedentemente immessa risulta disattivata, e viene chiesta l'immissione di una nuova chiave.ho visto che molti hanno disinstallato prevx e reinstallato,però non so se loro come lo hanno preso da giveaway,quindi ci potrebbero essere problemi poi con l'attivazione.
Condivido le tue perplessità in merito alla "questione Giveawayoftheday".
Purtroppo, non ho idea di come risolvere la cosa, ammesso che una soluzione esista per salvare/conservare/mantenere la licenza offerta con Giveawayoftheday.
Ma a questo punto non sono troppo ottimista.
Ania
off topic:
che bello rileggerti ania ;)
/off topic
lancetta
27-08-2007, 12:03
Ben ritornata Ania:flower: e spero che tu rimanga.....
Ben ritornata Ania:flower: e spero che tu rimanga.....
non posso che quotarti.
Per il vostro problema, c'è anche questa discussione aperta su Pc al sicuro:
EDIT: link già segnalato da Beyond:
non me ne ero accorto...:stordita:
pistolino
27-08-2007, 13:28
E' un piacere poterti rileggere, Ania. ;)
Regards
xcdegasp
27-08-2007, 13:45
pure io stessa situazione ma con key che ho acquistato per fatti miei e più precisamente:
1 key singola
pack licenzefamily (4 licene)
in ambo i casi non porta a buon fine la procedura d'installazione e perde ogni volta la licenza...
la licenza in se' funziona perchè se gliela rimetto la prende correttamente e anche a verificandola sul sito dice che è attiva.
@ ania:
se non ti facevi vedere entro questo venerdì avrei spedito dei piccioni viaggiatori :p :D
In attesa di una schiarita sulla questione,ieri ho disabilitato gli aggiornamenti automatici,il mio prevx era molto smanioso nella verifica di essi...:mbe:
@ ania
anche tu hai le due voci da me sopracitate su installazioni/applicazioni?
per quanto riguarda la chiave io la ricordavo(penso...:stordita: ),mi è stata accettata,se entro nella console e vado in licenza trovo la key in bella mostra in alto,prima del "fattaccio" non c'era,confermi?
ahhh dimenticavo:doh: sii ottimista!!!:D
@ xcdegasp
benvenuto a bordo,anche se tu,vista la tua licenza,viaggi in prima classe...;) :D
@c.m.g
@lancetta
@nV 25
@xcdegasp
@pistolino
@BEYOND
grazie per le parole gentili :flower:
In attesa di una schiarita sulla questione,ieri ho disabilitato gli aggiornamenti automatici,il mio prevx era molto smanioso nella verifica di essi...:mbe:
*
@ ania
anche tu hai le due voci da me sopracitate su installazioni/applicazioni?
Sì.
se entro nella console e vado in licenza trovo la key in bella mostra in alto,prima del "fattaccio" non c'era,confermi?
Prima che si verificasse il disguido correlato all'ultimo aggiornamento, non ho mai prestato attenzione al dettaglio in oggetto.
ahhh dimenticavo:doh: sii ottimista!!!:D
Ok :)
Ania
Sisupoika
28-08-2007, 02:15
Mi togliete una curiosita'? Due semplici domande
- da quanto usate Prevx
- quanto essi vi sembra impattare sulle prestazioni del vostro sistema.
Grazie :)
lancetta
28-08-2007, 12:17
[COLOR="Navy"]@c.m.g
@lancetta
@nV 25
@xcdegasp
@pistolino
@BEYOND
grazie per le parole gentili :flower:
Ania non fare scherzi ;) e rimani con noi......mi mancano i tuoi multiquote...:friend: ragazza viola:flower:
- da quanto usate Prevx
Personalmente l'ho segato perchè mi dava problemi nalla scansione on demand,intorno al 22% si bloccava e crashava,(e ho trovato qualcun'altro in rete con lo stesso problema, forse questione di configurazione macchina)posso dirti che nella scansione impattava abbastanza...mentre in modalità real time non'è che desse fastidio,anche se ogni 10 min voleva la connessione per confrontare i dati col database remoto.....
Saluti :cool:
xcdegasp
28-08-2007, 12:46
- da quanto usate Prevx
lo uso da aprile circa...
come impatti lo si sente quando inizia la scansione dei programmi in esecuzione anche se l'impatto (nel mio caso) è limitato a qualche secondo... 5-8 secondi in cui potrebbe bloccare le digitazioni, ma è appunto appena parte dopo di che non lo senti...
però non scansiona sempre se attivi "event notification" (quando un programma parte viene visualizzato un boxettino).
calcola che la piattaforma da cui ti do questi dati è il "notebook HP 510" con 512Mb di ram (spero che domani mi arrivi il modulo da 1024Mb di ram)...
antivir-suite + a-squared-antimalware + prevx2.0 + thunderbird + quintessential-player (questi sono i programmi sempre attivi nel notebook), ai quali si aggiungono quelli per lavorare che sono putty, cm-synergy-client, browser, terminal service
d.gordon
28-08-2007, 13:27
[QUOTE=lancetta;18431489]
Personalmente l'ho segato perchè mi dava problemi nalla scansione on demand,intorno al 22% si bloccava e crashava,(e ho trovato qualcun'altro in rete con lo stesso problema, forse questione di configurazione macchina)posso dirti che nella scansione impattava abbastanza...mentre in modalità real time non'è che desse fastidio,anche se ogni 10 min voleva la connessione per confrontare i dati col database remoto.....
Ho installato a gratis prevx2 con i codici presi direttamente dal sito prevx.com mi sembra un mesetto fa in concomitanza di give away.
Anche a me dava problemi con la scansione e qualche volta crashava-
solo quella smart e completa no file nascosti andava tutto OK -
Oggi dopo un bel format C ho reinstallato utilizzando gli stessi codici (sono stati accettati avevo prima scritto al support)
e le scansioni (tutte) ora vanno OK.
beh certo un pò rallenta la navigazione...però se può essere utile alla causa ben venga... poi a gratis....
Nessuna novità riguardo i problemi sull'aggornamento alla nuova versione?(che se si fa ti toglie la licenza di prova e devi reinstallarlo)
lancetta
28-08-2007, 15:32
[QUOTE=lancetta;18431489]
Ho installato a gratis prevx2 con i codici presi direttamente dal sito prevx.com mi sembra un mesetto fa in concomitanza di give away.
Anche a me dava problemi con la scansione e qualche volta crashava-
solo quella smart e completa no file nascosti andava tutto OK -
Oggi dopo un bel format C ho reinstallato utilizzando gli stessi codici (sono stati accettati avevo prima scritto al support)
e le scansioni (tutte) ora vanno OK.
beh certo un pò rallenta la navigazione...però se può essere utile alla causa ben venga... poi a gratis....
Il fatto è che ho due pc (desktop e notebook) stesso problema in entrambi....boh:confused: forse gli ero antipatico io:D
di male in peggio:cry:
Accendo il pc:
1)prevx non compare più nella barra applicazioni,mi dice che prevx agent non esiste più,anche se clicco sull'icona desktop dà lo stesso errore...:muro:
2)la barra di stato mi si è spostata in alto
http://img205.imageshack.us/img205/4454/rtrtrei6.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=rtrtrei6.jpg)
fino a 2 ore fa era tutto ok:confused:
...
OT:
noto dal tuo screen che usi F-Secure...
Come ti sembra la sua DeepGuard (http://www.f-secure.com/deepguard/)? :mbe:
Anche in PVT la risposta, txs...
Fine OT
OT:
Fine OT
:rotfl:
ma ti sembra questo il momento di fare certe domande???:asd: ;)
cmq non so nemmeno cosa sia....:stordita:
scusa la brutalità,ma è quella che ti fa comparire i pop-up che ti avvisano se permettere o bloccare un'azione?se ti riferisci a quella paragonala ad arovax...
forse è questa?
http://img530.imageshack.us/img530/4389/deepdn7.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=deepdn7.jpg)
dovrebbe corrispondere alla difesa proattiva del kasper?
Sisupoika
29-08-2007, 23:52
OT:
Fine OT
Per quanto possa essere utile (conoscete il mio parere), lo ritengo valido.
Hanno scovato un nuovo rootkit della Sony con esso, mi pare anche qui qualcuno lo abbia scritto.
msiexec.exe(2 voci)
WiseCustomCalla1.exe
PXDRVI-1.EXE
nel task non li avevo mai visti fino al problema di poco fà...:confused:
Per quanto possa essere utile (conoscete il mio parere), lo ritengo valido.
Hanno scovato un nuovo rootkit della Sony con esso, mi pare anche qui qualcuno lo abbia scritto.
infatti:
http://www.f-secure.com/weblog/archives/archive-082007.html#00001263
@ Beyond:
era cosi' per sapere, cmq...
Carina però la tua risposta, dai: "cmq non so nemmeno cosa sia....:stordita: "
Considerando che *dovrebbe* essere uno dei valori aggiunti del tuo AV (un pò come potrebbe essere il PDM per il Kasperky...), non male direi....:D
Su Arovax:
sarà che non lo ho mai usato, ma ho paura che in diversi non sappiate neppure cosa sia realmente un *vero* hips....
E il bello, invece, è che continuate a dargli tutto questo credito pensando che, con strumenti come quello o magari con ADAware/Spybot, siate realmente al top del top....
pistolino
30-08-2007, 09:36
msiexec.exe(2 voci)
WiseCustomCalla1.exe
PXDRVI-1.EXE
nel task non li avevo mai visti fino al problema di poco fà...:confused:
msiexec.exe è il servizio di Windows Installer... :mbe: Ma te lo trovi anche appena avviato Windows? Se si, direi che l'installazione di PrevX si è incasinata un pochino. :fagiano:
Che ne dici di una bella rimozione, pulitura di registro e reinstallazione? :D
Regards
e vaiiiiiii:yeah: con prevx tutto risolto,attivazione giveaway compresa,per chi ancora non lo ha fatto disinstallate e reinstallate tranquillamente...;)
Su Arovax:
sarà che non lo ho mai usato, ma ho paura che in diversi non sappiate neppure cosa sia realmente un *vero* hips....
E il bello, invece, è che continuate a dargli tutto questo credito pensando che, con strumenti come quello o magari con ADAware/Spybot, siate realmente al top del top....
guarda io ho iniziato col sandbox(che uso sempre,e chi lo molla???:ciapet: ),poi ho messo arovax che ritengo un light hips(ma ben vengano hips di questo tipo,per chi vuole prendere confidenza sono un vero toccasana,se guardi il tuo thread all'inizio molti hanno iniziato con arovax per poi migrare verso altri lidi....),ed infine ssm free col quale cerco di interagire:mbe: giornalmente(al limite pistolino mi dà un aiuto)
msiexec.exe è il servizio di Windows Installer... :mbe: Ma te lo trovi anche appena avviato Windows? Se si, direi che l'installazione di PrevX si è incasinata un pochino. :fagiano:
Che ne dici di una bella rimozione, pulitura di registro e reinstallazione? :D
Regards
infatti,ero arrivato al punto del non ritorno,dovevo disinstallare obbligatoriamente,pulire e reinstallare per risolvere.Dei 4 ospiti "indesiderati" nel task adesso non c'è traccia...
grazie cmq
@ lancetta
adesso con la deep scan incluso file e cartelle compresse non crasha più...(visto che avevamo lo stesso problema te lo faccio sapere nel caso tu decida di reinstallarlo)...;)
saluti a tutti:D
lancetta
30-08-2007, 16:08
@ lancetta
adesso con la deep scan incluso file e cartelle compresse non crasha più...(visto che avevamo lo stesso problema te lo faccio sapere nel caso tu decida di reinstallarlo)...
Al momento preferisco stare alla finestra,:D grazie comunque;)
Saluti :cool:
di niente...;)
risolto finalmente con prevx,prossima settimana mi butto sul sandboxie 3 :oink:
ciao:D
Mi autonomino "il re degli sfigati per l'aggiornamento di prevx",passando dalla versione 85 alla 86 ho avuto lo stesso problema,con la solo eccezione che non si disattiva,mi sa che ogni volta che viene rilasciata una nuova versione dovrò disinstallare e reinstallare e riattivare,a questo punto sto valutando se tenerlo o no:rolleyes:
Quando è stato del passaggio alla 85 avevo utilzzato l'utility del cleanup installer windows selezionando dall'elenco la voce relativa a prevx,l'esperimento però non riuscii perfettamente,così ho dovuto installarla da zero dopo aver piallato la versione precedente.Adesso sono alla 86 installata dopo aver disinstallato la 85 con total uninstall.Ho letto sul forum di eraser che l'uscita della 87 sarà a breve e non si porterà dietro i problemi col setup,speriamo sia la volta buona;)
:D :winner:
stasera ho fatto l'aggiornamento su uno dei 2 note alla versione 112 ed è riuscito al primo tentativo...:sofico:
le promesse di eraser sono state mantenute...;)
vediamo come si mette col secondo note...:cool:
le promesse di eraser sono state mantenute...;)
Quoto :flower:
Aggiornamento alla versione 112 andato a buon fine anche per me :winner:
Ania
e te pareva...:(
figuriamoci se facevo il bis con le installazioni a buon fine....:confused:
mi sa che mi tocca disinstallare e reinstallare...unica nota postiva è che almeno su questo pc per prevx non avevo mai ancora disinstallato,tant'è vero che sono rimasto alla versione 85:fagiano:
mi cimenterò stasera,non si sa mai arrivi un colpo di fortuna all'ultimo momento...:rolleyes:
mi sa che mi tocca disinstallare e reinstallare...unica nota postiva è che almeno su questo pc per prevx non avevo mai ancora disinstallato,tant'è vero che sono rimasto alla versione 85:fagiano:
mi cimenterò stasera,non si sa mai arrivi un colpo di fortuna all'ultimo momento...:rolleyes:
Nel mio caso è bastato pazientare e -anche se con ritardo rispetto a quanto pensavo- alla fine, il software si è aggiornato da sè, senza che io abbia dovuto disinstallare e reinstallare.
Però, nel mio caso il software era aggiornato alla release 86 e non alla 85.
Salutami Altea
Ania
:D tutto ok!!!
112 anche sul secondo;)
ciao ania,altea ricambia:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.