View Full Version : Help! Ho bisogno del vostro aiuto! Vi prego!
Ciao a tutti ragazzi, oggi ho deciso di formattare il mio pc, quando riavvio per partire dal bios, questo mi chiede la password! Come è possibile! Non ho mai impostato la password! Come faccio! Aiuto!:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
tangerinedream
25-08-2007, 09:14
Per togliere la password ti basta fare un reset cmos direttamente dalla scheda madre... ;)
Scusami non sono un esperto, cosa devo fare all'atto pratico? Ma come è possibile questo problema?
tangerinedream
25-08-2007, 09:35
Beh, per fare questa operazione dovresti aprire il pc...
A questo punto dovresti cercare come resettare il bios sui manuali della scheda madre, perchè devi trovare il pulsantino giusto. :D
Se no, senza stare a incasinarsi, stacca il cavo della corrente al pc. Poi devi aprire lo chassis (è inevitabile, temo...) e guardare sulla piastra: dovresti vedere una batteria tampone (per intenderci quelle che si usano per gli orologi, tonde e piatte). Toglila dalla sua sede e lascia il pc senza corrente e senza batteria per qualche minuto. Poi reinserisci la batteria, riattacca la corrente ed ecco che il bios è resettato.
Ma come è possibile questo problema?
Qualcuno la password ce l'ha messa. Magari anche tu, per sbaglio, e non ti ricordi... ;)
Qunidi dammi conferma, stacco la batteria per qualche minuto, che è tipo quella degli orologi e poi riattacco. Così risolverò i problemi giusto?
tangerinedream
25-08-2007, 09:59
Qunidi dammi conferma, stacco la batteria per qualche minuto, che è tipo quella degli orologi e poi riattacco. Così risolverò i problemi giusto?
Esatto. Però è FONDAMENTALE che prima di fare qualsiasi cosa a pc aperto tu abbia staccato il cavo di alimentazione!!!! Per 2 motivi:
1. toccare o rimuovere la mainboard o qualsiasi componente ad essa collegata (tipo la ram) quando è alimentata al pc molto bene non fa...
2. se la scheda madre riceve corrente e tu stacchi la batteria non risolvi il tuo problema, perchè la cmos è alimentata da rete... quindi non si resetta :D
Quindi: apri il pc - scollega il cavo di alimentazione - sulla piastra vedi un LED verde acceso, deve spegnersi - stacca la batteria - aspetta un paio di minutini - ricollega la batteria - ricollega l'alimentazione - chiudi lo chassis - accendi il pc ;)
Per togliere la password ti basta fare un reset cmos direttamente dalla scheda madre... ;)
Ok grazie ho risolto come hai detto tu. Ora però ho un altro problemino, forse parlare di problemino è un po troppo. Cmq da quando ho insatllato mozilla firefox non sento più quel "click" di scorrimento delle pagine come avviene con internet explorer, ho reso l'idea? Se apro più pagine e scorro con avanti o indietro non sento quel suono, è normale con mozilla?
tangerinedream
25-08-2007, 15:35
Ok grazie ho risolto come hai detto tu. Ora però ho un altro problemino, forse parlare di problemino è un po troppo. Cmq da quando ho insatllato mozilla firefox non sento più quel "click" di scorrimento delle pagine come avviene con internet explorer, ho reso l'idea? Se apro più pagine e scorro con avanti o indietro non sento quel suono, è normale con mozilla?
Mozilla non emette suoni di esplorazione, devi installare un add-on che trovi qui
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1030?id=1030
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.