View Full Version : Delucidazioni riguardo un Clan!!
kakahack
25-08-2007, 08:15
ciao a tutti e buon giorno....:D .....:) ......:D
come da titolo io so poco o nulla su cosè in pratica un clan,immaggino sia una specie di club dove si riuniscono online o oltre ragazzi xchè condividono la passione di un gioco.
mi spiegate bene come funziona e come si puo trovare un clan?
per esempio io sono un'ottimo giocatore a CoD 1
se vorrei iscrivermi in un clan cosa dovrei fare?
sono nubbio sull'argomento aiutatemi con pazienza per favore:D
ciao e grazie anticipatamente a tutti! :)
Potresti entrare in un server di giocatori ITALIANI, tanto per dire, mettere come nick name "cerco clan" o cose simili. Oppure impezzare qualcuno nella chat del gioco (ora non so bene come funzioni CoD in tal senso) e chiedere se arruolano, se sono interessati, se possono darti qualche dritta. Secondo me è la via più breve.
Un clan è una squadra formata da altri giocatori, la quale solitamente si iscrive a tornei organizzati e gioca delle clan-war cioè delle vere e proprie partite dove una squadra ne affronta un'altra (o più). In genere un clan è strutturato in forma gerarchica, quindi se sei l'ultimo arrivato, china il capo e non ti aspettare (A meno che tu non sia un fenomeno) di giocare subito una CW. Spesso per iniziare ti fanno fare delle partite di prova, per vedere se sei capace e soprattutto interessato. Se poi entri in un clan di solito ci sono allenamenti "obbligatori" ai quali partecipare. Poi è richiesta presenza, nel senso che se sei in un clan, partecipi attivamente! A volte c'è da pagare una quota (per mantenere un server privato ad uso dei membri del clan e amici), altre volte no.
Prova a frequentare dei forum di giocatori multiplayer o dedicati proprio al gioco in questione. Io sono fuori dal giro da un pezzo ma, se posso fare riferimenti ad altri siti, prova con ngi o clanbase, potresti trovare quello che cerchi.
Mi raccomando ricorda che molta gente su internet è parecchio ilare, prende per il cul0 facilmente, ma lo fa per divertirsi, non ti offendere! Quando giocavo io ci si prendeva per il culo di continuo, lo dico per metterti sull'attenti nel caso...
Buona fortuna.
kakahack
25-08-2007, 13:31
Potresti entrare in un server di giocatori ITALIANI, tanto per dire, mettere come nick name "cerco clan" o cose simili. Oppure impezzare qualcuno nella chat del gioco (ora non so bene come funzioni CoD in tal senso) e chiedere se arruolano, se sono interessati, se possono darti qualche dritta. Secondo me è la via più breve.
Un clan è una squadra formata da altri giocatori, la quale solitamente si iscrive a tornei organizzati e gioca delle clan-war cioè delle vere e proprie partite dove una squadra ne affronta un'altra (o più). In genere un clan è strutturato in forma gerarchica, quindi se sei l'ultimo arrivato, china il capo e non ti aspettare (A meno che tu non sia un fenomeno) di giocare subito una CW. Spesso per iniziare ti fanno fare delle partite di prova, per vedere se sei capace e soprattutto interessato. Se poi entri in un clan di solito ci sono allenamenti "obbligatori" ai quali partecipare. Poi è richiesta presenza, nel senso che se sei in un clan, partecipi attivamente! A volte c'è da pagare una quota (per mantenere un server privato ad uso dei membri del clan e amici), altre volte no.
Prova a frequentare dei forum di giocatori multiplayer o dedicati proprio al gioco in questione. Io sono fuori dal giro da un pezzo ma, se posso fare riferimenti ad altri siti, prova con ngi o clanbase, potresti trovare quello che cerchi.
Mi raccomando ricorda che molta gente su internet è parecchio ilare, prende per il cul0 facilmente, ma lo fa per divertirsi, non ti offendere! Quando giocavo io ci si prendeva per il culo di continuo, lo dico per metterti sull'attenti nel caso...
Buona fortuna.
grazie della risposta ora comincio a capire un po la situazione....
proverò...senti..hai detto che eri nel giro..e come si gestivano per esempio gli allenamenti??come era la vita nel clan??
grazie ankora e scusa il disturbo!
Beh gli allenamenti, si decide semplicemente un orario che vada bene a tutti, si entra in un server e si inizia a giocare. Solitamente un clan è tutto connesso con teamspeak o programmi simili, per parlare tutti insieme col microfono. Così si decide cosa fare, se fare del co-op, del team-deathmatch, del survival... insomma, come allenarsi! Mi raccomando serve una connessione decente, per avere ping basso e poter parlare senza problemi con gli altri.
La vita nel clan dipende dalla gente invece, se ti trovi bene, se ti rispettano, e via dicendo. Quello è soggettivo. Io comunque non gioco più da due-tre anni quindi...
kakahack
25-08-2007, 22:37
diciamo che a caratteristiche tecniche sto messo bene (connessione 20mega
tango alla + piccola caratteristica come mause tappeto cuffie creative con mic ecc) mi affascina l'idea,infatti il problema principale su questi server è propio il rispetto
quando nn cè è davvero difficile andare avanti!
tu come hai fatto a trovare clan??:)
grazie ancora di tutto!:D
Un mio amico si è messo a giocare di continuo ed è entrato in un clan, io l'ho seguito appena mi son comprato l'adsl (non avevo internet prima e andavo a giocare da lui qualche volta :asd:). Però la vita di clan non mi piaceva e stavo sempre a giocare per i cavoli miei in fun.
kakahack
26-08-2007, 10:01
grazie di tutto!:D
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.