PDA

View Full Version : Problema aggiornamenti: al riavvio il S.O. non si avvia

Classic Man
25-08-2007, 07:36
Ebbene sì: ultimamente la Microsoft ha lasciato un bel pacchettone di aggiornamenti, tutti di colpo: allora ho pensato che installarli sarebbe stata cosa buona; alla fine dell' installazione riavvio il pc, tutto ok.
La successiva volta che riavvio il pc però, non parte: parte lo strumento di ripristino, e torna tutto "a posto".
Ovviamente tutti gli agg. erano da reinstallare: per fare la prova che fossero i responsabili dell' accaduto li reinstallo tutti, e al riavvio stesso problema.
Ora dopo un altro ripristino sembra che il mio Vista si avvii sempre: siccome non posso restare senza agg. in eterno, posto una lista di tutti gli agg. disponibili da update, magari qualcuno ha già avuto il mio problema e sa riconoscere tra tutti l' aggiornamento che da problemi.

Mi era già capitato che gli aggiornamenti dessero problemi una volta, però erano solo due, e neanche importanti.

Grazie. ciao.

http://img206.imageshack.us/img206/6576/immaginedg1.jpg (http://imageshack.us)

tangerinedream
25-08-2007, 09:51
Io ne proverei uno alla volta... so che non ti passa più, però almeno così trovi il "colpevole" e non lo installi.;)

Sul mio pc gli updates li ha installati tutti senza problemi, quindi penso sia un problema tel tuo s.o. (magari abbiamo versioni diverse, anzi di sicuro dato che finora non ho ancora trovato nessuno che abbia la mia!!) :D

pgp
25-08-2007, 10:12
Io ne proverei uno alla volta... so che non ti passa più, però almeno così trovi il "colpevole" e non lo installi.;)

Sul mio pc gli updates li ha installati tutti senza problemi, quindi penso sia un problema tel tuo s.o. (magari abbiamo versioni diverse, anzi di sicuro dato che finora non ho ancora trovato nessuno che abbia la mia!!) :D

Quoto... è il metodo migliore.

in che senso "abbiamo di sicuro versioni diverse", tangerinedream? Che versione hai?

tangerinedream
25-08-2007, 10:16
Quoto... è il metodo migliore.

in che senso "abbiamo di sicuro versioni diverse", tangerinedream? Che versione hai?

La mia è una Enterprise... però posso capire che solo io posso avere in casa una rete con server w2003 r2... :D ... è un po' una malattia!!!! :D :D

Classic Man
26-08-2007, 10:12
Uhm si provandoli uno ad uno scoverei il colpevole, il fatto è che è una scocciatura, anche perchè le prime volte si riavvia sempre, può darsi che ti va bene 4-5 volte poi però ti pianta in asso.

Come stamattina!!!
Ieri però ho installato l'update per il Defender, ed oggi subito non si è avviato: quindi per ora mettiamo un bel ? su quello.

Venice39
26-08-2007, 10:29
Allora non era solo il mio sistema ad essere andato in crash totale per tutta quella roba da aggiornare.

io non stato a li a controllare quali di quegli aggiornamenti mi ha causato il danno totale, ma ho piallato tutto, e rimesso su un immagine di acronis true image. e soprattutto chiuso per sempre quel maledetto windows update, che continuava a scaricare roba, anche dopo quei 9 maledetti aggiornamenti.
(altri 5 aggiornamenti)

Finche non esce il service pack 1, io non installo piu nulla, per me sono tutte cavolate, e per giunta non testate fino in fondo.

Venice