View Full Version : Codifica: da files .flv a files .avi
Vega1978
25-08-2007, 02:47
Come faccio a trasformare un files .flv in files .avi???
aorfanatic
25-08-2007, 09:04
Come faccio a trasformare un files .flv in files .avi???
Prova semplicemente a rinominare l'estensione da flv ad avi :D
blue_blue
25-08-2007, 10:03
leggevo proprio ieri di questo sito che effettua la conversione online: http://vixy.net/
non l'ho mai provato, però..
oppure leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517034) ;)
aorfanatic
25-08-2007, 10:15
ragazzi, ripeto:basta cambiare l'estensione, non serve alcun converter!
blue_blue
25-08-2007, 10:25
davvero? pensavo stessi scherzando! :D
adesso provo allora :Perfido:
EDIT: provo più tardi..
ovviamente, adesso che serve, VideoDownloader non va..:mbe:
Vega1978
25-08-2007, 15:11
davvero? pensavo stessi scherzando! :D
adesso provo allora :Perfido:
EDIT: provo più tardi..
ovviamente, adesso che serve, VideoDownloader non va..:mbe:
quando visualizzo il files nella cartella non vedo .flv provo a rinominare il files mettendo alla fine .avi ma cambia solo il nome ma l' estensione resta .flv :muro:
Vega1978
25-08-2007, 15:16
quando visualizzo il files nella cartella non vedo .flv provo a rinominare il files mettendo alla fine .avi ma cambia solo il nome ma l' estensione resta .flv :muro:
ho provato con riva ma non mi fa la codifica allora ho provato a scaricare i codec ffmpeg, anche se dentro la cartella di riva sembra che sia già presente ffmpeg, ma non so come si installa sto ffmpeg:mc:
Prova semplicemente a rinominare l'estensione da flv ad avi :D
il fatto che se tu lo rinomini e lo apri con 1 player che lo legge non vuol dire che l'hai convertito in AVI ma semplicemente che il player riconosce in automatico il codec che deve usare "fregandosene" dell'estensione
prova ad aprire 1 file flv con un programma di editing se 6 capace o anche con 1 player che non supporti gli flv ;)
Ma che cazzata è questa? :muro: :muro: :muro: :muro:
aorfanatic
26-08-2007, 06:29
Ma che cazzata è questa? :muro: :muro: :muro: :muro:
Innanzitutto complimenti per la signorilità della risposta:eek: sarai un senior ma anche molto maleducato (ah, la netiquette, questa sconosciuta!) e comunque, quale è il problema...mi pare che la maggior parte delle persone che hanno esigenza di "vedere" i file in formato proprietario flv sia quella di poter aprire il file sul proprio computer quando non è sul web o no? E' un dato di fatto si rinomina il file in avi e lo si vede tranquillamente se avete il codec...poi se avete necessità di fare dell'editing sullo stesso è un altro discorso.
In ogni caso qui l'unica cazzata è il tuo modo di rispondere:mad:
Ok, non sarò stato un lord inglese, e ti chiedo scusa per questo (anche se dai, non è che ti ho insultato!) però neanche il tuo discorso nell'ultimo post regge.
Se un programma supporta nativamente l'FLV lo fa anche senza rinominare il file in .avi, visto che, a meno di nn toglierlo manualmente, l'estensione FLV - supportata - è già associata a quel medesimo programma.
Rinominare l'estensione di un file comporta più problemi che vantaggi (funzionerà si con quel programma, ma con gli altri? E in caso di editing? E, ancora peggio, di lavori batch di editing?), non ha nessun senso ed è una grande bestemmia informatica.
Un abbraccio, buona giornata...
Innanzitutto complimenti per la signorilità della risposta:eek: sarai un senior ma anche molto maleducato (ah, la netiquette, questa sconosciuta!) e comunque, quale è il problema...mi pare che la maggior parte delle persone che hanno esigenza di "vedere" i file in formato proprietario flv sia quella di poter aprire il file sul proprio computer quando non è sul web o no? E' un dato di fatto si rinomina il file in avi e lo si vede tranquillamente se avete il codec...poi se avete necessità di fare dell'editing sullo stesso è un altro discorso.
allora basta che lo apri con il player senza rinominarlo....fai prima
sinceramente se in un 3d dal titolo Codifica: da files .flv a files .avi tu mi scrivi che basta cambiare l'estensione per me è "una cazzata" ;)
aorfanatic
26-08-2007, 13:39
Ok, non sarò stato un lord inglese, e ti chiedo scusa per questo (anche se dai, non è che ti ho insultato!) però neanche il tuo discorso nell'ultimo post regge.
Se un programma supporta nativamente l'FLV lo fa anche senza rinominare il file in .avi, visto che, a meno di nn toglierlo manualmente, l'estensione FLV - supportata - è già associata a quel medesimo programma.
Rinominare l'estensione di un file comporta più problemi che vantaggi (funzionerà si con quel programma, ma con gli altri? E in caso di editing? E, ancora peggio, di lavori batch di editing?), non ha nessun senso ed è una grande bestemmia informatica.
Ok, ci siamo chiariti.Sono consapevole che ho ancora molto da imparare in informatica ma chi è che sà tutto in questa vasta scienza, non siamo tutti qui per imparare?Anche i programmatori e gli esperti di sistemi tra noi, credo...
La polemica lo hai capito, era solo nel tono...Eppure non mi sembra che sia supponente nei miei post (ho dato questa impressione?)...Io conosco molta gente che una volta scaricato un file in flv ha il problema di vederlo sul computer, e non ha altre esigenze vedi alla voce editing tutto qua e io stesso, ripeto da inesperto, mi sono sorpreso di scoprire che bastava cambiare l'estensione per vederlo con un player (ho il klite codec pack);si sono un inesperto, avrò detto una bestemmia informatica e ve ne chiedo scusa...per me problema chiarito, e per voi?
Veramente il problema, almeno per me, nn c'è mai stato! Era una esclamazione come se ne dicono a dozzine in una serata tra amici, non avevo intenzione di fare polemica!
Qui nessuno fa il saccente, solo che si parlava di trasformare un .flv a .avi, non di come aprirlo con un lettore. :D
Cmq no problem, ci sentiamo al prox topic! Bye!
Vega1978
26-08-2007, 21:34
;)
Vega1978
26-08-2007, 21:35
;)
Spostato in editing e codec video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.