PDA

View Full Version : Problema Pennetta Wireless Sitecom O_O


Steven91
24-08-2007, 23:02
Salve Raga, recentemente ho aquistato una pennetta Wireless "Sitecom USB Adapter - 54g WL-168" per collegarmi via Wi-Fi al mio router di casa "D-Link ADSL2+ DSL-G624T. Ho installato correttamente i Driver presenti nel Cd della pennetta e ho collegato quest'ultima, impostato tutto e mi si è conesso a internet. Il problema è che ongi tanto si disconnette internet (scompare proprio il computerino di quando si e connessi) e dopo 2 secondi si riapre, la pennetta non si scollega, c'è non sento il suono di windows che dice che lhardware è stato rimosso. Questo problema lo noto sopratutto quando avvio un gioco Online o quando avvio emule. quando si ricollega la pennettta nn riesce a collegarsi a internet e devo staccarla e ariattaccarla per farla funzionare. Altre volte ancora rimane connessa ma si blocca il trasfermineto dati, cioè il computeriuno e sempre nero, nn si illumina mai e quendo arpo le pagine internet mi dice "impossibbile visualizzare la pagina" pur essendo connesso. Non so cosa sia dovuto questo problema!!! Ho altri 2 pc portatili con skede wireless integrate conessi al router che nn hanno mai avuto problemi. La pennetta e collegata al mio pc con una serie di prolunghe USB che la portano fuori la stanza. Sottolineo che collegando altre periferiche non mi da nessun problema, solo con la penna wireless di disconette e fa tutti questi fatti...come posso risolvere il problema???? se vi servono altre info x risolverlo chiedete pure^^ Grazie millle in anticipo :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Marinelli
25-08-2007, 09:37
Spostato nella sezione dedicata al wireless.

Ciao :)

Alfonso78
25-08-2007, 10:35
già le usb non sono una favola....soffrono tantissimo di problemi di alimentazione....poi se ci aggiungi diverse prolunghe usb....hai finito.....:rolleyes:

comunque....prova a vedere se trovi sul sito della sitecom dei driver più aggiornati...;)

Steven91
25-08-2007, 11:44
ma dici che se avessi un unca lunga prolunga usb invece di tante piccole usb andrebbe meglio?

Alfonso78
25-08-2007, 13:25
secondo me si...anche se le prolunghe in se non è che siano....

Steven91
25-08-2007, 13:44
ma esistono prolunghe piu potenti di altrE??? ce che danno piu alimentazione?

webmagic
25-08-2007, 16:01
In linea di massima dovresti proprio evitarle.. un tempo avevo visto delle prolunghe amplificate ma sinceramente non conosco come si comportano.
Siccome via USB ci passano segnali elettrici, essi si attenuano con la distanza; ora mi sembra che con le USB avessero imposto massimo 5 mt di cavo; ma le porte USB del tuo pc erogano tutta la corrente necessaria ad alimentare le tue periferiche o va in crisi in particolari situazioni di carico?

da gestione periferiche puoi vedere sotto la voce hub usb le richieste di corrente dei singoli devices collegati alle USB :)

Steven91
25-08-2007, 16:06
in che senso?