View Full Version : HELPPP!!!PROBLEMA NELLA STAMPA!
fravvocato
24-08-2007, 21:44
Salve a tutti...
possiedo una canon mp 150 come molti di voi immagino.
Da un giorno all'altro ha iniziato a stampar male solo la cartuccia nera.
Utilizzo il kit di ricarica, l'ho usato altre volte senza problemi, anche questa volta sembrava tutto ok, ma da ieri non stampa più bene.
Ho fatto tutti i tipi di pulizia possibili e immaginabili sulla cartuccia ma stampa sempre male.
Inizio a pensare che sia un problema di stampante e non di cartuccia.
Vi ho allegato 2 file per farvi capire come stampa.
Nel secondo allegato c'è ''il motivo di controllo'' della stampante e si nota chiaramente che stampa il nero a pezzi...
Secondo voi quel'è il problema della stampante?
Spero di ricevere una risposta.
Grazie
http://img251.imageshack.us/my.php?image=immag1ds0.jpg
http://img508.imageshack.us/my.php?image=img2gi1.jpg
:help:
restimaxgraf
24-08-2007, 22:37
ciao,
io non rammento molto bene quel modello, un po' perchè non ho seguito con continuità il mercato delle stampanti e un po' perchè se non ricordo male non è recentissimo, con questo nulla toglie alla bontà del prodotto, io ho ancora in perfetto stato una canon i850, comunque veniamo al problema, se non erro è una multifunzione giusto?non sò dirti, ma penso saprai dirmelo tu, se usa cartucce con solo serbatoio, oppure se monta la testina direttamente nel srbatorio dell'inchiostro?comunque in linea di massima o son gli uggelli intasati, oppure la cartuccia ricaricata ha poca pressione interna ed l'inchiostro fa fatica a scendere. propenderei per quest'ultimo problema visto che stampa una fila di caratteri bene e quella sotto no. usi cartucce compatibili?le ricarichi tu?ink usato?
ciao:)
fravvocato
24-08-2007, 23:13
ciao,
io non rammento molto bene quel modello, un po' perchè non ho seguito con continuità il mercato delle stampanti e un po' perchè se non ricordo male non è recentissimo, con questo nulla toglie alla bontà del prodotto, io ho ancora in perfetto stato una canon i850, comunque veniamo al problema, se non erro è una multifunzione giusto?non sò dirti, ma penso saprai dirmelo tu, se usa cartucce con solo serbatoio, oppure se monta la testina direttamente nel srbatorio dell'inchiostro?comunque in linea di massima o son gli uggelli intasati, oppure la cartuccia ricaricata ha poca pressione interna ed l'inchiostro fa fatica a scendere. propenderei per quest'ultimo problema visto che stampa una fila di caratteri bene e quella sotto no. usi cartucce compatibili?le ricarichi tu?ink usato?
ciao:)
ciao,grazie per avermi risposto.
si è una multifunzione.
Si credo che hanno la testina sul serbatoio.
Uso la cartuccia originale, dove ho praticato un forellino e inserito inchiostro inkjet acquistato su internet che immetto con una siringa.
Ho già fatto questo tipo di ricarica e finora non ho avuto problemi.
L'ultima ricarica l'ho fatto un pò di tempo fà e c'è ancora abbastanza inchiostro dentro e poi fino a qualche gioro fa stampava bene...
se il problema è la pressione, come bisogna agire?
acquistare una nuova cartuccia perchè questa ormai è andata?
ciao e grazie
restimaxgraf
24-08-2007, 23:17
che marca di inchiostri usi?quante ricariche ha sul groppone quella cartuccia?se non costano un esagerazione la cartuccia del nero potresti provare a cambiarla con una nuova originale.
fravvocato
24-08-2007, 23:22
che marca di inchiostri usi?quante ricariche ha sul groppone quella cartuccia?se non costano un esagerazione la cartuccia del nero potresti provare a cambiarla con una nuova originale.
la marca dell'inchiostro non la conosco...l'ho acquistata da un sito internet ed era specifica per la canon mp150.
Avrò fatto un 3-4 ricariche.
Magari mi faccio prestare (se la trovo) un altra cartuccia nera di qualche mio amico che possiede la mp 150 e vedo come stampa. Se stampa bene il problema sarà la cartuccia, se stampa male sarà la stampante purtroppo...
restimaxgraf
24-08-2007, 23:29
non penso proprio che sia una cosa così drastica, prima prova con una cartuccia nuova e poi vedi, per la ricarica ti consiglierei degli inchiostri di buona fattura. di norma 4 ricariche son poche per una caartuccia i problemi potrebbero iniziare dopo le 10/15 ricariche. tienimi informato ciao.
Visto la stampa che produce sarei propenso anch'io a pensare che in qualche modo l'inchiostro non ne esce abbastanza o almeno non com regolarità
Niente da aggiungere a quanto giù suggerito
Salve a tutti...
Utilizzo il kit di ricarica, l'ho usato altre volte senza problemi, anche questa volta sembrava tutto ok, ma da ieri non stampa più bene.
Ho fatto tutti i tipi di pulizia possibili e immaginabili sulla cartuccia ma stampa sempre male.
Nel secondo allegato c'è ''il motivo di controllo'' della stampante e si nota chiaramente che stampa il nero a pezzi...
Grazie
Ma ho lo stesso identico problema anche io!! :muro:
Anche a me da un giorno all'altro ha cominciato a fare così..
Con una Canon mpc 190... il nero non stampa bene e "salta dei pezzi".. (il colore invece non ha questo problema). Ho provato con tre cartucce nuove diverse e il problema è sempre presente (sono le cartucce compatibili della Palsonik..sempre usate e non mi hanno mai dato problemi..)
restimaxgraf
01-09-2007, 14:10
sarebbe meglio poter vedere il tuo problema, ma se provi con un nero originale?
netservice
01-09-2007, 16:58
Salve a tutti...
Grazie
Il problema è la testina di stampa parzialmente otturata o deteriorata, quindi sostituendo la cartuccia con una nuova originale il problema sparirà. Prima di acquistarne una nuova, prova a tenere la testina a bagno in acqua MOLTO calda (non tutta la cartuccia, ma solo la testina di stampa che sta sotto lo zoccoletto in basso, quindi bastano pochi millimetri di acqua, purchè sia molto calda. Puoi usare il fondo di un bicchierino di carta.), se alcuni ugelli della testina di stampa sono otturati, probabilmente la recupererai. Le cartucce con testina di stampa incorporata, come la tua PG-40, non hanno una durata illimitata, nella migliore ipotesi puoi riuscire a fare 5/6 ricariche, ma dipende da molti fattori. Se la testina si è deteriorata, devi acquistarne un'altra e ricominciare il ciclo delle ricariche che vanno effettuate immediatamente ai primi segnali di inchiostro scarso.
netservice
01-09-2007, 17:00
sarebbe meglio poter vedere il tuo problema, ma se provi con un nero originale?
ciao max
netservice
01-09-2007, 17:08
Ma ho lo stesso identico problema anche io!! :muro:
Anche a me da un giorno all'altro ha cominciato a fare così..
Con una Canon mpc 190... il nero non stampa bene e "salta dei pezzi".. (il colore invece non ha questo problema). Ho provato con tre cartucce nuove diverse e il problema è sempre presente (sono le cartucce compatibili della Palsonik..sempre usate e non mi hanno mai dato problemi..)
Stesso suggerimento per te, prova a tenere la testina a bagno in acqua MOLTO calda. Nella tua stampante, la testina di stampa è asportabile, c'è una apposita levetta che permette di sganciare la testina con estrema facilità. Ricordati di staccare anche il connettore della testina di stampa (è una piccola piattina color grigio o bianca). In aggiunta, tu puoi anche agire dall'interno della testina. Togliendo le cartucce dalla loro sede vedrai che, dove si innestano le cartucce, ci sono i condotti (forma cilindrica). In questi condotti dovresti versare del liquido di pulizia (cleaner per testine di stampa).
fravvocato
03-09-2007, 13:32
Il problema è la testina di stampa parzialmente otturata o deteriorata, quindi sostituendo la cartuccia con una nuova originale il problema sparirà. Prima di acquistarne una nuova, prova a tenere la testina a bagno in acqua MOLTO calda (non tutta la cartuccia, ma solo la testina di stampa che sta sotto lo zoccoletto in basso, quindi bastano pochi millimetri di acqua, purchè sia molto calda. Puoi usare il fondo di un bicchierino di carta.), se alcuni ugelli della testina di stampa sono otturati, probabilmente la recupererai. Le cartucce con testina di stampa incorporata, come la tua PG-40, non hanno una durata illimitata, nella migliore ipotesi puoi riuscire a fare 5/6 ricariche, ma dipende da molti fattori. Se la testina si è deteriorata, devi acquistarne un'altra e ricominciare il ciclo delle ricariche che vanno effettuate immediatamente ai primi segnali di inchiostro scarso.
Ho provato con acqua calda e non ho risolto niente...continua a stampar male!
Poi ho provato a lasciarla a bagno col solvente per cartucce per qualche ora ma il problema non si è risolto!
io possiedo la canon mp 150 e la cartuccia nuova costa 20 euro, mentre la stampante canon mp 160 l'ho vista in offerta a 49 euro!
e se acquistassi la cartuccia nuova e il problema non si risolve?a sto punto conviene non spendere le 20 euro e comprarnee una nuova a 49...
che fare? :muro: :help:
non c'è da qualche parte dove acquistare le cartucce pg 40 vuote o usate da qualcuno che le sta per finire?
alexpiranha
03-09-2007, 14:18
hai seguito le procedure che ti avevo indicato ?
hai usato il cleaner ?
lo hai messo anche sulla testina con cartuccia capovolta ?
fravvocato
03-09-2007, 19:11
si ho seguito tutte le procedure... :cry:
l'unica cosa che ho notato è che stampando in qualità massima, non stampa benissimi ma si vedono molto meno righe bianche!
anche un mio amico che possiede la mp 150 ha lo stesso problema!
sarà un difetto della stampante o della cartuccia? :help:
se almeno si potessero acquistare cartucce vuote... :muro:
netservice
03-09-2007, 22:51
Ho provato con acqua calda e non ho risolto niente...continua a stampar male!
Poi ho provato a lasciarla a bagno col solvente per cartucce per qualche ora ma il problema non si è risolto!
io possiedo la canon mp 150 e la cartuccia nuova costa 20 euro, mentre la stampante canon mp 160 l'ho vista in offerta a 49 euro!
e se acquistassi la cartuccia nuova e il problema non si risolve?a sto punto conviene non spendere le 20 euro e comprarnee una nuova a 49...
che fare? :muro: :help:
non c'è da qualche parte dove acquistare le cartucce pg 40 vuote o usate da qualcuno che le sta per finire?
Come già detto, è la testina di stampa che è 'finita'. Acquistando una nuova cartuccia, essendo la testina incorporata nella cartuccia, avrai anche una nuova testina di stampa ed il problema scomparirà. Per il calcolo dei costi, considera che la nuova cartuccia potrai riutilizzarla almeno altre 2/3 volte, ricaricandola, con un costo medio a ricarica che non supera i 2,5/3 euro. Non mi pare molto conveniente riacquistare la stampante al posto della cartuccia...
alexpiranha
04-09-2007, 07:30
la presenza di parti "bianche" nella stampa, indica ostruzione di alcuni ugelli o presenza di aria nella cartuccia, propendo per la prima ipotesi come a suo tempo ti avevo detto.
Se proprio non riesci a pulirli, allora vale la pena certamente comprare una nuova cartuccia, in maniera da poterla riutilizzare (nel senso di PORTARLA A RIGENERARE, non di refillarla avendo questi risultati !! ).
Il nero attualmente si trova tranquillamente sui 16/18 euro, il colore intorno a 20/24 euro.
fravvocato
04-09-2007, 08:13
sinceramente non so la differenza tra refillare e rigenerare... :(
alexpiranha
04-09-2007, 08:20
sinceramente non so la differenza tra refillare e rigenerare... :(
la differenza ? prendi questa cartuccia che non "tira" bene, portala da un rigeneratore che abbia un laboratorio se c'e' nella tua zona, non solo puo' dartene una rigenerata, puo' anche tranquillamente "resuscitarti" questa.
Dopo, vedrai la differenza !!;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.