PDA

View Full Version : consiglio speed

mau_pec
24-08-2007, 21:22
Ho cambiato una ASUS EAX1600XT SILENT 256MB con una ASUS N6800GT 256MB

ho fatto una cazzata? :P

il mio sistema è ABIT IL9pro + core2duo e6400 + 2GB RAM + alimentatore 450W
putroppo non ho il molex per attaccare tale scheda (la silent non lo necessitA)...
potrei metterla senza?

Mazda RX8
24-08-2007, 22:09

putroppo non ho il molex per attaccare tale scheda (la silent non lo necessitA)...
potrei metterla senza?

vanno quasi uguali...

il molex lo devi mettere perforza...;)

mau_pec
25-08-2007, 01:16
ci metterei anche un conguaglio di 20 mi sa che non è così conveniente :(
cmq come va la scheda se moddata a ultra?
Io ci giocherei con Test Drive unlimited, Oblivion, Rainbow six vegas, Prey, colin dirt, lost planet (se gira), Dark messiah e Ghotic 3...
non è che mi va peggio della mi vecchia scheda?

mau_pec
25-08-2007, 02:19
altra cosa... io non ho il cavo aggiunti di alimentazione... nè con la scheda nè con la scheda madre...
che faccio?
E' proprio necessario? Se non lo collego cosa succede?

Mazda RX8
25-08-2007, 09:02
ci metterei anche un conguaglio di 20 mi sa che non è così conveniente :(
cmq come va la scheda se moddata a ultra?
Io ci giocherei con Test Drive unlimited, Oblivion, Rainbow six vegas, Prey, colin dirt, lost planet (se gira), Dark messiah e Ghotic 3...
non è che mi va peggio della mi vecchia scheda?

moddandola diventa più potente della tua vekkia sk.

a colin dirt nn ci giokerai di sicuro, cn gli altri gioki si...;)

altra cosa... io non ho il cavo aggiunti di alimentazione... nè con la scheda nè con la scheda madre...
che faccio?
E' proprio necessario? Se non lo collego cosa succede?

nella sk video nn c'è il molex a 4 pin??

mau_pec
25-08-2007, 12:56
no...
c'è l'attacco per sulla PCB della scheda, ma non mi hanno dato il cavetto.
La scheda madre invece non aveva cavi aggiuntivi.
sulle istruzioni della scheda video è risportato così:

7.Collegare ilconnettore d'alimentazione a 4-pin da 5V/12V proveniente dall'alimentazione di sistema, se la scheda dispone di un connettore d'alimentazione ausiliario. (solo per schede specifiche)

con l'ali ho il connettore a 4 pin che va accanto alla CPU, ma non lo posso mica togliere :(

Mazda RX8
25-08-2007, 13:06
no...
c'è l'attacco per sulla PCB della scheda, ma non mi hanno dato il cavetto.
La scheda madre invece non aveva cavi aggiuntivi.
sulle istruzioni della scheda video è risportato così:

con l'ali ho il connettore a 4 pin che va accanto alla CPU, ma non lo posso mica togliere :(

hai bisogno di uno sdoppiatore come qst...

http://www.overclockplanet.it/images/prodotti/cavo_y_4pin_g14625931-105x80.jpg

mau_pec
25-08-2007, 13:22
putroppo non è quel tipo di attacco...
quello soppiatore ce l'ho.
La mia ha un attacco diverso...
sono 6 pin 3 sopra e 3 sotto.
adesso mi viene anche il dubbio se sia possibile o meno portarla come una ultra, visto che l'alimentazione è diversa...

la scheda è questa... con lo stesso connettore...
basterà per supportare le frequenze della Ultra?
http://www.amdplanet.it/art_img/105/scheda_piccola.jpg
http://www.viperlair.com/images/reviews/video/asus/nv4x/6800gt/card.jpg

mau_pec
25-08-2007, 13:40
grazie mazda.. comunque sto per scrivere un topic in oveclock (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18395313#post18395313) :)
nella sezione corretta :)

Mazda RX8
25-08-2007, 13:54
grazie mazda.. comunque sto per scrivere un topic in oveclock :)
nella sezione corretta :)

ok...:)

mau_pec
25-08-2007, 20:11
aggiornamenti:
sta scheda mi sa che fa cag@re!

Acquisto SBAGLIATO in TOTO .:doh:

A parte che se non è moddata ad ultra, le prestazioni sono a volte più basse della x1600XT (e non di poco), inoltre mi trovo in una situazione SPIACEVOLE:

1. non ho il cavetto, non riesco a trovarlo ( pare che nessun negozio lo abbia) e anche trovandolo sarebbe una spesa in più (c'era un negozio che per 5 € me lo faceva lui, ma non mi fido, sbagliasse i cavi.. addio scheda!)

2. la mia X1600XT aveva un encoder video Mpeg2 con box per le entrate video... questa no!
Mi sono ricordato adesso che per l'acquisizione video io usavo proprio quell'encoder !!! (da tempo non mi capita di acquisire qualcosa su HD, ma sarebbe sempre una spesa in più per ricomprare una schedina di acquisizione.)

3. per funzionare meglio dovrebbe essere moddata, con relativa riduzione del ciclo vitale!

4. Ci dovrei mettere anche dei soldi sopra, oltre ad aver dato via la mia X1600XT.

Ma coa c@zzo mi ha detto la testa????????? :muro:
perchè mi sono fidato quando mi hanno detto che era MOLTO MEGLIO della mia?

E' mai possibile che 'sta merd@ di cavetto non venga dato con le schede NVIDIA? Ma dove lo dovrei prendere?

Mazda RX8
25-08-2007, 21:43
aggiornamenti:

A parte che se non è moddata ad ultra, le prestazioni sono a volte più basse della x1600XT (e non di poco), inoltre mi trovo in una situazione SPIACEVOLE:

1. non ho il cavetto, non riesco a trovarlo ( pare che nessun negozio lo abbia) e anche trovandolo sarebbe una spesa in più (c'era un negozio che per 5 € me lo faceva lui, ma non mi fido, sbagliasse i cavi.. addio scheda!)

2. la mia X1600XT aveva un encoder video Mpeg2 con box per le entrate video... questa no!
Mi sono ricordato adesso che per l'acquisizione video io usavo proprio quell'encoder !!! (da tempo non mi capita di acquisire qualcosa su HD, ma sarebbe sempre una spesa in più per ricomprare una schedina di acquisizione.)

3. per funzionare meglio dovrebbe essere moddata, con relativa riduzione del ciclo vitale!

4. Ci dovrei mettere anche dei soldi sopra, oltre ad aver dato via la mia X1600XT.

E' mai possibile che 'sta merd@ di cavetto non venga dato con le schede NVIDIA? Ma dove lo dovrei prendere?

il cavetto di solito è con l'ali... è a parte...:(

thommy87
05-09-2007, 01:27
tra l altro passando dalla x1000 alla serie 6 sei andato indietro di una generazione:rolleyes:

halduemilauno
05-09-2007, 08:06

potrei metterla senza?

aggiornamenti:

se chiedevi prima era meglio. nessuno ti avrebbe consigliato di farlo. cmq la 6800gt non si modda a ultra si oc cosa facile da ottenere.
;)