PDA

View Full Version : Win XP crash in avvio

schierato!
24-08-2007, 20:09
Salve a Tutti...!:) Ho riscontrato un grave problema in avvio con il mio pc e improvvisamente un giorno win xp nn si avvia più...:mad: Infatti qndo cerco d avviare il pc dopo aver effettuato il memory test compare una schermata nera e il pc si blocca..ho provato a farlo partire in modalità provvisoria ma niente il pc si blocca e poi si riavvia..l'unico msg d errore ke ho riscontrato è stato qndo ho tentato l'avvio in modalita "ultimo avvio sicuramente funzionante..." dove mi viene segnalata la mancanza del file ntfs.sys...subito dopo ho provveduto a inserire dalla console di ripristino il file ma al riavvio il problema è rimasto lo stesso...Sempre dalla console di ripristino ho provato a controllare l'integrità del file boot tramite il comando bootcfg ma al comando bootcfg /list(e qualsiasi altro) mi compare sempre il msg d errore "attualmente non vi sono voci da visualizzare..."..come ultima spiaggia ho provato a fare il chkdisk /P /r come consigliato ma niente il pc resta sempre cn lo stesso problema..ke posso fare???:mc: c'è qulache speranza di riavviare il mio S.O ho è necessario il format..???:muro:
Grazie ciao

unlock
25-08-2007, 07:10
io nn ci credo molto a questi comandi, cmq da console prova a fare il fixmbr e il fixboot, e prima di formattare proverei a fare una riparazione dell'istallazione con il cd di xp

schierato!
25-08-2007, 12:41
adesso provo a eseguire i comandi da te consigliati ma sapreste dirmi xchè qndo nn apro l'istallazione di winxp nn mi compare la lettera r x effettuare i ripristino d'istallazione..?