PDA

View Full Version : musicomane

v1nline
24-08-2007, 18:49
ciao a tutti
io amo ascoltare musica con il pc, dove la conservo quasi tutta in formato mp3 @320 Kbps, quindi non una gran qualità.
al momento uso delle casse creative cambridge soundworks slim500 2.1 che mi sembrano buone
e una scheda trust 511 5.1 sound expert digital sorround che mi sembra uno schifo (immagino che il fruscio venga da lì)

ora sto per cambiare pc, e vorrei cambiare in meglio. ho scelto la scheda madre gigabyte p35c ds3r, del cui chip audio non so assolutamente nulla.

dunque vi chiedo: dovrei orientarmi verso una scheda audio pci? come valutate le mie casse?

personalmente mi attira la funzione cristalizer delle creative x-fi che promette di migliorare (magia!) la qualità dell'audio...un mito da sfatare??

v1nline
24-08-2007, 19:02
ah già...che sia il caso di prendere un amplificatore e un 2.1 di qualità?
di 5.1 e 7.1 non se ne parla...

v1nline
25-08-2007, 17:33
up! e daii
e se ci collego un impiantino stereo tipo questo (http://www.shoppydoo.it/prezzo-hi_fi-philips_mcd295.html) che ne dite?

mi piacerebbe metterci un amplificatore collegato in digitale e un bel 2.1, ma gli amplificatori che ho visto in giro per i grandi magazzini sono tutti piuttosto ingombranti e sono pensati per sistemi 5.1 o 7.1, tant'è che spesso vengono venduti assieme ai diffusori. e poi o sono delle patacche o costano 2000€...
ho visto qualche modello più compatto, ma più che degli amplificatori erano dei mini stereo hi-fi comprensivi di lettore cd e stavano tutti sopra i 400€ (compresi 2 diffusori). io non pensavo di spendere più di 200

Kewell
31-08-2007, 12:43
Io aspetterei l'uscita delle nuove empire ;)

Per quanto riguarda la scheda audio se compre la x-fi per la funzione crystalizer, oltretutto usando mp3 encodati a 320, imho, sbagli. Piuttosto mi rivolgerei a formati audio migliori (vedi anche discussione in rilievo mp3 vs. aac vs tutti), anche perché comprimere a 320 ha poco senso ;)

Come scheda audio potresti pensare ad una terratec.

v1nline
31-08-2007, 14:24
grazie mille... in effetti avete fatto bene a non rispondere subito a questo primo post, dato che così ho dovuto leggere di più e meglio sul forum.
ho preso un 2.1 decente, le altec lansing fx4021, anche se da quel che ho letto gli esperti avrebbero preferito un mini hifi o meglio ancora un ampli per HT decente.
per quanto riguarda la scheda audio mi sarei orientato su qualcosa di potente (tipo la club3d theatron agrippa dts, che si trova anche in italia), ma ho ancora dei dubbi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18482034&posted=1#post18482034)perchè il chip integrato non mi sembra malaccio sulla carta...la settimana prossima lo potrò sentire.