PDA

View Full Version : archos 404


smr
24-08-2007, 16:20
avrei intenzione di prendere un 404 trovato a 190 euro.
c'e' qualcuno che l'ha provato?mi interessa sapere com'e' la qualita' audio.
e' vero che e' poco potente?

groovemaster
30-08-2007, 09:32
Ciao.. sono un possessore di Archos 404 Camcorder.. ecco le mie impressioni:
Punti a favore:
Mi ci trovo benissimo... i prodotti archos sono a mio avvivo sinonimo di qualità e garanzia. La qualità video è davvero ok, la velocita di elaborazione dei dati audio e video è eccezionale. La compatibilità del lettore (cosa da non sottovalutare) è un punto a suo favore.. nessuna installazione di software... nessun impallamento o riavii vari. E' un Hard Disk e come tale lo legge con cartelle e sottocartelle che organizzi tu e che sia Windows che Mac leggono al primo colpo (uso Macbook). La qualità dei materiali è indiscutibile, scocchetta in alluminio e solidità tra le mani. Dotazione soddisfacente e qualità audio per orecchie esperte ed abituate. Durata batteria sopra la media ... ma questo dipende dall'utilizzo (ore, audio, video etc).

Punti a sfavore :
In Europa si ha, lo sappiamo tutti, il limite dei decibel che condiziona chi si vuole distruggere l'orecchio con le proprie canzoni. Ecco che l'Archos 404 "sembra" avere potenza non altissima di volume tanto che anche le equalizzazioni (alti medi bassi più i preset a volontà) risultano fittizie. Ma questo succedeva anche nel Vision M che avevo sino a 1 anno fa. Credo che installando il software USA si possa ovviare al problema. Io uso Cuffie BOSE ed il problema (che poi tale non è, dato che mi auguro tu non sia un pazzo che ascolta tutto a volume max) non sussiste in quanto si compensa con la qualità della cuffie.
Inoltre, il 404 legge tutti i file esistenti al mondo, basta "ACQUISTARE" i codec che si trovano "ON LINE" qui http://www.archos.com/store/plugsearch.html?country=it&lang=it oppure tramite ....:mc:
Insomma: lo consiglio VIVAMENTE


IN FINE: Io ne ho 2 (doppio regalo) ed è un gran prodotto