PDA

View Full Version : Non accedo al mio router senza resettarlo

aorfanatic
24-08-2007, 16:09
Ciao, ragazzi, premetto che di reti non me ne intendo:( quindi cercate di non ridere se trovate la mia domanda stupida: il mio problema è accedere all'indirizzo ip del mio router per configurarlo.Per carità ci riesco, ci sono riuscito ogni volta che mi è servito ma a patto di resettarlo.E' successo così dopo l'acquisto, dopo una formattazione dell'hd, per aprire le porte al mulo, insomma sono consapevole che è una procedura poco consona ma è quello che faccio ogni volta mi si presenta la necessità.Adesso lo stesso si sta verificando per aprire la porta per far lavorare HFS, il programma http server e sinceramente non mi entusiasma l'idea di resettare d nuovo.Soluzioni?

BTS
25-08-2007, 11:35
se non riesci ad entrare puoi tentare via telnet... però sappi che le configurazioni sonon più scomode.
altrimenti non puoi fare altro che resettarlo.

non sai nulla di reti, eppure sei un linuxista (o almeno così sembra)?

... ma se linux è la casa dei sistemisti....

aorfanatic
26-08-2007, 05:43
se non riesci ad entrare puoi tentare via telnet... però sappi che le configurazioni sonon più scomode.
altrimenti non puoi fare altro che resettarlo.

non sai nulla di reti, eppure sei un linuxista (o almeno così sembra)?

... ma se linux è la casa dei sistemisti....
No, il pinguino è solo estetica...sono solo un adepto del sito CrystaXP:)
Mi interessa il mondo OpenSource, ma per il momento ho solo una discreta conoscenza degli applicativi a codice aperto...Comunque in futuro mi riservo di avvicinarmi a questo affascinante mondo...Mi spieghi questa cosa del telnet?Credo che debba ripristinare il servizio perchè credo di averlo disabilitato per alleggerire il sistema...In più ne approffitto, scusa per chiederti un'altra cosa senza aprire un nuovo 3d:io ho aliceadsl, contratto flat, ma navigo con un router invece del modem telecom.Se riformattassi, devo reinstallare il programma di alice o posso semplicemente installare il routere niente altro? Scusa per la domanda sicuramente cretina ma come ti ho detto di reti non ci capisco una mazza!

superdave
26-08-2007, 07:39
Ciao, ragazzi, premetto che di reti non me ne intendo:( quindi cercate di non ridere se trovate la mia domanda stupida: il mio problema è accedere all'indirizzo ip del mio router per configurarlo.Per carità ci riesco, ci sono riuscito ogni volta che mi è servito ma a patto di resettarlo.E' successo così dopo l'acquisto, dopo una formattazione dell'hd, per aprire le porte al mulo, insomma sono consapevole che è una procedura poco consona ma è quello che faccio ogni volta mi si presenta la necessità.Adesso lo stesso si sta verificando per aprire la porta per far lavorare HFS, il programma http server e sinceramente non mi entusiasma l'idea di resettare d nuovo.Soluzioni?

Be'... Prenderei in seria considerazione la possibilità di aggiornare il firmware... :rolleyes:

Harry_Callahan
26-08-2007, 08:22
aorfanatic,

non fare crossposting. avresti dovuto postare subito nel thread dedicato

aorfanatic
26-08-2007, 08:30
aorfanatic,

non fare crossposting. avresti dovuto postare subito nel thread dedicato

Scusate tanto, non si ripeterà più.

BTS
26-08-2007, 09:21
beh, per 2 parole.

diciamo solo che il software di alice è del tutto inutile

Harry_Callahan
26-08-2007, 09:23
beh, per 2 parole.

quindi se aprisse un terzo thread andrebbe bene lo stesso?