View Full Version : Problemi Libero - cade cade cade e cade ancora mannaggia
Mighty Max
24-08-2007, 16:08
Allora da un paio di settimane di punto in bianco dopo un paio di anni la linea ha deciso di iniziare a volermi infastidire a tutti i costi.
Speigo la situazione dopo che ho cambiato il pc dopo un paio di giorni la linea non ne voleva sapere di rimanere collegata, il modem è sempre lo stesso che usavo prima il Fastrate USB 100 ma adesso succede a periodi che si scollega ogni 5 minuti; poi qualche giorno funziona tutto bene senza scollegarsi poi riprende ad andar a singhiozzi. Secondo voi cosa può essere? Qualche impostazione del mio pc nuovo o problemi di linea e simili!?!
Chiedo aiuto che fra un pò ci impazzisco :muro:
Ps. Prima di contattare via telefono i maledetti che tanto sanno meno di me volevo vedere se voi potevate dirmi qualcosa se no mi armerò di buona volonta e inizierò con le telefonate :(
Allora da un paio di settimane di punto in bianco dopo un paio di anni la linea ha deciso di iniziare a volermi infastidire a tutti i costi.
Speigo la situazione dopo che ho cambiato il pc dopo un paio di giorni la linea non ne voleva sapere di rimanere collegata, il modem è sempre lo stesso che usavo prima il Fastrate USB 100 ma adesso succede a periodi che si scollega ogni 5 minuti; poi qualche giorno funziona tutto bene senza scollegarsi poi riprende ad andar a singhiozzi. Secondo voi cosa può essere? Qualche impostazione del mio pc nuovo o problemi di linea e simili!?!
Chiedo aiuto che fra un pò ci impazzisco :muro:
Ps. Prima di contattare via telefono i maledetti che tanto sanno meno di me volevo vedere se voi potevate dirmi qualcosa se no mi armerò di buona volonta e inizierò con le telefonate :(
Inizia col cambiare il modem adsl
Io uso questo senza configurare un bel niente Netgear DM111P;)
Lamarunica
26-08-2007, 13:36
questo problema accade anche a me da quando sono tornato (3-4 giorni fa) ed ho come router un netgear DG834G V3, quindi la colpa non credo sia sua. :muro:
questo problema accade anche a me da quando sono tornato (3-4 giorni fa) ed ho come router un netgear DG834G V3, quindi la colpa non credo sia sua. :muro:
Allora non dipende dal modem che adsl usi libero adsl 4megabit?
Purtroppo libero adsl se non è in ULL cioè su linee propie del provider fa pena su linee telecom
Chiama il 155 per risolvere il problema senno cambia cambia provider con Tiscali adsl in ULL ovvio se coperto
Lamarunica
27-08-2007, 10:12
Allora non dipende dal modem che adsl usi libero adsl 4megabit?
Purtroppo libero adsl se non è in ULL cioè su linee propie del provider fa pena su linee telecom
Chiama il 155 per risolvere il problema senno cambia cambia provider con Tiscali adsl in ULL ovvio se coperto
purtroppo sto in una zona del cavolo :muro:
e non sono coperto da nessuno tranne che da telecom ovviamente.
comunque si ho la 4mb tuttoincluso
Paolo1982
27-08-2007, 11:14
purtroppo sto in una zona del cavolo :muro:
e non sono coperto da nessuno tranne che da telecom ovviamente.
comunque si ho la 4mb tuttoincluso
cerca di vedere i valori della tua linea per capire se è quella la causa delle cadute di connessione
Lamarunica
27-08-2007, 13:39
cerca di vedere i valori della tua linea per capire se è quella la causa delle cadute di connessione
intendi il rumore e attenuazione?
Paolo1982
27-08-2007, 14:34
intendi il rumore e attenuazione?
si esatto
Lamarunica
27-08-2007, 15:06
si esatto
sono nella fascia eccellente come valori.
Guarda, io ho l'ADSL su linea Libero e ultimamente casca spesso anche a me. Al 155 mi hanno detto che da quando è aumentata la banda (ADSl 2+ a 12 Mb) i vecchi modem ADSL (come il mio) non riescono più a "reggerla" per cui la connessione cade spesso e volentieri. Peccato che da qualche giorno al supporto tecnico per l'ADSL non rispondono più, che assistenza di cacca.......:mad:
Lamarunica
27-08-2007, 16:15
Guarda, io ho l'ADSL su linea Libero e ultimamente casca spesso anche a me. Al 155 mi hanno detto che da quando è aumentata la banda (ADSl 2+ a 12 Mb) i vecchi modem ADSL (come il mio) non riescono più a "reggerla" per cui la connessione cade spesso e volentieri. Peccato che da qualche giorno al supporto tecnico per l'ADSL non rispondono più, che assistenza di cacca.......:mad:
boh a me han detto che e' il cavo del telefono che raggiunge il router (un netgear ultimo modello) che e' troppo lungo, peccato che fino a prima delle vacanze viaggiavo senza alcun tipo di problema. :rolleyes:
secondo me stan facendo le cose alla cavolo come sempre e non possono dirlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.