View Full Version : Fermati qui!
Una graziosa bimba nella metro di Barcelona. Uno dei miei rari momenti 'street'.
1) "Fermati qui!"
http://img206.imageshack.us/img206/9075/img0176zk8.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
E se vi piacciono le metro, beccatevi anche questa a colori.
2)
http://img206.imageshack.us/img206/922/img0237up4.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Che vi sembrano? canon powershot A620.
Tra le due preferisco la seconda a colori, perchè è ben realizzata dal punto di vista compositivo, bella diagonale treno/persone, ottimo lo sfumato del vagone in transito e luce perfetta.;)
credo che tu abbia fatto molte fota a Barcellona!!!!
Se devo dirla tutta...., secondo il mio modesto parere, la 1° è molto più 'street' rispetto alla 2°!
In ogni caso preferisco la 1°, sia che le foto alla metro mi piacciono in B/N!
sia per la composizione e disposizione delle persone... tutte ordinate e che indietreggiano all'arrivo della metro.... eccetto la bambiana che ordina..." Fermati Qui"!
La seconda....non mi piace molto, c'è del mosso tra le persone... quasi una foto turistica!
Ciao... aspetto altre foto di Barcellona!!!!:D
Grazie Stezan e grazie Zontas.
solo la prima è 'street', la seconda l'ho messa perchè era 'in tema'. la seconda ha del mosso nelle persone per il tempo lungo impostato, non potevo narcotizzarle purtroppo. :stordita:
di barcellona ho fatto qualche scatto, soprattutto genere foto ricordo. non ho osato tanto perchè avevo la compatta, purtroppo la pentax l'ho lasciata a casuccia, in quanto non avrebbe sopportato bene una settimana a Lloret de mar...:D comunque vedo se riesco a tirare fuori un paio di foto decenti da postare. certo che Barcellona è bellissima, servirebbe una settimana per vederla bene!
Ciao Mat!
Mi piace decisamente + la prima. Noto pero' una certa mancanza di definizione, soprattutto in confronto con la seconda, come se ci fosse del micromosso, mi sbaglio?
Ciao Mat!
Mi piace decisamente + la prima. Noto pero' una certa mancanza di definizione, soprattutto in confronto con la seconda, come se ci fosse del micromosso, mi sbaglio?
hai perfettamente ragione. ho scattato ad 1/8 di secondo in appoggio precario, ed è uscito quello che è uscito. per fortuna il b/n attenua un po' l'effetto.
Blitzkrieg_Bop
24-08-2007, 21:31
Ciao
La prima è molto carina, io proverei ad aumentare un po' contrasto e nitidezza.
Nella seconda non mi fanno impazzire le persone sullo sfondo, sono troppo definite, ma mi rendo conto che con la a620 avere uno sfocato "non è cosa"...
( io ho la a630 ) :)
angelodn
24-08-2007, 22:46
Ciao Mat!
la prima è molto molto bella
la seconda è molto bella
bravissimo
scattate con...?
scattate con...?
Angelino, si vede che sei in ferie, la tua attenzione non e' ai soliti livelli :D
Una graziosa bimba nella metro di Barcelona. Uno dei miei rari momenti 'street'.
... cut ...
Che vi sembrano? canon powershot A620.
La tua candidatura da moderatore vacilla :asd:
angelodn
25-08-2007, 11:15
Angelino, si vede che sei in ferie, la tua attenzione non e' ai soliti livelli :D
:p :p :p
mi rendo conto che con la a620 avere uno sfocato "non è cosa"...
già, ho scattato alla minima apertura, f2.8, ma non c'è verso di sfocare di più....
scattate con...?
:rolleyes: angelo, va bene che hai postato tardi... ma ho scritto 4 righe e 32 parole in tutto nel primo post! mica la divina commedia!!! :sofico: :D ma visto che sei te ti perdono, come già precisato da Luca ho scattato con una compatta canon. molto buona, ma niente a confronto con il nostro comune amore pentax...:oink:
se a roma tiro fuori la macchinetta i marocchini rom zingari se portano via a me e alla macchinetta
purtroppo hai ragione, andare in giro con la reflex al collo a volte mi spaventa... solo pensare alla gente picchiata a sangue per rubare un cellulare o un ipod... brrr... sarebbe da girare col porto d'armi, o con un bel super tele da usare come corpo contundente! :sofico: :doh:
orlando_b
25-08-2007, 17:02
A me piace la 2^
l'occhio va sul treno in movimento e sul gruppo di persone
tutti e due attirano l'attenzione
homeless in rome
25-08-2007, 18:01
Hola patavinio...mi piace molto l'idea, anche la realizzazione della seconda non è affatto male anzi, mi piace, la saturazione dei colori, la composizione, ma secondo me (il che la fa diventare un affermazione da prendere per quanto vale :D ), non sono le persone mosse a dare fastidio, quanto la contrapposizione tra la nitidezza dei binari e le persone che lo sono un po meno, ed anche l'esposizione, più corretta sempre sui binari e meno sulle persone....mmmhh non sono sicura che sia quello ma qualcosa non mi convice sulla sx dell'immagine.
Sempre nella 2, il verde predominante....per manifestare la scelta del colore di barcellona 2007??? se è così....diventa bellissima.....
La 1 bhe è carina, non mi dispiace, ma il b\n....bhe pò troppo grigio, non so, visto che ci sono molte luci, neon, fari della metro, 3 della 4 persone che si vedono sono vestite di chiaro ecc ecc, avrei cercato di dargli un tono più scuro, per un risultato piu nero e meno bianco per internderci, in modo da contrastarla un pò di più.
justaman
25-08-2007, 18:46
bella la prima!!!!
solo un bn un tantino + deciso?
cmq x me ottima
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.