PDA

View Full Version : ehehehehnon capisco una mazza

xabraita12
24-08-2007, 16:03
allora probleeeeeeema irrisolvibile, ho scaricato ubunto e poi l'ho masterizzato su un CD, ora c'è il problema che quando inserisco il cd non mi chiede neanche di fare partire il live, a questo punto penserete che basta cambiare la sequenza del boot, il problema è che la classica schermata con il bios il mio computer,(portatile) non me la mostra parte solo la scritta asus e poco dopo la scritta win XP, come faccioooo:mc: :cry:

DigitalKiller
24-08-2007, 16:22
allora probleeeeeeema irrisolvibile, ho scaricato ubunto e poi l'ho masterizzato su un CD, ora c'è il problema che quando inserisco il cd non mi chiede neanche di fare partire il live, a questo punto penserete che basta cambiare la sequenza del boot, il problema è che la classica schermata con il bios il mio computer,(portatile) non me la mostra parte solo la scritta asus e poco dopo la scritta win XP, come faccioooo:mc: :cry:

Sicuramente un tasto per entrare a configurare il bios ci sarà! Hai provato a premere CANC quando ti compare il logo asus? Puoi anche provare con F1. Sinceramente non ho un portatile asus sotto mano. Comunque, senza confgiurare nulla dal bios, alcune schede madrei permettono di impostare la sequenza di boot "al volo", senza vioè andare a toccare il bios. Per fare questo, in genere basta premere F8 (o almeno su tutti i pc che ho provato il tasto era questo).

xabraita12
24-08-2007, 16:32
niente da fare

cmq sarai quasi sicuro i averlo fatto da windows una volta ma non ho il minimo ricordo di dove l'abbia fatto, ho provate ha guardarmi intorno ma non ho trovato niene di utile

DigitalKiller
24-08-2007, 16:36
niente da fare

cmq sarai quasi sicuro i averlo fatto da windows una volta ma non ho il minimo ricordo di dove l'abbia fatto, ho provate ha guardarmi intorno ma non ho trovato niene di utile

Di che portatile si tratta?

xabraita12
24-08-2007, 16:55
asus A7V

antimon
24-08-2007, 16:56
su pc asus premi F2 quando c'è la schermata asus ed entri nel bios

xabraita12
26-08-2007, 19:48
thank

ora tutto a posto e sto provando ubuntu in live(cioe nn ora mentre scrivo)