View Full Version : [MI E SPED] VENDO NOTEBOOK TOSHIBA SATELLITE 1900-101 PENTIUM 4 P4 malfunzionante
Nerocielo
24-08-2007, 15:42
Come da topic, vendo il mio Toshiba Satellite 1900-101.
Caratteristiche tecniche:
TOSHIBA SATELLITE 1900-101
Pentium4 1.60ghz
256mb RAM
30gb Hard Disk
DISPLAY TFT 15"
Uscita s-video
3 usb
Lettore dvd (non funzia masterizzatore cd e il lettore si apre solo mettendo l'ago nel forellino)
Lettore floppy
Data/fax modem, LAN ethernet
Porta com1 e com2
Batteria e alimentatore
Prezzo: 90 euro
Il computer ha i seguenti difetti
- un piccolo contatto che comporta la sua accensione non direttamente dal tasto centrale ma tramite anche un altro tasto (accensione comunque semplicissima come vedete da foto).
- lettore dvd che non masterizza i cd e che non si apre se non mettendo l'ago nell'apposito foro.
- Viene fornito senza SO.
Per il resto... è tenuto benissimo...
FOTO:
Notebook chiuso
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i164769_1.jpg
Lo apriamo....
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i164772_2.jpg
NOTA BENE!! Ora lo accendo....
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i164774_3.jpg
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i164776_4.jpg
La pressione sui tasti è normalissima, solo che come ho detto (probabilmente a causa di un contatto) bisogna premere entrambi i punti
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i164778_5.jpg
Ed eccolo acceso e "funzionante"
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i164784_6.jpg
NOTA: il notebook era già stato venduto e poi restituito. Le immagini sono per dimostrare come viene acceso e sopratutto come una volta sistemato il problema del lettore cd e installato un SO il notebook sia effettivamente funzionante.
Per qualunque dubbio, spiegazione o chiarimento chiedete pure.
:)
------------------------------------
In vendita in altri lidi
Accetto paypal, postepay, bonifico.
CODA: edesmo-porko-djsroma-demon81-ombra666-Traxsung-lele2004
ero in coda anche l'altra volta, mi riaccodo per un amico di milano che molto probabilmente è interessato, come l'altra volta penso proveremmo a installare al momento un sistema linux rapidissimo giusto per vedere se funziona ok?
ti do conferma stasera appena lo sento
coda
per cortesia mi potresti dire le caratteristiche della CPU
anche con CPU-Z, grazie
molto interessato.
mi metto in coa.
ma vorrei sapere se è presente la mascherina del tasto di accensione che dalle foto si vedere non esserci.
Nerocielo
24-08-2007, 16:41
ero in coda anche l'altra volta, mi riaccodo per un amico di milano che molto probabilmente è interessato, come l'altra volta penso proveremmo a installare al momento un sistema linux rapidissimo giusto per vedere se funziona ok?
ti do conferma stasera appena lo sento
coda
per cortesia mi potresti dire le caratteristiche della CPU
anche con CPU-Z, grazie
molto interessato.
mi metto in coa.
ma vorrei sapere se è presente la mascherina del tasto di accensione che dalle foto si vedere non esserci.
cerco di rispondere a tutti, scusate ma ho poco tempo e poi mi sconnetterò. per tutte le altre risposte tornerò stasera :)
- pitolfo si mi ricordo. ok aspetto tua conferma
- edesmo, mi dovresti spiegare come fare....il notebook ora come ora è già imballato, se mi eviti di tirarlo fuori te ne sarei grato :)
- porko, si c'è: guarda la seconda foto, è nera ;) nell'ultima non lo vedi perchè mi sono dimenticato di rimetterlo :p
blackfire78
24-08-2007, 16:50
scusate...ho sbagliato.. :-(
coda, mandami un pvt se arriva il mio turno ;)
coda anche io disposto a concludere subito naturalmente rispettando la coda:)
ombra666
24-08-2007, 20:33
in coda :)
edit: ma il lettore dvd li legge i cd?
Nerocielo
24-08-2007, 22:02
scusate...ho sbagliato.. :-(
la batteria quanto dura?
in coda :)
edit: ma il lettore dvd li legge i cd?
- ombra666: si a fatica.
- porko: la batteria dura circa 2h. avevo provato con un divx proprio perchè me l'aveva chiesto un utente. avevo visto il divx di saw2 di circa 1ora45minuti e la batteria aveva ancora un 15% di carica scarsa.
- blackfire: figurati :D
ombra666
24-08-2007, 22:17
ah quindi il problema è che oltre a non masterizzare fatica a laggere i cd... azz :D
rimango in coda, ma mi informo un po'
fammi sapere se è il mio turno in pvt, ciao :D
Traxsung
24-08-2007, 22:33
in coda pronto a concludere alla tue condizioni
il mio amico ha preso un altro portatile acer qui sul forum quindi ti libero la coda. buona vendita!
Nerocielo
24-08-2007, 23:44
il mio amico ha preso un altro portatile acer qui sul forum quindi ti libero la coda. buona vendita!
ok. grazie ;)
lele2004
25-08-2007, 00:15
ciao mi accodo anche io a mano
Nerocielo
25-08-2007, 00:18
ciao mi accodo anche io a mano
aggiunto. senti ma quanta gente hai in firma? :D :rotfl:
bellissima gif ;)
isomerasi
25-08-2007, 05:18
Coda.
Anche se sono l'ottavo. Qualcuno diceva che gli ultimi saranno i primi.....
ancestral
25-08-2007, 05:47
Cooooooda.....:D :D
quindi se non erro tocca a me
per CPU se è già imballato, lascia perdere, prendo così
però prima chiariscimi questo:
hai detto "NOTA: il notebook era già stato venduto e poi restituito. Le immagini sono per dimostrare come viene acceso e sopratutto come una volta sistemato il problema del lettore cd e installato un SO il notebook sia effettivamente funzionante."
questo significa che te lo hanno restituito, tu hai controllato che tutto fosse come prima, come quando lo hai inviato, poi lo hai reimballato ed è pronto per la spedizione
oppure:
te lo hanno restituito, quindi lo hai lasciato così, e credi, ma non sai se è tutto come prima.
poi mandami in PVT i tuoi dati per bonifico
se preferisci la rapidità c'è paypal, ma costa, io non ho urgenza
Nerocielo
25-08-2007, 14:04
quindi se non erro tocca a me
per CPU se è già imballato, lascia perdere, prendo così
però prima chiariscimi questo:
hai detto "NOTA: il notebook era già stato venduto e poi restituito. Le immagini sono per dimostrare come viene acceso e sopratutto come una volta sistemato il problema del lettore cd e installato un SO il notebook sia effettivamente funzionante."
questo significa che te lo hanno restituito, tu hai controllato che tutto fosse come prima, come quando lo hai inviato, poi lo hai reimballato ed è pronto per la spedizione
oppure:
te lo hanno restituito, quindi lo hai lasciato così, e credi, ma non sai se è tutto come prima.
poi mandami in PVT i tuoi dati per bonifico
se preferisci la rapidità c'è paypal, ma costa, io non ho urgenza
ciao. si tocca a te confermo.
Dunque, riguardo le due opzioni che hai scelto devo dartene una terza: il notebook era stato venduto in determinate condizioni, quando è arrivato al destinatario ha riscontrato altri problemi (lettore cd che non si apre) e mi è stato rispedito. Io lo sto mettendo in vendita dopo averlo controllato e sto dichiarando tutti i problemi che ha.
Ti mando pvt con i dati per pagamento, scegli tu; a parte paypal che come dici costa :D e neanche io ho urgenza ;)
ho fatto il bonifico
mail con copia allegata
il numero CRO è utile in caso di disguidi
a presto
Nerocielo
25-08-2007, 15:24
ho fatto il bonifico
mail con copia allegata
a presto
confermo ho ricevuto la tua mail ;)
appena arriva spedisco come da accordi in j3
per qualunque altra cosa, hai il mio numero, chiama quando vuoi.
ciao e buon week end edesmo :)
lele2004
26-08-2007, 16:56
aggiunto. senti ma quanta gente hai in firma? :D :rotfl:
bellissima gif ;)
hai visto quanta? :D :D
grazie ;)
ciao!!
Nerocielo
27-08-2007, 19:03
ho fatto il bonifico
mail con copia allegata
a presto
spedito oggi in j3 ;)
il notebook è arrivato, e devo riconoscerti, molto bene imballato
si accende come dici tu, anche se molto, molto, molto a fatica, ma se è un falso contatto è risolvibile, poi lo avevi dichiarato, è OK !!!
il lettore DVD, ha difficoltà, lo avevi dichiarato, è OK !!!
poi:
"- Viene fornito senza SO."
"e installato un SO il notebook sia effettivamente funzionante."
qui non sei stato chiaro, è sensa SO (anche se sotto c'è lo sticker), perché L'HD è rovinato nei primi settori (Boot Sector, MBR, FAT, ecc..)
quindi anche se viene riconosciuto dal BIOS, non completa partizione e formattazione restituendo errori, come ci si mette il SO ???
non è che manca, il SO, è inutilizzabile !!!
poi:
il drive per floppy, appena inserito un floppy, ha iniziato a frullare vorticosamente fischiando come una sirena, chiaramente non legge nulla ed e rotto !!! è inutilizzabile !!!
certo in queste condizioni ... , hai scritto:
"a parte i due difetti dichiarati (DVD e accensione) "Per il resto... è tenuto benissimo..."
su mia richiesta specifica mi avevi anche riconfermato:
" quando è arrivato al destinatario ha riscontrato altri problemi (lettore cd che non si apre) e mi è stato rispedito. Io lo sto mettendo in vendita dopo averlo controllato e sto dichiarando tutti i problemi che ha."
confermatomi anche al telefono il funzionamento di tutto eccetto le due cose dichiarate, floppy e HD li avevi controllati !!!
se fai due conticini, oltre al DVD ed accensione (forse basta cambiare la piastrina dei pulsanti) che avevo preventivato (diciamo una 60 d'euro), se aggiungo la sostituzione di floppy e HD (diciamo una 50 euro)
praticamente me lo hai venduto a 200 euro, e sai che non li vale
questa parte in più, data la tua precisione descrittiva non me la sarei aspettata.
queste sono le cose che ho riscontrato,
vista la tua correttezza precedente,
prima di farmi un giudizio definitivo aspetto tuoi chiarimenti
Nerocielo
30-08-2007, 13:55
ti ho rimandato pvt con il mio numero di cellulare. Chiamami quando puoi che risolviamo sta cosa.
Nerocielo
31-08-2007, 10:25
risolto in privato. si può chiudere grazie.
devo riconoscere, che nonostante i ripetuti disguidi occorsi a questo notebook, Nerocielo è stato disponibile al riconoscimento di un rimborso, tale atteggiamento non può che dimostrare la sua buona fede ed attribuirgli un riconoscimento di fiducia
spesso sul mercatino si trattano oggetto per piccole cifre, che alla fine non arricchiscono o impoveriscono nessuno
quindi non si tratta solo del denaro, che è anche importante, ma del principio di correttezza che ci deve guidare in generale e quali, in comune, appassionati del PC
comunicherò prontamente appena riceverò l'accredito
buona serata
-=]Al3x4W3b[=-
01-09-2007, 04:14
in coda anchio
edit: si la prox volta..:D
Nerocielo
01-09-2007, 12:57
Al3x4W3b[=-;18490050']in coda anchio
edit: si la prox volta..:D
:D
ho bonificato edesmo l'altro giorno e gli ho mandato lo stamp del bonifico. Quando lui mi ha bonificato ha fatto lo stesso e il giorno dopo ho spedito.
QUOTO le parole di Edesmo, non sono tanto i soldi quanto la fiducia e l'onestà i "punti cardine" nelle trattative.
Ti ringrazio Edesmo, e scusa ancora per il disguido ;)
oggi è arrivato il bonifico
devo riconoscere l'estrema correttezza di Nerocielo,
e quindi il feedbak non può essere che positivo
ciao alla prossima occasione
ciccio_80
06-09-2007, 02:02
Non so com'è andata a finire pero a me interessa solo la mb se funzionante. Ne procio ne ram o altro.
Nerocielo
13-09-2007, 12:47
Non so com'è andata a finire pero a me interessa solo la mb se funzionante. Ne procio ne ram o altro.
è finita bene, ho chiuso con edesmo :)
chiudere grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.