PDA

View Full Version : problema controller vt8237r/vt8237r plus su msi k8mm3-v (via k8m800)


ALEX.GP4
24-08-2007, 15:28
MSI M.ATX VIA K8M800 che doveva sostituire la scheda guasta.
ma dopo circa 10 giorni DI FUNZIONAMENTO il pc non si avvia più!! NESSUN BEEP GIRANO SOLO LE VENTOLE. ho provato di tutto cambiato alimentatore , memorie , vga ,DISCHI. ma non parte , MA SE FACCIO IL CLEAR CMOS PARTE FA ANCHE IL POST , MA DOVENDO CAMBIARE IL PARAMETRO DEL CONTROLLER RAID DA RAID A IDE NEL BIOS PERCHè L' HARD DISK è SATA (NON IN MODALIITà RAID), SALVO CON F1O E POI NON SI RIAVVIA PIù . SE FACCIO IL CLEAR CMOS LA STORIA SI RIPETE.
VOI COSA MI CONSIGLIATE ?? NON SO Più COSA FARE!! HO ACQUISTATO UN'ALTRA SCHEDA IDENTICA MA MI FA LA STESSA COSA!! DEVO CONFIGURARE QUALCHE ALTRO PARAMETRO?? HO PROVATO ANCHE CON UN HD MAXTOR EIDE MA SI RIPETE LA STESSA COSA ALLORA?? COME FARE?? GRAZIE IN ANTICIPO
:muro: :muro:

nessuno sa darmi una mano??NON è CHIARO IL PROBLEMA??

ALEX.GP4
25-08-2007, 09:56
mi risp da solo spero che qualcuno ne sa più di me!!
ALLORA IERI SERA DOPO UNA LUNGA SERIE DI PROVE IL SISTEMA OPERATIVO è PARTITO!! SENZA MODIFICARE ALCUN PARAMETRO DEL CONTROLLER RAID NEL BIOS, SOLO CHE PARTE UNA SOLA VOLTA FACENDO IL CLEAR CMOS!! E POI NIENTE PER FARLO RIPARTIRE DEVO DI NUOVO TOGLIERE LA BATT..
IL PUNTO è CHE QUALSIASI PARAMETRO CAMBIO NEL BIOS LA MACCHINA NON SI RIAVVIA PIù!!, LA SOLUZIONE (NORMALE) SAREBBE QUELLA DI IMPOSTARE IL CONTROLLER SU SATA E NON RAID . MA NON ME LO FA FARE SI BLOCCA !!QUESTO FAREBBE PENSaRE A QUALCHE INCOMPATIBILITà HARDWARE , MA NON è POSSIBILE VISTO CHE UNA MADRE IDENTICA ANCHE NELLA VERSIONE DEL BIOS HA FUNZIONATO CON LO STESSO HARDWARE PER 10 GIORNI??
HO CONTROLLATO SUL SITO DEL PRODUTTORE MSI MA NON ESISTE UN ALTRO BIOS PER QUESTA SCHEDA . ALLORA SPERO IN UN VOSTRO AIUTO!!