PDA

View Full Version : quale 8800 ultra scegliere? dagli USA?

pist0ler0
24-08-2007, 16:06
salve. devo costruirmi il pc e arrivato alla scelta della scheda video ho pensato alla geforce 8800ultra della xfx? puo andare bene? della xfx le 8800 ulttra sono tre base 612mhz clock, extreme 650 e la xxx 675mhz. io vorei la xxx.
visto il prezzo in italia 750 euro, pensavo di prenderla su amazon dalgi stati uniti. puo andar bene una cosa simile? non ci saranno problemi di compatibilita? ma con la garanzia come faccio? sapevo che ha la garanzia a vita; ma acquistata dagli usa? trovo qualcuno che mi puo fare lo scontrino? grazie.
ps: ma gli altri produttori sono migliori della xfx? ausus, evga...

blade9722
24-08-2007, 16:14
salve. devo costruirmi il pc e arrivato alla scelta della scheda video ho pensato alla geforce 8800ultra della xfx? puo andare bene? della xfx le 8800 ulttra sono tre base 612mhz clock, extreme 650 e la xxx 675mhz. io vorei la xxx.
visto il prezzo in italia 750 euro, pensavo di prenderla su amazon dalgi stati uniti. puo andar bene una cosa simile? non ci saranno problemi di compatibilita? ma con la garanzia come faccio? sapevo che ha la garanzia a vita; ma acquistata dagli usa? trovo qualcuno che mi puo fare lo scontrino? grazie.
ps: ma gli altri produttori sono migliori della xfx? ausus, evga...

In Italia si trova tranquillamente fra i 550€ e i 600€.

E occhio che dagli USA se il negozio é serio, e non mette "gift" nel pacco, quando ti arriva ti fanno pagare l'IVA....

pist0ler0
24-08-2007, 16:24

E occhio che dagli USA se il negozio é serio, e non mette "gift" nel pacco, quando ti arriva ti fanno pagare l'IVA....

la xxx a 600 euro?

blade9722
24-08-2007, 16:25
la xxx a 600 euro?

No, sto parlando di quelle normali...

pist0ler0
24-08-2007, 16:43
le tre versioni di xfx sono 612mhz/2.16ghz, extrem 650mhz/2.2ghz e la XXX 675mhz/2.3ghz.
in percentuale; quanto cambia dalla versione base alla xxx?

blade9722
24-08-2007, 19:30
le tre versioni di xfx sono 612mhz/2.16ghz, extrem 650mhz/2.2ghz e la XXX 675mhz/2.3ghz.
in percentuale; quanto cambia dalla versione base alla xxx?

Se overclocchi manualmente nulla....:D

SirBill
24-08-2007, 20:13
ma se okki la xxx si ristabilisce il distacco

legend2005
26-08-2007, 12:30
eh no...
il core e le memorie sono quelle
solo che sono un po piu tirate quindi non e xhe perche e xxx si clocca meglio :O

blade9722
26-08-2007, 14:40
ma se okki la xxx si ristabilisce il distacco

Assolutamente no.

L'unica differenza rispetto a quelle "normali" è che sono state testate alla frequenza di overclock.

Il tuo discorso può valere fra una GTX e una Ultra, in cui il vcore (1.3V la GTX, 1.35V la Ultra), dissipatore e DDR3 (anche se potrebbe essere solo l'alimentazione) sono diversi.

Forse cambia il rapporto fra la frequenza dei ROPs e quella degli stream processor, ma è sempre un settaggio da BIOS.

Feidar
26-08-2007, 16:10
Ti conviene prenderle negli Stati Uniti: hai un risparmio di oltre un terzo sui prezzi europei, tenendo anche conto della spedizione.

blade9722
26-08-2007, 16:14
Ti conviene prenderle negli Stati Uniti: hai un risparmio di oltre un terzo sui prezzi europei, tenendo anche conto della spedizione.

Però c'è una controindicazione: in passto ho effettuato un paio di acquisti ridicoli (roba intorno a 10€), e in entrambi i casi ho atteso oltre un mese che arrivasse la roba.

Spendere 500€ e dover aspettare così tanto non è il massimo...

Feidar
26-08-2007, 17:21
Dipende: io, ad esempio, ho aspettato solo una settimana e mezzo. °_°
Puoi sempre chiedere un corriere espresso, come Dhl, Ups: anche in quel caso, con i prezzi americani, ci si risparmierebbe comunque, oltre ad avere un servizio assicurato e garantito.

sommojames
26-08-2007, 20:56

E se uno compra tramite Ebay dagli USA? Ti fanno pagare l'IVA anche lì?

blade9722
26-08-2007, 21:05
E se uno compra tramite Ebay dagli USA? Ti fanno pagare l'IVA anche lì?

Se non viene messo gift, al momento della consegna del pacco (perlomeno quelli spediti per posta aerea ordinaria), se supera una certa cifra ti viene chiesto lo sdoganamento.

Non conosco bene i dettagli (cioè se paghi direttamente il postino o devi andare all'ufficio delle poste), dovrei chiedere ad un mio collega che effettua regolarmente acquisti fuori della comunità europea, e che mi ha avvertito della cosa.

Ad Hong Kong so che non hanno nessun problema a mettere "gift" sul pacco, ma negli USA potrebbero essere più restii. Tieni presente che nel momento in cui mettono "gift" su un articolo che in realtà hanno venduto si rendono complici di evasione fiscale, e non tutti i paesi sono come l'Italia. In Cina rischi la pallottola...

sommojames
26-08-2007, 21:42
Se non viene messo gift, al momento della consegna del pacco (perlomeno quelli spediti per posta aerea ordinaria), se supera una certa cifra ti viene chiesto lo sdoganamento.

Non conosco bene i dettagli (cioè se paghi direttamente il postino o devi andare all'ufficio delle poste), dovrei chiedere ad un mio collega che effettua regolarmente acquisti fuori della comunità europea, e che mi ha avvertito della cosa.

Ad Hong Kong so che non hanno nessun problema a mettere "gift" sul pacco, ma negli USA potrebbero essere più restii. Tieni presente che nel momento in cui mettono "gift" su un articolo che in realtà hanno venduto si rendono complici di evasione fiscale, e non tutti i paesi sono come l'Italia. In Cina rischi la pallottola...

:asd: Cmq se riesci ad informarti meglio presso il tuo amico mi faresti un favore enorme. Perchè ho addocchiato una GTX usata, verrà venduta sui 300-330 + altri 30 di spedizione. Perchè se poi mi tocca versare un altro 20% (=60 euro) a sto punto la prendo in Italia che è pure più rapido.

blade9722
26-08-2007, 22:00
:asd: Cmq se riesci ad informarti meglio presso il tuo amico mi faresti un favore enorme. Perchè ho addocchiato una GTX usata, verrà venduta sui 300-330 + altri 30 di spedizione. Perchè se poi mi tocca versare un altro 20% (=60 euro) a sto punto la prendo in Italia che è pure più rapido.

Se è usata non dovresti pagare l'IVA. Se acquisti da un privato non credo ci siano altri dazi doganali.

Il collega non so quando lo vedo.

sommojames
26-08-2007, 22:30
Se è usata non dovresti pagare l'IVA. Se acquisti da un privato non credo ci siano altri dazi doganali.

Il collega non so quando lo vedo.

E' un negozio Ebay che la vende di seconda mano, quindi è molto probabile che mi avrebbero chiesto i costi di sdoganamento :muro: :muro: :muro:
Grazie per l'avvertimento, mi hai risparmiato un'inculata quasi sicura ;)

pist0ler0
26-08-2007, 23:54
come la mettiamo con la garanzia? avevo sentito che era a vita, ma comprata dagli stati uniti?...

darek
27-08-2007, 10:15
Monitor ?

pist0ler0
27-08-2007, 16:03
Monitor ?

non ho ancora il monitor per il nuovo pc, probabilmente 19''