View Full Version : Wiimote funziona su giochi per gc caricati su wii?
Ciao, a tutti come avrete capito dal titolo mi stavo chiedendose si potesse fare .
grazie a tutti in anticipo:D
Ciao, a tutti come avrete capito dal titolo mi stavo chiedendose si potesse fare .
grazie a tutti in anticipo:D
No. I giochi GC sul Wii girano esattamente come in un GC... al punto che devi avere il joypad originale per poter giocare, e idem per la memory card. Neppure il Classic Controller funziona. E una volta che sei dentro il gioco, non funziona più neanche il tasto Home.
Comunque, non ce ne sarebbe motivo. I giochi non erano certo fatti per il Wiimote :)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!:D (ops), ci speravo con il pad classic e credevo che i tasti si potessero adattare ma un' altra parte di me non ci sperava...:( :( ebbene aveva ragione :( :( :cry: :cry:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!:D (ops), ci speravo con il pad classic e credevo che i tasti si potessero adattare ma un' altra parte di me non ci sperava...:( :( ebbene aveva ragione :( :( :cry: :cry:
In realtà, anch'io l'avevo sperato fino all'ultimo, se non altro perchè ho sempre detestato il pad del GC. Ma la scusa ufficiale è che la Nintendo non considera ancora il GC come una piattaforma "classica" (cioè morta), e dunque non fornisce il supporto per il Classic Controller.
Forse in futuro ci sarà un aggiornamento apposta. Ma ne dubito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.