View Full Version : Lettore cd rotto,come posso fare per insatallare xp?
Ciao a tutti,
il mio lettore cd/dvd dell'acer aspire 1690 non funziona più.Il portatile e
è della mia azienda che non mi riarerà il lettore cd.
Come posso fare a formattare e installare xp senza aggiungere lettori o altro.
Se mi copiassi i file di windows sul server e la lanciassi da li riuscirei?
Se hai una pendrive da 1 gb è fatta.Copi da un altro pc il contenuto del cd di xp sulla pendrive.Poi prendi il tuo portatile vai nel bios e scegli "boot da usb" o una cosa del genere, inserisci la pendrive e da li in poi è come da installare da un cd/dvd.
Se hai bisogno di maggiori delucidazioni chiedi pure.
ciao Theprov,
purtroppo non posso farlo perchè il bio del mio pc non ha il boot da usb ma solo da hard disk, lettore cd e network.
Se io formattassi l'hard disk del pc da usb e poi creassi 2 partizioni e in una mettessi dentro tutto quello che c'è nel cd, sarebbe poi possibile avviare il computer ed installare i cd dall'hard disk.Perchè ho un componente che mi permette di mettere un hd di notebook in uno scatolotto e poi farlo diventare hd da connettere via usb.poi una volta formattato e create 2 partizioni potrei rimettere l'HD nel portatile con i dati del cd di xp copiati dentro e poi dargli il boot da hd e vedere se parte l'installazione.Che ne dici?
Ho il tuo stesso problema, ma fidati che il mio è ancora peggio. Fai quello che dice frizzo28 tu dovresti riuscirci
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531782
:D
Bè a questo punto nn fai prima a copiarci l'immagine di un hd con win xp installato?
tommy781
29-08-2007, 09:53
scusa...ma se il portatile è dell'azienda ed hai bisogno di formattare prima di tutto dovrebbero occuparsene loro, poi dovrebbero mettere sù la loro copia di windows regolarmente acquistata con il portatile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.