PDA

View Full Version : broadband router linksys WRT54GC wirless + alice ???

chip3000
24-08-2007, 15:10
:help: Ciao a tutti , ho questo problema , non sono pratico di queste cose ma volevo un capire se quello che ho comprato si tratta di un modem router wifi o cos 'altro si chiama...IL router che ho comprato si chiama " Compact wirless -G Broadband Router modello WRT54GC , io ho in casa il router alice businsess disco volante blu.,,, quello che cerco di capire è se devo usare ancora questo disco volante per collegarmi a internet oppure mi basta il WRT54GC ,,, che però ha la porta di entrata internet rj45 e non rj11 come quella del cavo adsl...boh se qualcuno mi da un dritta lo ringrazio anticipatamente !!!!:) :help:

Intrepido
24-08-2007, 18:40
:help: Ciao a tutti , ho questo problema , non sono pratico di queste cose ma volevo un capire se quello che ho comprato si tratta di un modem router wifi o cos 'altro si chiama...IL router che ho comprato si chiama " Compact wirless -G Broadband Router modello WRT54GC , io ho in casa il router alice businsess disco volante blu.,,, quello che cerco di capire è se devo usare ancora questo disco volante per collegarmi a internet oppure mi basta il WRT54GC ,,, che però ha la porta di entrata internet rj45 e non rj11 come quella del cavo adsl...boh se qualcuno mi da un dritta lo ringrazio anticipatamente !!!!:) :help:

Ciao, è un router wireless senza modem, devi collegarlo in cascata al modem Alice utilizzando la porta wan.

chip3000
25-08-2007, 12:37
Grazie intrepido.;) ..ora il problema sarà configurarlo con alice business ,,ecco se qualcuno ha una guida per collegare il modem alice e il linksys di cui parlavo prima , mi farebbe un grosso piacere !!!!

Alfonso78
25-08-2007, 14:56
se hai collegato tutto come ti ha detto intrepido...puoi cominciare i settaggi....

vai sul linksys e imposta i parametri di connessione su SETUP

qui metti PPoE...MTU 1492...IP del tuo router lo stesso...subnet 255.255.255.0

poi sulla schermata stato inserisci le credenziali di connessione "aliceadsl aliceadsl" e premi connetti

vediamo se il collegamento è andato a buon fine.....

chip3000
26-08-2007, 15:33
:) Grazie alfonso , ora sembra che tutto funzioni ,,,mi manca solo di capire come fare a funzionare una videocamera della linksys Compact wirless G modello WVC54GC-EU che non capisco cche ip devo settare e in generale cosa devo mettere per farla funzionare in wifi ( strana cosa mi funziona se scollego il pirellone ) mentre con il disco volante acceso non mi entra ....grazie a tutti ,,attendo risp ciao ciao:cool:

Alfonso78
26-08-2007, 23:35
:) Grazie alfonso , ora sembra che tutto funzioni ,,,mi manca solo di capire come fare a funzionare una videocamera della linksys Compact wirless G modello WVC54GC-EU che non capisco cche ip devo settare e in generale cosa devo mettere per farla funzionare in wifi ( strana cosa mi funziona se scollego il pirellone ) mentre con il disco volante acceso non mi entra ....grazie a tutti ,,attendo risp ciao ciao:cool:

forse devi settare bene i parametri di rete.....

se hai lasciato attivo il dhcp nel router....dovresti vedere nelle impostazioni di rete della videocamera se è impostato in automatico l'assegnazione appunto dei predetti parametri....

altrimenti impostali manualmente orientandoti con i parametri impostati nel pc....

bacino10
26-11-2007, 21:19
Ciao Alfonso,ti chiedo cortesemente se puoi spiegare un pò meglio la procedura.ho da poco preso il linksys wrt 54cg e lo devo collegare al router alice business quel solito disco con la smartcard.ho provato in tutte le maniere ma non ci riesco,ho seguito la tua guida ma senza risultati
io ho la linea flat sono connesso 24 h su 24 quindi non faccio il connetti.scusa ma ci capisco poco in caso di router
Ciao grazie

pegasolabs
26-11-2007, 21:28
Ciao Alfonso,ti chiedo cortesemente se puoi spiegare un pò meglio la procedura.ho da poco preso il linksys wrt 54cg e lo devo collegare al router alice business quel solito disco con la smartcard.ho provato in tutte le maniere ma non ci riesco,ho seguito la tua guida ma senza risultati
io ho la linea flat sono connesso 24 h su 24 quindi non faccio il connetti.scusa ma ci capisco poco in caso di router
Ciao grazie
Imposta gli Ip come spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1611344
(non postare lì perché quel thread è da chiudere)

Alfonso78
26-11-2007, 22:27
esatto....

grazie Peg....;)

bacino10
27-11-2007, 13:37
opps ragazzi,scusate ma mi sento propio un fesso!!ho letto il posto del link ma non ho trovato dove si parla del router linksys WRT54GC,potete scrivermi passo x passo che indirizzi devo impostare e precisamente dove?fatemi uno schemino se potete
scusatemi ma propio non ci riesco

pegasolabs
27-11-2007, 14:19
opps ragazzi,scusate ma mi sento propio un fesso!!ho letto il posto del link ma non ho trovato dove si parla del router linksys WRT54GC,potete scrivermi passo x passo che indirizzi devo impostare e precisamente dove?fatemi uno schemino se potete
scusatemi ma propio non ci riesco
Fai come spiegato nell'ultimo post con la corrispondenza:
Pirelli--->Pirelli Alice business
Dlink---> Linksys

Di più attraverso un forum non si può...

bacino10
27-11-2007, 15:42
provato ma niente,la pagina del ip statico del linksys non la capisco.graze lo stesso

Rapture1781
01-10-2008, 14:21
Ciao a tutti.... sono nuovo di qui... e non ho acora visto se c'è una sezione per presentarsi... Cmq piacere di essere qui e spero di poter aiutare oltre che trovare aiuto.....

Mi accodo a questa discussione perchè ho lo stesso problema... wrt54gc con alice tutto incluso (quindi home tv)....
Qualcuno è riuscito a configurare il router in modo che gestisca le connessioni PPPoE??
Grazieeeeee

sonic_7
24-11-2008, 20:22
salve raga ho ripescato questa vekkia discussione in quanto ho acquiatato da poco qst broadband router... io a casa ho una connessione tele2... come lo imposto?
ho kiamato la tele2 e m hann adto delle info.. tra cuoi ke usano un protocollo pppoe lo imposto sul ruter insieme all'utente e password ma nulla... sono molto grato se potete aiutarmi

pegasolabs
24-11-2008, 20:25
Cortesemente evita di scrivere stile SMS e con le K. Qui abbiamo tutti i caratteri dei quali hai bisogno.

Prova a impostare PPPoA VCMux se PPPoE LLC non va, sempre con login e password.