View Full Version : Microsoft elimina la campagna 'Get the Facts'
Alla fine se ne sono accorti pure loro che erano ridicoli :eek: :sofico: , o più seriamente vogliono finirla con questa strategia dell'aggressione??? :
http://www.linuxvalley.it/news/news.php?IdNews=8161
Una mossa strategica per riavvicinarsi al mondo open?
24-08-2007 00:00:01 - Letto 231 volte
(Linux Valley) - Ricordate 'Get the Facts', il sito ad hoc di Microsoft che proponeva sondaggi, test ed articoli studiati ad arte per screditare Linux?
Bene, fortunatamente ora sara' solo un ricordo. Quelli di MS si sono finalmente accorti di quanto la loro strategia anti-Linux fosse controproducente e talvolta ridicola, e hanno preferito sostituire 'Get the Fact' con il nuovo Windows Server ''Compare'' site, sicuramente piu' 'cordiale' anche nella presentazione del nome.
Se ne volete sapere di più: http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=670
ilsensine
24-08-2007, 14:37
ormai stanno puntando sulla "get the patents..." :rolleyes:
Comunque non l'hanno eliminata, hanno solo cambiato nome...e resa più incisiva e razionale...
http://www.microsoft.com/windowsserver/compare/default.mspx
...e viva e vegeta più che mai:
http://www.microsoft.com/windowsserver/compare/compare_linux.mspx
ormai stanno puntando sulla "get the patents..." :rolleyes:
Comunque non l'hanno eliminata, hanno solo cambiato nome...e resa più incisiva e razionale...
http://www.microsoft.com/windowsserver/compare/default.mspx
...e viva e vegeta più che mai:
http://www.microsoft.com/windowsserver/compare/compare_linux.mspx
Ok avevo pensato ad un rinsavimento ma a quanto pare si stanno facendo solo più furbi :rolleyes:
Ok avevo pensato ad un rinsavimento ma a quanto pare si stanno facendo solo più furbi :rolleyes:
No, sono alla frutta. :D
secca... o all'ammazza caffè...
alla fine chi usa linux o decide di passare a linux nel 99% dei casi *sa* perchè lo sta facendo e quali sono i vantaggi in configurabilità, sicurezza, stabilità e plasmabilità del sistema, e sa che il prezzo da pagare è una curva di apprendimento più lenta. Quindi non danneggia molto Linux, più che altro crea problemi se si vuole lottare contro i DRM o i brevetti (come la *proprietà intellettuale*) perchè tiene molti utenti all'oscuro di cosa realmente è linux..
Come dissi in in altro post, più che danneggiare Linux, questa campagna è un imprevedibile lancio pubblicitario.
Non ho sentito chiedermi mai così spesso cosa è Linux da quando è uscita questa campagna.
Tanto la maggior parte delle imprese si appoggia ad un Servizio Informatico esterno e pagare uno per un winserver 2003 o una Centos è la stessa cosa.
L'importante è che la rete e i servizi funzionino.
E poi vedere le facce degli amministratori quando ti chiedono: 'le licenze cosa costano?' e tu gli dici: 'nulla', è un momento che non ha prezzo [si lo so, la frase non è mia, ma non credo sia coperta da DRM... ancora ;) ]
E poi vedere le facce degli amministratori quando ti chiedono: 'le licenze cosa costano?' e tu gli dici: 'nulla', è un momento che non ha prezzo [si lo so, la frase non è mia, ma non credo sia coperta da DRM... ancora ;) ]
vorrei essere lì per gustarmi la scenetta :sofico:
Dcromato
27-08-2007, 15:07
Ma come fate a dire che Ms è alla frutta?controlla preticamente quasi tutti i pc del mondo...
Ma come fate a dire che Ms è alla frutta?controlla preticamente quasi tutti i pc del mondo...
Sarà ma tra FUD, campagne contro linux, e altro sembra che le stia provando tutte pur di non perdere terreno......e secondo me lo sta perdendo anche se poco alla volta.
La cosa grave per microsoft è che sta cercando di fare ciò non migliorando i prodotti che anzi hanno sempre più problemi con DRM, attivazioni (per chi acquista il prodotto chiaramente :rolleyes: ) o addirittura driver.... ad esempio leggete un pò qua la seconda notizia: http://www.doxaliber.it/un-paio-di-notizie-perse-durante-la-pausa-estiva/608
Windows Vista a 64bit funziona così: ogni driver che gestisce un dispositivo hardware deve essere certificato, la certificazione è rilasciata da Verisign. Se il driver non è certificato da Verisign allora non può essere installato nel sistema operativo Microsoft. Questa “funzionalità” viene spacciata come “funzionalità di sicurezza a tutela dei clienti, ma cosa succede se un’azienda realizza un particolare driver che consente l’aggiramento di questa restrizione? Semplice, Microsoft richiede a Verisign di revocare il certificato a quell’azienda e così il software, poco gradito a Microsoft, non è più installabile. Bello no?
Ora questa restrizione riguarda soltanto Windows Vista a 64 bit, ma in futuro sarà sicuramente estesa anche alle versioni a 32bit.
Preparatevi ad un bel futuro, in cui sarà Microsoft a decidere quali programmi potete utilizzare e quali no.
La piaga Vista
L’azienda, che può fregiarsi del merito di essere stata la prima società censurata dal nuovo sistema operativo di Microsoft, è l’australiana Linchpin Labs, rea di aver realizzato un driver molto particolare, un driver che consentiva di aggirare la protezione imposta da Microsoft, ovvero che consentiva l’installazione di driver privi di certificato Verisign.
Per ulteriori dettagli potete leggere la notizia in inglese su ComputerWorld, oppure direttamente sul blog del team di sicurezza di Microsoft. Per i non anglofoni l’unico sito che ha riportato la notizia è Oceani Digitali.
E una cosa che ho capito con gli anni è che quando si esagera presto o tardi si finisce a picco
Dcromato
27-08-2007, 15:42
Sarà ma tra FUD, campagne contro linux, e altro sembra che le stia provando tutte pur di non perdere terreno......e secondo me lo sta perdendo anche se poco alla voltacomunque giudizi cosi drastici come "ms alla frutta "mi sembrano esagerati..un azienda cosi grande non evapora dall'oggi al domani e a noi poi sinceramaente non deve interessare piu di tanto.
Ma nessuno dice che Microsoft sta fallendo o che scomparirà.
E' altrettanto vero, però, che non sanno più cosa inventarsi per denigrare la concorrenza o per inventare accordi/sotterfugi che li facciano diventare 'il Verbo' in fatto di informatica nell'Universo conosciuto e non.
Se non temessero Linux, si comporterebbero in modo più corretto e onesto.
E ribadisco: in fatto di marketing sono alla frutta.
P.S:
E Vista (RC1), francamente, non gli è uscito così bene come dicono. Non sono un'agenzia di Indagini Statistiche, ma tutte le aziende con cui ho a che fare non acquistano pc con Vista, non lo vogliono neanche vedere. E un dirigente mi ha chiesto addirittura di segarglielo via dal notebook per mettere XP.
"dicevano le stesse cose di XP appena uscito...", bah, vedremo.
Intanto attendiamo la seconda release, sperando sia la stable. :D
Edit:
E poi io uso Linux. Quindi ho il diritto di essere campanilista, partigiano e integralista. :)
Al rogo M$ !
Li-ber-tà, li-ber-tà !
"dicevano le stesse cose di XP appena uscito...", bah, vedremo.
Intanto attendiamo la seconda release, sperando sia la stable. :D
Nel 2001 fui tra i primi ad installare XP e anche se c'erano delle critiche da quel che mi ricordo erano moooolto limitate (chi veniva dal 2000 in effetti non aveva particolari vantaggi se non una grafica rinnovata), ma tutti quelli che venivano da win98 videro il paradiso senza quelle continue schermate blu!!!
Invece per Vista beh, vedo sempre più gente che fugge inorridita :sofico: (scherzo eh :D )
tutmosi3
27-08-2007, 20:34
La Microsoft ha dimostrato di conoscere poco il target italiano di questa pubblicità.
In Italia i fatti parlano che le pubblicità comparative (o presunte tali) hanno avuto sempre vita difficile e pochi risulati.
Siano esse di sistemi operativi che di detersivi o cibo per cani.
Noi italiani abbiamo la tendenza di irritarci se qualcuno ci dice: compra il mio prodotto che è meglio di quello di tizio.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.