View Full Version : [Java] Simulare il click del mouse (sendInput?)
dovrei scrivere un programma che, alla pressione di una determinata combinazione di tasti faccia cliccare rapidamente il tasto sinistro del mouse. Che funzione/classe devo usare? ricordo che scrissi una cosa del genere in c++ 5-6 mesi fa, ed usai sendInput, ma non ho idea di come fare in java..
:help:
Dubito che si possa fare in Java....si trattano di dettagli del sistema operativo e credo che Java non si addrentri in queste cose. Al limite puoi realizzare una JNI in C++ da poter richiamare da Java.
dovrei scrivere un programma che, alla pressione di una determinata combinazione di tasti faccia cliccare rapidamente il tasto sinistro del mouse. Che funzione/classe devo usare? ricordo che scrissi una cosa del genere in c++ 5-6 mesi fa, ed usai sendInput, ma non ho idea di come fare in java..
:help: il fatto che tu lo faccia in Java significa che vuoi che funzioni anche su Linux, Mac... in generale su qualsiasi piattaforma che abbia una JVM aggiornata. ma non è detto che una funzionalità così specifica sia implementabile nel caso generale di piattaforma con JVM aggiornata; per esempio su Linux non so se è possibile :D
di conseguenza, giustamente, Java credo che non si addentri in queste cose, come dice cionci. qual è la piattaforma su cui vuoi far girare il programma? se è Windows allora tienti quello che hai fatto in C++ :p
se invece devi necessariamente fare in modo che un programma Java usi questa funzionalità solo quando gira su Windows, allora JNI.
dovrei scrivere un programma che, alla pressione di una determinata combinazione di tasti faccia cliccare rapidamente il tasto sinistro del mouse. Che funzione/classe devo usare? ricordo che scrissi una cosa del genere in c++ 5-6 mesi fa, ed usai sendInput, ma non ho idea di come fare in java..Qualcosa si può fare con la classe java.awt.Robot.
Java credo che non si addentri in queste cose,
Vedi...siamo dei malfidati...
^TiGeRShArK^
24-08-2007, 18:11
Qualcosa si può fare con la classe java.awt.Robot.
zizzì :O
Ma cmq per prendere l'input della combinazione di tasti la finestra java mi sa che deve avere il focus :fagiano:
il problema è che il pc su cui c'era questo programma in c++ è... come dire... passato a miglior vita :asd:
dovrei ritrovare il thread.. adesso spulcio la sezione :D
trovata: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1264006)... quante cretinate che dicevo... :asd:
...ma pensandoci bene.. ancora le dico :fagiano: anche se almeno adesso ho capito cosa sono le costanti e cosa sono i puntatori :asd:
fatto :D
#define STRICT
#define NTDDI_VERSION NTDDI_VISTA
#define _WIN32_WINNT 0x0600
#define WINVER 0x0600
#include <windows.h>
BOOL Click(UINT times)
{
INPUT input;
input.type = INPUT_MOUSE;
input.mi.mouseData = 0;
input.mi.time = 0;
for(UINT i = 0; i < times; i++) {
input.mi.dwFlags = MOUSEEVENTF_LEFTDOWN;
SendInput(1, &input, sizeof(INPUT));
input.mi.dwFlags = MOUSEEVENTF_LEFTUP;
SendInput(1, &input, sizeof(INPUT));
}
return TRUE;
}
int main ()
{
Sleep(2000);
Click(2);
return 0;
}
c'è solo un problema.. io dovrei premere una combinazione di tasti in un'altra applicazione e il mouse dovrebbe cliccare a ripetizione... si puo' fare o devo avviare il prog ogni volta (uscendo dall'altra applicazione) ?
c'è solo un problema.. io dovrei premere una combinazione di tasti in un'altra applicazione e il mouse dovrebbe cliccare a ripetizione... si puo' fare o devo avviare il prog ogni volta (uscendo dall'altra applicazione) ?Ma la combinazione dei tasti deve essere riconosciuta a livello globale, di sistema (indipendentemente dalla applicazione attiva) o per una applicazione specifica (e in tal caso è una "tua" applicazione o un'altra qualunque)?
Ma la combinazione dei tasti deve essere riconosciuta a livello globale, di sistema (indipendentemente dalla applicazione attiva) o per una applicazione specifica (e in tal caso è una "tua" applicazione o un'altra qualunque)?
da un'applicazione specifica, non scritta da me
da un'applicazione specifica, non scritta da me
E allora non credo che tu lo possa fare in Java...servirebbe un hook...
E allora non credo che tu lo possa fare in Java...servirebbe un hook...
infatti stavo pensando di fare tutto in c++, solo che sono mesi che non lo tocco :asd:
per fortuna ho ancora TICPP da qualche parte... devo ricominciare a leggerlo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.