View Full Version : ATI 1800 XT da 512
Ciao ragazzi quanto potrebbe valere secondo voi questa scheda???
Portocala
24-08-2007, 14:55
vai nel mercatino e cercala. vedi quanto chiede la gente
blade9722
24-08-2007, 15:07
vai nel mercatino e cercala. vedi quanto chiede la gente
Oddio, vedere quanto chiede la gente potrebbe non essere significativo, di solito la tendenza nei mercatini é di sparare alto.....
Come performance é confrontabile con una X1950PRO 512MB che costa sui 150€.
Io la offrirei a 90-100€
Portocala
24-08-2007, 15:36
è per farsi un'idea.
tu offriresti 100 euro per prenderla ma se toccasse a te venderla, un pelino in più lo aggiungi di sicuro.
blade9722
24-08-2007, 15:53
è per farsi un'idea.
tu offriresti 100 euro per prenderla ma se toccasse a te venderla, un pelino in più lo aggiungi di sicuro.
Confermi la mia teoria riguardo al fatto che nei mercatini si spara alto....
Con 150€ mi compro una X1950PRO da un negozio nuova e in garanzia (il prezzo piú basso é 137,8€, per il regolamento del mercatino non puoi proporre più di 114.8€)
peró dovrei invece comprare un usato, presumibilmente senza garanzia, accollandomi il rischio di comprare da un privato che potrebbe prendere i soldi e sparire, per risparmiare cosa? 20€...:Prrr:
E' il motivo per cui non ho praticamente mai acquistato hardware in un mercatino, o nelle aste su ebay: chi vende cerca sempre di piazzare l'usato al prezzo del nuovo...
Poi é ovvio, se l'idea é "provo a sparare alto, magari un pollo da spennare lo trovo", allora e un'altro discorso....
Eppoi, l'espressione "un pelino in più lo aggiungi di sicuro" è un po' infelice. Chi ti da questa sicurezza?
Mister Tarpone
24-08-2007, 19:47
100 carte http://img503.imageshack.us/img503/3385/okip4.gif (http://imageshack.us)
Confermi la mia teoria riguardo al fatto che nei mercatini si spara alto....
Con 150€ mi compro una X1950PRO da un negozio nuova e in garanzia (il prezzo piú basso é 137,8€, per il regolamento del mercatino non puoi proporre più di 114.8€)
peró dovrei invece comprare un usato, presumibilmente senza garanzia, accollandomi il rischio di comprare da un privato che potrebbe prendere i soldi e sparire, per risparmiare cosa? 20€...:Prrr:
E' il motivo per cui non ho praticamente mai acquistato hardware in un mercatino, o nelle aste su ebay: chi vende cerca sempre di piazzare l'usato al prezzo del nuovo...
Poi é ovvio, se l'idea é "provo a sparare alto, magari un pollo da spennare lo trovo", allora e un'altro discorso....
Eppoi, l'espressione "un pelino in più lo aggiungi di sicuro" non mi piace. Chi ti da questa sicurezza?
Non è affatto così, almeno per me. L'altra volta ho venduto una scheda video usata solo 1 mese a 25€ (comprata 40), perfettamente funzionante.
Esistono quelli che tentano di calare il pacco, ma certa gente è onesta
blade9722
24-08-2007, 20:32
Non è affatto così, almeno per me. L'altra volta ho venduto una scheda video usata solo 1 mese a 25€ (comprata 40), perfettamente funzionante.
Esistono quelli che tentano di calare il pacco, ma certa gente è onesta
Beh, è ovvio che generalizzando non si ha mai ragione e non si copre la totalità dei singoli. La mia era una risposta a Portocala.
Comunque, il primo topic che ho aperto sul mercatino riguarda un articolo che è stato messo in vendita al prezzo del nuovo. Nonostante qualcuno abbia fatto notare che il prezzo violava il regolamento, nessun moderatore è intervenuto e il tizio ha già trovato acquirenti.
Poi c'è anche chi vende una 7950GX2 a 240€, una valutazione onesta (prestazioni in linea con una 8800GTS 640MB, no DX10, ma 100€ di risparmio).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.