View Full Version : 2 ATI X1900 GT crossfire ?
boombari
24-08-2007, 13:17
salve a tutti,
ho una Sapphire ATI X1900GT 256Mb ...che mi da ancora (opportunamente o.cloccata) delle belle soddisfazioni :)
La mia scheda non è la CrossFire edition ...quindi è quella slave ...mi chiedevo, visto che potrei recuperarne una gemella identica a pochi euro, se posso metterle in crossfire ...
ho una asus p5b deluxe, e ho aggiornato il bios ... sentivo parlare di poterle utilizzare insieme, senza il connettore video a ponte tra le due schede ...ricordo male, o qualcosina la si può fare ?
Grazie a chi mi vorrà dedicare 2 minuti :)
blade9722
24-08-2007, 13:47
salve a tutti,
ho una Sapphire ATI X1900GT 256Mb ...che mi da ancora (opportunamente o.cloccata) delle belle soddisfazioni :)
La mia scheda non è la CrossFire edition ...quindi è quella slave ...mi chiedevo, visto che potrei recuperarne una gemella identica a pochi euro, se posso metterle in crossfire ...
ho una asus p5b deluxe, e ho aggiornato il bios ... sentivo parlare di poterle utilizzare insieme, senza il connettore video a ponte tra le due schede ...ricordo male, o qualcosina la si può fare ?
Grazie a chi mi vorrà dedicare 2 minuti :)
Hanno aggiornato la combination chart:
http://ati.amd.com/technology/crossfire/tutorials.html
La X1900GT non é riportata......:boh:
boombari
24-08-2007, 14:07
ciao blade,
la mia domanda, al di la di quello che dice ATI :D ...è se per fare il crossfire è necesario per forza avere una master ed una slave... oppure se anche con 2 slave si riesca a fare in qualche modo il crossfire :)
blade9722
24-08-2007, 14:18
ciao blade,
la mia domanda, al di la di quello che dice ATI :D ...è se per fare il crossfire è necesario per forza avere una master ed una slave... oppure se anche con 2 slave si riesca a fare in qualche modo il crossfire :)
Non lo so.... con la vecchia chart sembrava che se avevi una X1900 dovevi per forza accoppiarla con una scheda CF. Ora sembra che puoi abbinare qualsiasi X1900 purché tu abbia il connettore esterno a Y.
In tutta sinceritá la storia delle crossfire edition da usare come master mi é sempre sembrata una trovata commerciale, un po' come le Quadro e le FireGL.
In altre parole: ti vendono lo stesso hardware ad un prezzo piú alto perché in quello standard la feature é in qualche modo bloccata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.