View Full Version : Questo TV Commercial come è stato fatto?
braveand
24-08-2007, 13:15
Salve ragazzi,
io mi occupo di editing professionale ma vorrei imparare qualcosa sul 3D per aumentare il background e chissà magari cambiare lavoro.
Date un occhiata a questo tv commercial:
http://www.race-game.org/race07/download/videos.htm
questo è quello che vorrei imparare a fare...
secondo voi come è stato fatto?
con che programma/i?
come cominciare e come avvicinarsi alla cosa?
Indirizzatemi voi, io col 3D sto a zero!
Grazie anticipatamente a tutti!
radiotest
24-08-2007, 13:48
ciao
carino lo spot
è impossibile dire con che programma è stato fatto, magari se risalissi al produttore o cercassi info sullo spot potresti venirne a capo...
comunque per farlo credo che ti serva
-1 programma di grafica 3D, che può essere Cinema 4D, Maya, Xsi, 3Ds
-1 programma di post produzione per gli effetti tipo After Effects
-1 programma per il montaggio finale tipo Premiere
ciao
comunque per fare uno spot così la cosa più difficile è la grafica 3D, e modellare le macchine, animarle ecc non è una cosa che impari in un mese....purtroppo
braveand
24-08-2007, 15:22
-1 programma di grafica 3D, che può essere Cinema 4D, Maya, Xsi, 3Ds
-1 programma di post produzione per gli effetti tipo After Effects
-1 programma per il montaggio finale tipo Premiere
ciao, grazie della risposta...
fai conto che premiere ed after effects li uso a livello professionale..
nel senso che io sono quello che fa la post produzione e il montaggio di quelle cose..
solo vorre imparare anche il resto che mi manca per essere indipendente...
se dovessi scegliere il migliore tra questi quale dovrei cominciare a studiare:
Cinema 4D, Maya, Xsi, 3Ds
grazie
radiotest
24-08-2007, 16:25
ciao
anche io uso Premiere e AE e a questi ho abbinato Cinema 4D
la scelta è caduta un pò per caso, cioè anche io avevo chiesto quale programma era più indicato ma la risposta è quasi sempre che con qualsiasi di quei software puoi fare tutto, uno vale l'altro, ma posso farti alcune considerazioni :
- 3ds è il più diffuso,
- C4d ha come pro che probabilmente è quello con l'interfaccia più intuitiva e ha anche il prezzo più conveniente e ha un ottimo motore di rendering
di contro l'animazione (stando al sentito dire) è più semplice con altri programmi. Ci sono diversi forum Italiani dedicati solo a Cinema 4D
considera che C4D è comunque un soft professionale usato ad esempio anche per spiderman 3
comunque credo che se scegli tra Cinema 4d, 3ds o Maya cadi sempre in piedi
personalmente io non sono tra quelli che ti dicono "provali" e poi vedi con quale ti trovi meglio perchè per provare un programma di grafica 3D vuol dire "saperlo usare un pochino" e quindi ora che ne hai provati 3 o 4 sono passati diversi mesi quindi ti suggerisco di prenderne uno imparare quello
ciao
io ho iniziato da 3d studio perchè essendo molto diffuso trovi molti tutorial e material in rete che può aiutarti nell'apprendimento..più degli altri programmi citati! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.