PDA

View Full Version : Nuova instalalzione di Windows

eden87
24-08-2007, 12:42
Ciao ragazzi,

(spero sia la sezione giusta...nel caso, scusatemi)
ho un problema con il pc di mio fratello...
Si tratta (purtroppo) di un pre-assemblato dell' HP, ora io vorrei formattarlo per poter reinstallarci su una versione differenteda quella presente di windows xp media center, ma quando inserisco il cd di Windows Xp home Edition e dandogli il boot, faccio partire la nuova installazione con relativo format, mi da un errore e mi consiglia di eseguire uno scandisck, ma anche facendolo non cambia nulla....

Come posso fare per formattarlo? Devo forse collegarlo tramite USB al mio pc e formattarlo dal mio Windows per poi rimontarlo sul suo pc e proseguire con l'install?

Grazie a tutti....ciao ciao....

minneapolis
24-08-2007, 13:30
Hard disk sata?

eden87
24-08-2007, 14:21
Si..č un Hard Disk Sata...sinceramente non ne ho mai formattati, ho sempre avuto IDE.....

Quindi anche quando tra 2 settimane arriva il mio Barracuda Sata II, come farņ per fare la prima formattazione il primo install di Windows, normalmente bootando il cd?

minneapolis
24-08-2007, 17:58
Ti servono i driver sata della tua scheda madre. Li metti in un dischetto e dopo poco che e' iniziata l'installazione di Xp vedrai un messaggio che dice "premere F6 per installare driver raid/scsi di terze parti". Premi F6 e inserisci il floppy disk.

eden87
24-08-2007, 18:52
Il fatto č che non parte nemmeno l'installazione proprio.....ancora prima di tutto, da una schermata (non ricordo se nera o blu) dove dice che "si č verificato un errore o l'HDD si č danneggiato, effettuare uno Scandisk"...

Se faccio lo Scan Disk non cambia nulla, quando ci riprovo continua a dare lo stesso problema:muro:

tangerinedream
24-08-2007, 19:34
Potresti provare a fare un reset del CMOS... perņ... scusa ma... se č un HP dovresti avere il restore plus cd + operating system cd

ovviamente quelli non potresti usarli dato che la versione di xp la vuoi cambiare... perņ per fare una prova, inserisci il restore cd: quello almeno funziona? ti appare lo stesso errore?