PDA

View Full Version : acqua nel motore O_o

albortola
24-08-2007, 13:38
vi è mai capitato di avere dell'h20 nel serbatoio della benzina dello scooter??
se si, cosa succede?niente esplosioni e fenomeni strani, vero?:sofico:

Pess
24-08-2007, 14:15
Se hai acqua nei serbatoi non usare lo scooter, potresti creare gravissimi danni al motore... Ti consiglio di svuotare i serbatoi ed il carburatore, pulirli bene e poi fare il pieno e ripartire... Non credo serva altro... ;)

albortola
24-08-2007, 17:26
Se hai acqua nei serbatoi non usare lo scooter, potresti creare gravissimi danni al motore... Ti consiglio di svuotare i serbatoi ed il carburatore, pulirli bene e poi fare il pieno e ripartire... Non credo serva altro... ;)

ok..e se non me ne fossi accorto, cosa sarebbe successo più o meno?

stbarlet
24-08-2007, 17:41
ok..e se non me ne fossi accorto, cosa sarebbe successo più o meno?

CREDO alla peggio un blocco all'alimentazione, oppure al motore.

Zerk
24-08-2007, 18:45
Ti lasciava a piedi, ma non ho mai visto danni per un po di acqua nel serbatoio del mottorino. Fosse un disel allora si che erano cazzi.

baban
24-08-2007, 20:01
Ti lasciava a piedi, ma non ho mai visto danni per un po di acqua nel serbatoio del mottorino. Fosse un disel allora si che erano cazzi.

a mè successe con la mia 307... (avevo fatto pure un 3rd nella sezione sport e motori :( ) trovai dopo consigli della gente del forum acqua nel filtro del gasolio... notavo grossi cali di potenza dal motore, spesso per partire da fermo dovevo accelerare parecchio se no si spegneva e nella gita in montagna reggeva a malapena la 1° con pendenza 17%... giusto ieri cambiato e pulito tutto (avevo appena fatto 20€ gasolio :muro: :muro: ) ora la situazione è migliorata ma nn risolta...:cry:
domanda come azz fa a finire l'acua nei serbatoi del carburante?

albortola
24-08-2007, 22:13
nel mio caso, ci è entrata a causa di uno stronzetto :)
non ho rischiato di saltare per aria vero?

Maverick491
24-08-2007, 22:16

:sbonk: Saltare per aria proprio no! :asd:

GUSTAV]<
25-08-2007, 11:53
Al limite non parte o funziona male. :D
No problem, togli l'acqua e riempi di benzina, poi fai 3/5 Km per ripulire
tutti i condotti.

PHCV
25-08-2007, 12:46
domanda come azz fa a finire l'acua nei serbatoi del carburante?

O benzinai disonesti che "tagliano" la benzina con acqua e alla lunga si accumula nel serbatoio, oppure serbatoi dei benzinai non perfettamente stagni e con la pioggia entra, oppure lasci il tappo aperto quando piove :asd:

-dieguz-
25-08-2007, 16:22
O benzinai disonesti che "tagliano" la benzina con acqua e alla lunga si accumula nel serbatoio, oppure serbatoi dei benzinai non perfettamente stagni e con la pioggia entra, oppure lasci il tappo aperto quando piove :asd:

oppure ce la versi te apposta per poi cambiare motorino :O

Wilcomir
25-08-2007, 20:56
tanto la benzina galleggia sull'acqua, basta che stacchi il tubetto dal carburatore e fai uscire l'acqua finchè non esce benza ;)

ciao!

dario2
26-08-2007, 00:00
con un 2t l'acqua ti entrerebbe anche nel carter, quindi credo causerebbe guai nn lievi se c'è ne abbastanza...