PDA

View Full Version : aiuto per riavvio (anomalissimo)

boxster73
24-08-2007, 12:21
Ciao,
questo non è il solito riavvio...Praticamente è iniziato come i soliti riavvii, appena usciva il logo windows si riavviava e cosi' all'infinito anche se a volte riuscivo ad arrivare al desktop ma comunque era un pc inutilizzabile...Allora ho pensato fosse la ram, l ho solo spostata di uno slot e tutto miracolosamente funzionava a meraviglia fino a ieri sera (10 giorni perfetti). Ha iniziato ancora i riavvii, ho provato 5 banchi di ram diverse su tutti e tre gli slot ma niente...allora ho provato un altro alimentatore ma niente...ho staccato l hd addizionale e anche il lettore dvd ma 0! Che dite?

Capellone
24-08-2007, 13:05
dico che non abbiamo la più pallida idea di come sia configurato il tuo computer

boxster73
24-08-2007, 15:38
è un pc vecchiotto ma per quello che mi serve va piu che bene (andava...):muro:

la scheda è una asrock prescott 800 p4vtb+
processore un celeron
512 ram
scheda video mi pare R7000L radeon
1 hd da 40 gb dove risiede XP PRO
1 hd da 80 gb
1 masterizzatore dvd samsung

comunque sia..ho cambiato ram e alimentatore ma riavvia..

per provare l' hard disc, l ho montato su un altra scheda madre ma si ferma tutto prima di vedere il logo winxp. Immagino sia perchè non è la scheda con cui è stato installato il s.o.
Non capisco perchè per 10 giorni dopo lo spostamento dello slot ram è andato senza problemi e ora ancora con sto difetto.. :muro:

boxster73
24-08-2007, 16:16
sono riuscito a fare un chkdsk, mi diceva che il volume era pulito ma ho fatto fare il controllo comunque con /p e al 50% si è fermato dicendomi
"il volume contiene uno o piu' errori irreversibili"...

a sto punto cerco un box usb per hd e spero di dirottare i dati sul notebook e poi formatto...