View Full Version : problema con access point
ragazzi ho access point (linksys wap11) ora ho installato il tutto e l'ho configurato...mi dovrei connettere col portatile(c'è vista sopra) tramite l'access point al router...ma che altro devo configurare? il portatile vede la rete ma non ci si connette :confused:
Alfonso78
24-08-2007, 13:40
il portatile vede la rete ma non ci si connette :confused:
in che senso? ti esce fuori un errore o quant'altro?
mi dice "impossibile connettersi a linksys"
ma devo configurare qualcosa sul notebook?
Alfonso78
24-08-2007, 14:12
le classature degli indirizzi ip dell'ap e del pc quali sono?
dell'ap Linksys wap11
specific ip address 192.168.1.251
subnek mask 255.255.255.0
getaway 192.168.1.1 (quello del router)
ssid linksys
channel 6
sul notebook non ho cofigurato nulla
Alfonso78
24-08-2007, 14:19
dell'ap Linksys wap11
specific ip address 192.168.1.251
subnek mask 255.255.255.0
getaway 192.168.1.1 (quello del router)
ssid linksys
channel 6
sul notebook non ho cofigurato nulla
sul portatile metti:
ip 192.168.1.252
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
dns 192.168.1.1
ovviamente stesso ssid e channel....
ma dove li imposto questi parametri...sul notebook c'è vista...
poi ora ho un altro problema acer enet management non mi vede più la rete....
ora mi dice che il segnale è assente...kakkio perchè :( prima funzionava
scusa ma come faccio a selezionare il canale dal notebook?
Alfonso78
24-08-2007, 15:49
trovi tutto in gestione connessioni wireless.....se puoi disattiva l'utility acer e gestisci solo con windows
ma è normale che se per qualche tempo che resto inattivo(e non sono in rete) l'icona vicino l'orologio mi dica che non c'è nessun segnale poi appena tento di connettermi lo trova..oppure se spengo e accendo l'interruttore wireless mi trova la rete? si spegne l'antenna per risparmiare batteria o cosa?
il canale sarebbe ibss ?
ah ... ma poi come dns non è che devo mettere quelli di alice? cmq io quei paramentri che mi hai dato li ho messi in ip/tcpv4
Alfonso78
24-08-2007, 16:04
ma è normale che se per qualche tempo che resto inattivo(e non sono in rete) l'icona vicino l'orologio mi dica che non c'è nessun segnale poi appena tento di connettermi lo trova..oppure se spengo e accendo l'interruttore wireless mi trova la rete? si spegne l'antenna per risparmiare batteria o cosa?
il canale sarebbe ibss ?
potrebbe essere una funzionalità di standby della tua scheda di rete wi-fi...guarda nelle sue proprietà....
il canale è quel valore tra 1 e 11 che ti fa selezionare....
l'ibss dovrebbe essere quando hai reti ad-hoc....non è il tuo caso....
puoi mettere dns di alice o l'indirizzo del tuo router....
ma a me non mi fa selezionare da nessuna parte sul notebook il canale....il canale lo posso selezionare solo da access point
Alfonso78
24-08-2007, 16:24
ma a me non mi fa selezionare da nessuna parte sul notebook il canale....il canale lo posso selezionare solo da access point
allora c'è l'hai in automatico...segue quello rilevato.....
ma non ho capito...la connessione c'è...anche se per poco?
o non connetti affatto?
la connessione c'è...... l'unica cose è che mi dice campo assente se dopo un pò non mi sono connesso...e quando mi connetto lo ritrova
Alfonso78
24-08-2007, 18:13
sei il secondo utente con lo stesso problema nel giro di qualche giorno....
allora credo di aver risolto il problema della connesione...sono riuscito a metterlo in rete...ora però sullo stesso piano (seppur con segnale sufficiente) mi da connessione...quando vado al secondo (la distanza è di 4 metri diviso da un piano di cemento armato) non mi da rete..(segnale scarso) ho provato a direzionare le antenne...ma niente da fare. .:mc:
è l'access point che non va o cosa? l'access l'ho preso su ebay
ho letto da una parte che per ambienti multipiano è conveniente inclinare di 45 gradi le antenne? cioè ?
Alfonso78
24-08-2007, 21:40
ho letto da una parte che per ambienti multipiano è conveniente inclinare di 45 gradi le antenne? cioè ?
in questi casi entra in gioco anche la potenza ricettiva del wi-fi del notebook....prova ad aggiornare i driver...
per le antenne...il concetto è quello che trasmettono il segnale secondo un piano perpendicolare all'asse verticale dell'antenna...quindi se vuoi la massima estensione in orizzontale devi tenere le antenne in verticale...e viceversa....
l'access point l'ho posizionato sul tower del pc desktop...però leggendo in giro è sconsigliato di tenere le antenne vicino superfici metalliche?:confused:
non trovo i driver per vista...sul sito acer ci sono solo i driver per win xp per vista non porta driver per scheda wireless
ho fatto un bel guaio....aggiornato il bios ora non mi vede più la scheda wireless e neppure il dispositivo bluetooth...non vorrei sbagliarmi ma il bios che ho installato era una versione precedente (3.10) a quella ke avevo(3.50)...porka miseria e ora come faccio?
http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_5610.html
questa è la pagina da dove l'ho scaricato...
ho scaricato quello ms vista bios
la versione precedente non vorrei sbagliarmi era la 3.50 però il link non funziona
nel sito ftp c'è un bios 3.50 però dice che è sotto windows xp
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_5610/
:) sembra che ho risolto il problema del bios ho installato quella versione che è sul sito e che dice che è per xp la 3.50...sembra ora che funzioni tutto correttamente
alfonso grazie di tutto per tutto l'aiuto:)
Alfonso78
25-08-2007, 20:50
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.