View Full Version : come collegare il modem (normale) di fastweb a 3 pc wirelles
mi faccio tramite di una richiesta:
una mia amica ha fastweb a casa con modem fastweb incluso (a cui se non erro tramite cavo ethernet attacca direttamente dal modem 3 pc).
vorrebbe però rendere il tutto senza cavi.
quindi vorrebbe sapere quale sarebbe la via più economica ed efficiente per fare il tutto.
Nello specifico ha un pc fisso (non dotato di wireless) e due portatili (dotati di wireless).
L'interesse della mia amica è collegare i 3 pc ad internet e non creare una rete per scambio files tra i computer.
Si potrebbe tenere collegato il pc fisso con cavo ethernet (come lo è adesso) e aggiungere qualcosa al modem per far collegare i due-tre portatili ad internet??
grazie per l'aiuto
Alfonso78
24-08-2007, 13:53
un access point....
un access point....
ne potresti consigliare uno facile da configurare, compatibile con fastweb e che non costi molto??
grazie
Alfonso78
24-08-2007, 14:16
il wg602 della netgear dovrebbe bastarti....
il wg602 della netgear dovrebbe bastarti....
grazie..riferirò!
ChiHuaHua86
24-08-2007, 15:08
devi anke dotare il fisso di una penna usb o scheda pci che ricevi il segnale altrimenti ciccia
devi anke dotare il fisso di una penna usb o scheda pci che ricevi il segnale altrimenti ciccia
ma non può collegare il fisso al modem tramite cavo ethernet (come sta adesso)??
ChiHuaHua86
24-08-2007, 15:11
ma non può collegare il fisso al modem tramite cavo ethernet (come sta adesso)??
certo
certo
ok quindi servirebbe "solo" l'access point per collegare i vari notebook al modem fastweb... (se ho capito bene :D )
ChiHuaHua86
24-08-2007, 15:13
ok quindi servirebbe "solo" l'access point per collegare i vari notebook al modem fastweb... (se ho capito bene :D )
bravo :friend:
Alfonso78
24-08-2007, 15:42
Si potrebbe tenere collegato il pc fisso con cavo ethernet (come lo è adesso) e aggiungere qualcosa al modem per far collegare i due-tre portatili ad internet??
grazie per l'aiuto
l'aveva specificato..no...
Dipende, con Fastweb Full ADSL la tua amica ha 3 IP privati disponibili e l'access point ne occuperebbe uno, con la possibilità di collegare solo altri 2 PC (via cavo o senza fili). Con Fastweb Full in fibra ottica il discorso cambierebbe, in quanto gli IP disponibili sono 5.
Per ovviare alla radice del problema, è sufficiente acquistare un router ethernet wifi senza modem ADSL integrato
Dipende, con Fastweb Full ADSL la tua amica ha 3 IP privati disponibili e l'access point ne occuperebbe uno, con la possibilità di collegare solo altri 2 PC (via cavo o senza fili). Con Fastweb Full in fibra ottica il discorso cambierebbe, in quanto gli IP disponibili sono 5.
Per ovviare alla radice del problema, è sufficiente acquistare un router ethernet wifi senza modem ADSL integrato
la mia amica ha fastweb fibra..
Alfonso78
24-08-2007, 18:21
Come ti ha fatto giustamente notare Devil (;)) ti conviene prendere un router wi-fi senza modem al posto dell'ap...tanto all'incirca il costo è quasi uguale....
Come ti ha fatto giustamente notare Devil (;)) ti conviene prendere un router wi-fi senza modem al posto dell'ap...tanto all'incirca il costo è quasi uguale....
grazie ad entrambi, farò fare in questo modo.
Alfonso78
24-08-2007, 21:42
grazie ad entrambi, farò fare in questo modo.
più a Devil.....;)
più a Devil.....;)
a tutti quelli intervenuti!! :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.