PDA

View Full Version : Cambiare processore o scheda madre?

Azarus
24-08-2007, 11:25
Dunque, ho avuto la pessima idea di comprare componenti per un pc senza leggere bene le specifiche, ed ho quindi un processore con FSB a 1333 Mhz ed una scheda madre che supporta al più fino a 1066 Mhz. In realtà, dal sito della Asus, risulta che la scheda madre supporta il processore, quindi il sistema sarebbe probabilmente funzionante ma castrato.

(dico "sarebbe" perché i componenti mi devono ancora arrivare!)

E quindi, che cosa cambiare (amesso che mi convenga) fra:

775 Asus P5W DH Deluxe

INTEL CORE 2 DUO E6850 3.00G 4MB BOX FSB1333

E con cosa?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte a questo mio primo thread :D

edit: Dimenticavo, l'uso di questo pc è sostanzialmente per gioco. I componenti alternativi sarebbero da cercare in una fascia di prezzo simile ai pezzi sostituiti

pgp
24-08-2007, 11:43
Dunque, ho avuto la pessima idea di comprare componenti per un pc senza leggere bene le specifiche, ed ho quindi un processore con FSB a 1333 Mhz ed una scheda madre che supporta al più fino a 1066 Mhz. In realtà, dal sito della Asus, risulta che la scheda madre supporta il processore, quindi il sistema sarebbe probabilmente funzionante ma castrato.

(dico "sarebbe" perché i componenti mi devono ancora arrivare!)

E quindi, che cosa cambiare (amesso che mi convenga) fra:

775 Asus P5W DH Deluxe

INTEL CORE 2 DUO E6850 3.00G 4MB BOX FSB1333

E con cosa?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte a questo mio primo thread :D

edit: Dimenticavo, l'uso di questo pc è sostanzialmente per gioco. I componenti alternativi sarebbero da cercare in una fascia di prezzo simile ai pezzi sostituiti

Scegli tu, se giochi col computer, tieni il procio e prendi una Gigabyte P35 Ds3, se no cambi procio e metti un Q6600

Ti consiglio vivamente la prima opzione

In alternativa tieni tutto com'è, perdi davvero pochissimo col l'Fsb a 1066mhz

Speedy L\'originale
24-08-2007, 18:50
gurda ke mettendo l'fsb a 266 anzkè 333 col molti che ha pari a x9 va a perdere ben 607mhz non poco..

X risolvere il problema potrebbe montarlo e far finta d'overcloccare il processore e mettere il bus come deve essere a 333mhz o + (cosi diventa un vero overclock)

se dovessi scegliere cambierei la mobo, ti consiglio una gigabyte P35c-ds3r.

pgp
24-08-2007, 20:35
X risolvere il problema potrebbe montarlo e far finta d'overcloccare il processore e mettere il bus come deve essere a 333mhz

Scusate, non l'ho detto ma pensavo proprio a questo:muro:

Azarus
24-08-2007, 20:57
Argh! Grazie dei consigli. Mi linkereste qualcosa a proposito di quello che avete detto su come configurare la scheda in modo da non perdere troppo in termini di prestazioni?

pgp
24-08-2007, 21:01
Argh! Grazie dei consigli. Mi linkereste qualcosa a proposito di quello che avete detto su come configurare la scheda in modo da non perdere troppo in termini di prestazioni?

Devi solo overcloccare dal Bios il bus del processore e portarlo da 266mhz a 333. Tutto il resto va bene

Speedy L\'originale
25-08-2007, 12:02
Visto ke sei li a overcloccare potresti anche portarlo un pò oltre i 333mhz ;)

Cosi guadagni un pò d prestazioni aggiuntive a costozero

Azarus
04-09-2007, 12:54
Ok, scusate la riesumazione ma scrivo per ringraziarvi ora che posso provare il pc: qua funziona tutto splendidamente, anzi la scheda madre ha impostato da sola il bus a 333 Mhz.

Ho avuto qualche minore problema di uCode, ma niente che una veloce passata di google non abbia risolto.

Al prossimo problema!