View Full Version : Cambiare processore o scheda madre?
Dunque, ho avuto la pessima idea di comprare componenti per un pc senza leggere bene le specifiche, ed ho quindi un processore con FSB a 1333 Mhz ed una scheda madre che supporta al più fino a 1066 Mhz. In realtà, dal sito della Asus, risulta che la scheda madre supporta il processore, quindi il sistema sarebbe probabilmente funzionante ma castrato.
(dico "sarebbe" perché i componenti mi devono ancora arrivare!)
E quindi, che cosa cambiare (amesso che mi convenga) fra:
775 Asus P5W DH Deluxe
INTEL CORE 2 DUO E6850 3.00G 4MB BOX FSB1333
E con cosa?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte a questo mio primo thread :D
edit: Dimenticavo, l'uso di questo pc è sostanzialmente per gioco. I componenti alternativi sarebbero da cercare in una fascia di prezzo simile ai pezzi sostituiti
Dunque, ho avuto la pessima idea di comprare componenti per un pc senza leggere bene le specifiche, ed ho quindi un processore con FSB a 1333 Mhz ed una scheda madre che supporta al più fino a 1066 Mhz. In realtà, dal sito della Asus, risulta che la scheda madre supporta il processore, quindi il sistema sarebbe probabilmente funzionante ma castrato.
(dico "sarebbe" perché i componenti mi devono ancora arrivare!)
E quindi, che cosa cambiare (amesso che mi convenga) fra:
775 Asus P5W DH Deluxe
INTEL CORE 2 DUO E6850 3.00G 4MB BOX FSB1333
E con cosa?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte a questo mio primo thread :D
edit: Dimenticavo, l'uso di questo pc è sostanzialmente per gioco. I componenti alternativi sarebbero da cercare in una fascia di prezzo simile ai pezzi sostituiti
Scegli tu, se giochi col computer, tieni il procio e prendi una Gigabyte P35 Ds3, se no cambi procio e metti un Q6600
Ti consiglio vivamente la prima opzione
In alternativa tieni tutto com'è, perdi davvero pochissimo col l'Fsb a 1066mhz
Speedy L\'originale
24-08-2007, 18:50
gurda ke mettendo l'fsb a 266 anzkè 333 col molti che ha pari a x9 va a perdere ben 607mhz non poco..
X risolvere il problema potrebbe montarlo e far finta d'overcloccare il processore e mettere il bus come deve essere a 333mhz o + (cosi diventa un vero overclock)
se dovessi scegliere cambierei la mobo, ti consiglio una gigabyte P35c-ds3r.
X risolvere il problema potrebbe montarlo e far finta d'overcloccare il processore e mettere il bus come deve essere a 333mhz
Scusate, non l'ho detto ma pensavo proprio a questo:muro:
Argh! Grazie dei consigli. Mi linkereste qualcosa a proposito di quello che avete detto su come configurare la scheda in modo da non perdere troppo in termini di prestazioni?
Argh! Grazie dei consigli. Mi linkereste qualcosa a proposito di quello che avete detto su come configurare la scheda in modo da non perdere troppo in termini di prestazioni?
Devi solo overcloccare dal Bios il bus del processore e portarlo da 266mhz a 333. Tutto il resto va bene
Speedy L\'originale
25-08-2007, 12:02
Visto ke sei li a overcloccare potresti anche portarlo un pò oltre i 333mhz ;)
Cosi guadagni un pò d prestazioni aggiuntive a costozero
Ok, scusate la riesumazione ma scrivo per ringraziarvi ora che posso provare il pc: qua funziona tutto splendidamente, anzi la scheda madre ha impostato da sola il bus a 333 Mhz.
Ho avuto qualche minore problema di uCode, ma niente che una veloce passata di google non abbia risolto.
Al prossimo problema!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.