View Full Version : Pollastrini: Pegah potrebbe essere accolta in Italia
Il Ministro per i diritti e le pari opportunità, Barbara Pollastrini, si dice colpita dalla vicenda
di Pegah Emambakhsh, assicura che Prodi sta seguendo il caso, e non esclude, per quanto la riguarda, la possibilita' che la donna iraniana possa essere accolta in Italia.
''Sono colpita - afferma la Pollastrini - dalla drammatica vicenda di Pegah, la donna iraniana che un eventuale provvedimento di espulsione dalla Gran Bretagna potrebbe riconsegnare alle autorita' iraniane, con rischi evidenti per la sua vita''.
''Con la stessa sensibilità e attenzione - aggiunge il Ministro - il caso è seguito dal presidente del Consiglio, Romano Prodi, con il quale ho parlato anche in queste ore''.
Barbara Pollastrini prosegue: ''è un dovere compiere ogni verifica e ogni passo quando in gioco sono i diritti umani e la sicurezza di una persona. Il Governo a tali principi si atterrà in modo serio e coerente''.
''Per quanto mi riguarda - conclude il ministro - se fosse necessario, ciò non deve escludere la possibilita' di accogliere Pegah nel nostro paese''.
Attenzione omofobi & islamofobi del forum, dovete mobilitarvi, altrimenti l'Italia potrebbe diventare il rifugio per le persone che più detestate: non solo sono islamici, ma sono pure froci! :D
Necromachine
24-08-2007, 12:19
Qual è la storia di questa tizia? :help:
Qual è la storia di questa tizia? :help:
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/esteri/gb-iran-pegah/gb-iran-pegah/gb-iran-pegah.html
LAPIDARE un uomo o una donna fino a farli morire può richiedere molto tempo, specialmente se coloro che scagliano le pietre desiderano di proposito prolungarne l'agonia. Il colpo di grazia alla testa, in grado di portare a uno stato di incoscienza o alla morte, può farsi attendere anche un'ora, mentre le pietre di piccole dimensioni che provocano contusioni sono rimpiazzate poco alla volta da pietre di dimensioni maggiori in grado di frantumare gli arti. Soltanto quando il corpo è in agonia in ogni sua parte può sopraggiungere la morte.
Questa è la sorte che potrebbe attendere Pegah Emambakhsh, una donna iraniana di quaranta anni, il cui crimine è quello di essere lesbica. Pegah Emambakhsh ha trovato rifugio nel Regno Unito nel 2005, in seguito all'arresto, alla tortura e alla condanna a morte per lapidazione della sua partner sessuale (non è chiaro, ad ogni buon conto, se la sentenza è stata eseguita o lo sarà in futuro). La sua domanda di asilo però è stata respinta: secondo l'Asylum Seeker Support Initiative di Sheffield, dove Pegah si trova rinchiusa in un centro di detenzione, quando le è stato chiesto di fornire le prove della sua omosessualità e lei non ha potuto farlo, le è stato riferito che doveva essere deportata. L'estradizione, che doveva avvenire oggi, all'ultimo momento è stata rinviata al 28 agosto: alla fine del mese potrebbe essere già morta.
La Repubblica Islamica Iraniana, si legge in un recente rapporto, è "più omofobica di qualsiasi altro paese al mondo o quasi. La tortura e la condanna a morte di lesbiche, gay e bisessuali, caldeggiate dal governo e contemplate dalla religione, fanno sì che l'Iran sembri agire in barba a tutte le convenzioni sottoscritte a livello internazionale in tema di diritti umani".
Leggere il rapporto, redatto da Simon Forbes dell'organizzazione londinese Outrage, è terribile: vi si leggono storie di giovani uomini e giovani donne perseguitati, arrestati, picchiati, torturati e giustiziati - spesso con soffocamento lento - per avere avuto rapporti omosessuali.
Il brutale giro di vite nei confronti dei gay iraniani - gruppo che non ha mai goduto di grande supporto nel suo stesso paese - è iniziato dopo il 1979 e l'arrivo al potere del regime religioso ispirato dall'Ayatollah Khomeini. All'epoca gli omosessuali colti in flagranza o sospettati di essere gay erano impiccati agli alberi sulla pubblica piazza. In linea di massima si trattava di uomini, ma non mancavano le donne. A quei tempi i diritti degli omosessuali non erano una causa granché popolare da nessuna parte e il nuovo regime, ispirato da un genere di fondamentalismo islamico che non poneva limiti al proprio radicalismo e che addossava a Stati Uniti e Occidente la responsabilità di tutti i suoi mali, non vedeva necessità alcuna di dissimulare le proprie azioni. Tutto ciò è andato avanti fino alla fine degli anni Ottanta, quando i diritti dei gay hanno riscosso ovunque maggiore comprensione: le proteste internazionali hanno iniziato a moltiplicarsi e il regime, preoccupato in maggior misura per la propria immagine a livello internazionale, è diventato meno radicale e ha posto fine a queste dimostrazioni.
Ciò non significa che le esecuzioni fossero cessate. Il 19 luglio 2005 due adolescenti gay della città iraniana di Mashhad sono stati impiccati in pubblico, giustiziati con un lento strozzamento. Sono stati condannati a morte per il fatto di essere gay. Le autorità li avevano accusati di aver rapito e stuprato un minore, ma a loro carico non è mai stata prodotta alcuna prova. La comunità gay iraniana e i gruppi di difesa dei diritti umani non hanno mai creduto alle accuse ufficiali. La loro condanna a morte è servita a rammentare a tutti che l'omosessualità, nell'Iran di Ahmadinejad, è tuttora considerata un reato punibile con la condanna a morte. Per gli uomini o le donne sposate la condanna a morte è eseguita tramite lapidazione, perché nel loro caso il reato è considerato più grave. (Pergah, che ha due figli, ha dovuto contrarre un matrimonio organizzato).
Quantunque negli ambienti della middle-class di Teheran una certa discreta attività gay sia ancora possibile, il rischio - estremo, di morte - lo si corre sempre. Il rapporto di Outrage così commenta: "Affermare che per gli omosessuali del 2006 alcune zone dell'Iran sono più sicure di altre equivale ad affermare che per gli ebrei del 1935 alcune zone della Germania erano più sicure di altre".
Deportare una donna sulla quale incombe una morte tramite lenta agonia per il fatto di esercitare le proprie preferenze sessuali non è azione degna di uno Stato civile: non possiamo che augurarci che le autorità britanniche facciano dietrofront. Una speranza ancora c'è: uno dei membri del Parlamento dell'area di Sheffield dove vive oggi Pegah, Richard Carbon, Ministro dello Sport, alcuni giorni fa ne aveva bloccato la deportazione e le autorità l'hanno rinviata a domani sera. Le associazioni gay hanno diffuso la notizia in tutto il mondo e i media di molti paesi, Italia inclusa, hanno sollevato il caso.
Per la Gran Bretagna in tutto ciò vi è un triste paradosso: essa è stata e rimane il rifugio di molti musulmani che professano apertamente di odiarla, in parte proprio per le sue opinioni relativamente liberali in fatto di omosessualità, e per le sue leggi sui diritti umani. Alcuni musulmani, accusati di istigare al terrorismo, sono stati deportati, la stragrande maggioranza no. Eppure, adesso una donna che in Gran Bretagna ha trovato salvezza da una pena efferata e che ha fatto appello alle autorità perché le considerava tolleranti, potrebbe essere rispedita indietro e, di fatto, mandata a morire. Deportare Pegah Emambakhsh non sarebbe semplicemente un'ingiustizia: sarebbe indegno di uno Stato civile.
vorrei sapere cosa pensano quelli che "dobbiamo rispettare le leggi iraniane anche se sono contro i diritti dell'uomo".
ci dovremmo mettere d'accordo su sta cosa,quando critichiamo le frustate,lapidate e simili non lo dobbiamo fare perche sono le loro leggi.Togliergli invece dalle mani quelli che per loro sono criminali va bene?:mbe:
Attenzione omofobi & islamofobi del forum, dovete mobilitarvi, altrimenti l'Italia potrebbe diventare il rifugio per le persone che più detestate: non solo sono islamici, ma sono pure froci! :D
ah non lo è già?
dantes76
24-08-2007, 12:59
Attenzione omofobi & islamofobi del forum, dovete mobilitarvi, altrimenti l'Italia potrebbe diventare il rifugio per le persone che più detestate: non solo sono islamici, ma sono pure froci! :D
e' frocia, e' muzzulmana, percio' gli iraniani fanno bene, anche essendo islamici, so amici..loro
matrizoo
24-08-2007, 13:12
Noi ospitiamo tutti, mica siamo come il resto del mondo:O
Noi siamo MIGLIORI di tutti...
venghino siori venghino, che qui ci sono lavoro, soldi, opportunità, ricchezza...ce n'è per tutti, siamo il nuovo eldorado:O
Wolfgang Grimmer
24-08-2007, 13:16
Noi ospitiamo tutti, mica siamo come il resto del mondo:O
Noi siamo MIGLIORI di tutti...
venghino siori venghino, che qui ci sono lavoro, soldi, opportunità, ricchezza...ce n'è per tutti, siamo il nuovo eldorado:O
eh si mandiamola a morire :O
dantes76
24-08-2007, 13:20
eh si mandiamola a morire :O
E' muzzulma..frocia, percio' va bene:O
che dopo chi la vuole lapidare ,erano quelli che bruciavano le bandiere svedesi, non importa :O
matrizoo
24-08-2007, 13:24
eh si mandiamola a morire :O
e tutti gli altri paesi del pianeta?:O
Qualche cattolico estremista di questo forum sarà contrario a salvare la vita della donna.
Wolfgang Grimmer
24-08-2007, 13:42
e tutti gli altri paesi del pianeta?:O
se per una volta l'italia può fare una cosa buona è giusto che la faccia :)
c'era già questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535566
nel quale ho sollevato una domanda: come dovrebbe fare questa donna a provare la propria omosessualità?
non è una sciocchezza
domani 100000 iraniani bussano alla porta dell'Europa dicendo di essere gay, come ci si regola?
c'era già questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535566
nel quale ho sollevato una domanda: come dovrebbe fare questa donna a provare la propria omosessualità?
non è una sciocchezza
domani 100000 iraniani bussano alla porta dell'Europa dicendo di essere gay, come ci si regola?
ma li si accoglie tutti, che problemi ci sono
matrizoo
24-08-2007, 14:41
ma li si accoglie tutti, che problemi ci sono
quoto...
come ho già detto, noi siamo migliori degli altri paesi (non abbiamo mica la chiesa per niente) e li si accoglie noi, spazio e risorse ce n'è per tutti:O
mi sembra che siamo tutti d'accordo no?
nel 1992 c'è stato il prelievo forzato dai conti correnti, tra un po ci sarà il sequestro forzato delle stanze di noi ricchi (chi guadagna 1000 € al mese) per far fronte alla nostro bisogno di altruismo:O
c'era già questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535566
nel quale ho sollevato una domanda: come dovrebbe fare questa donna a provare la propria omosessualità?
non è una sciocchezza
domani 100000 iraniani bussano alla porta dell'Europa dicendo di essere gay, come ci si regola?
Questa ha una condanna a morte sulla testa
Questa ha una condanna a morte sulla testa
in teoria non dovrebbe essere lo stesso per tutti i gay dichiarati? condanna a morte o a carcere/fustigazione ora non ricordo
ovvero un omosessuale dichiarato dovrebbe avere automaticamente una condanna, quindi essere considerato rifugiato politico. o no?
Secondo me è più interessante questa domanda: perché facciamo affari che permettono ad un regime tale di esistere?
mt_iceman
24-08-2007, 15:13
che thread arguto. una genialata.
la cosa bella di una certa parte politica è riuscire sempre a rigirare la frittata dalla propria parte.
perchè infatti è arcinoto che la gente che ne ha i maroni pieni degli extracomunitari e della prepotenza dei musulmani che vengono qui, sono contadini intolleranti, fascisti, razzisti e leghisti del nord (e quindi intellettualmente inferiori) che lo fanno per partito preso e non in seguito a episodi di delinquenza e mancato rispetto della nostra cultura che imperversano nel nostro paese ma che sicuramente sono solo invenzioni frutto del razzismo e della paura del diverso e dell'integrazione.
mi piacerebbe sapere cosa cazzo centra la questione di questa persona con altre tematiche legate all'immigrazione nel nostor paese. ora spiegatemelo.
oltretutto siete pure poco furbi e ipocriti all'ennesima potenza: non sono certo "gli omofobi di destra", oppressori dei diritti degli omosessuali assieme alla malefica chiesa cattolica :cry: a difendere questi barbari e le loro leggi che van di pari passo, ma proprio i presunti paladini. quelli che si strappano le vesti per difendere la tolleranza e la solidarietà a favore di tutta la feccia possibile immaginali. beh, stanno lavorando per voi. e forse un giorno grazie ai vostri paladini anche da noi gli omosessuali verranno condannati a morte, lapidati o impiccati secondo le leggi che vigono in quei paesi. si inizia con il crocifisso fuori dai luoghi pubblici, le madonne murate e poi spostate perchè "turbano" i poveri musulmani e poi si passa a cose più pesanti.
p.s. scommetto che quando avvengono questi episodi, corrono tutti ad accendere le luci al colosseo. :rolleyes: o caino è intoccabile solo quando lo fanno fuori gli americani?
---edited---
26-08-2007, 07:15
che thread arguto. una genialata.
la cosa bella di una certa parte politica è riuscire sempre a rigirare la frittata dalla propria parte.
perchè infatti è arcinoto che la gente che ne ha i maroni pieni degli extracomunitari e della prepotenza dei musulmani che vengono qui, sono contadini intolleranti, fascisti, razzisti e leghisti del nord (e quindi intellettualmente inferiori) che lo fanno per partito preso e non in seguito a episodi di delinquenza e mancato rispetto della nostra cultura che imperversano nel nostro paese ma che sicuramente sono solo invenzioni frutto del razzismo e della paura del diverso e dell'integrazione.
mi piacerebbe sapere cosa cazzo centra la questione di questa persona con altre tematiche legate all'immigrazione nel nostor paese. ora spiegatemelo.
oltretutto siete pure poco furbi e ipocriti all'ennesima potenza: non sono certo "gli omofobi di destra", oppressori dei diritti degli omosessuali assieme alla malefica chiesa cattolica :cry: a difendere questi barbari e le loro leggi che van di pari passo, ma proprio i presunti paladini. quelli che si strappano le vesti per difendere la tolleranza e la solidarietà a favore di tutta la feccia possibile immaginali. beh, stanno lavorando per voi. e forse un giorno grazie ai vostri paladini anche da noi gli omosessuali verranno condannati a morte, lapidati o impiccati secondo le leggi che vigono in quei paesi. si inizia con il crocifisso fuori dai luoghi pubblici, le madonne murate e poi spostate perchè "turbano" i poveri musulmani e poi si passa a cose più pesanti.
p.s. scommetto che quando avvengono questi episodi, corrono tutti ad accendere le luci al colosseo. :rolleyes: o caino è intoccabile solo quando lo fanno fuori gli americani?
:asd:
è vero
che thread arguto. una genialata.
la cosa bella di una certa parte politica è riuscire sempre a rigirare la frittata dalla propria parte.
perchè infatti è arcinoto che la gente che ne ha i maroni pieni degli extracomunitari e della prepotenza dei musulmani che vengono qui, sono contadini intolleranti, fascisti, razzisti e leghisti del nord (e quindi intellettualmente inferiori) che lo fanno per partito preso e non in seguito a episodi di delinquenza e mancato rispetto della nostra cultura che imperversano nel nostro paese ma che sicuramente sono solo invenzioni frutto del razzismo e della paura del diverso e dell'integrazione.
mi piacerebbe sapere cosa cazzo centra la questione di questa persona con altre tematiche legate all'immigrazione nel nostor paese. ora spiegatemelo.
oltretutto siete pure poco furbi e ipocriti all'ennesima potenza: non sono certo "gli omofobi di destra", oppressori dei diritti degli omosessuali assieme alla malefica chiesa cattolica :cry: a difendere questi barbari e le loro leggi che van di pari passo, ma proprio i presunti paladini. quelli che si strappano le vesti per difendere la tolleranza e la solidarietà a favore di tutta la feccia possibile immaginali. beh, stanno lavorando per voi. e forse un giorno grazie ai vostri paladini anche da noi gli omosessuali verranno condannati a morte, lapidati o impiccati secondo le leggi che vigono in quei paesi. si inizia con il crocifisso fuori dai luoghi pubblici, le madonne murate e poi spostate perchè "turbano" i poveri musulmani e poi si passa a cose più pesanti.
p.s. scommetto che quando avvengono questi episodi, corrono tutti ad accendere le luci al colosseo. :rolleyes: o caino è intoccabile solo quando lo fanno fuori gli americani?
sta polemica pretestuosa per cui se non sei schierato con ratzinger allora sei automaticamente fiancheggiatore degli ayatollah è proprio pallosa
Willy McBride
26-08-2007, 17:08
sta polemica pretestuosa per cui se non sei schierato con ratzinger allora sei automaticamente fiancheggiatore degli ayatollah è proprio pallosa
Ma infatti. Proviamo con un linguaggio un po' più adatto alle loro capacità mentali.
Se mi stanno sulle palle i preti e i vescovi con le loro mille pretese, perché dovrei amare gli imam con le loro diecimila pretese? vietiamo tutte le religioni e finiamolo una volta per tutte :rutto:
Ma infatti. Proviamo con un linguaggio un po' più adatto alle loro capacità mentali.
Se mi stanno sulle palle i preti e i vescovi con le loro mille pretese, perché dovrei amare gli imam con le loro diecimila pretese? :rutto:
Al di là del gusto personale per preti e imam
Quando uno critica la mancanza di laicità in italia non lo fa certo avendoin mente l'iran:eek:
Semmai si paragona la situazione italiana con una politica appiattita su posizioni clericali, a quella di altre democrazie occidentali ed europee... Dalla Spagna alla Germania.. dalla Francia al Canada....
L'iran è peggio?? e sti cazzi:stordita: :stordita: :stordita:
Ma non capisco perchè fare sempre la gara a chi fa peggio, confrontandosi coi peggiori della classe...
Preferisco fare paragoni con paesi che stimo e ai quali vorrei che l'italia assomigliasse un po' di piu
mt_iceman
26-08-2007, 17:59
Ma infatti. Proviamo con un linguaggio un po' più adatto alle loro capacità mentali.
Se mi stanno sulle palle i preti e i vescovi con le loro mille pretese, perché dovrei amare gli imam con le loro diecimila pretese? vietiamo tutte le religioni e finiamolo una volta per tutte :rutto:
;) complimenti per l'ignoranza, senz'altro molto adatta alle tue capacità.
c'era già questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1535566
nel quale ho sollevato una domanda: come dovrebbe fare questa donna a provare la propria omosessualità?
non è una sciocchezza
domani 100000 iraniani bussano alla porta dell'Europa dicendo di essere gay, come ci si regola?
basta una webcam :oink: :oink:
mt_iceman
26-08-2007, 18:11
sta polemica pretestuosa per cui se non sei schierato con ratzinger allora sei automaticamente fiancheggiatore degli ayatollah è proprio pallosa
sotto questo punto di vista con me becchi male. non sono certo un seguace della chiesa. anzi. non ci credo proprio (alla chiesa).
ritengo solo ipocrita doversi scagliare contro ratzinger o la chiesa per qualsiasi scemenza per pura ideologia (e questo avviene spesso) quando poi si giustificano sempre e cmq comportamenti di una cultura strettamente derivante da una religione che predica ben altro.
il discorso banale secondo cui dovrebbero essere abolite entrambe le religioni non sta ne in cielo ne in terra dal momento in cui, esempio, se sei gay al massimo qui non puoi sposarti mentre altrove ti condannano a morte. a te sembra la stessa cosa? direi che è ben diverso per quanto tu ne dica.
e non puoi nemmeno uscire col discorso secondo cui gli esempi da prendere in considerazione sono altri, perchè grazie a una certa politica della tolleranza e dell'integrazione (a parole) rischiamo di avvicinarci molto più all'iran che tu hai citato che non alla germania, alla spagna o al canada dove gli extracomunitari o li mandano fuori a calci nel sedere o devono avere requistiti di ben altro livello che non essere semplici extracomunitari sul barcone.
Lucrezio
26-08-2007, 20:32
;) complimenti per l'ignoranza, senz'altro molto adatta alle tue capacità.
3 giorni di sospensione.
Continuate nell'altro thread.
Lucrezio
26-08-2007, 20:43
Ma infatti. Proviamo con un linguaggio un po' più adatto alle loro capacità mentali.
Se mi stanno sulle palle i preti e i vescovi con le loro mille pretese, perché dovrei amare gli imam con le loro diecimila pretese? vietiamo tutte le religioni e finiamolo una volta per tutte :rutto:
Scusate, mi era sfuggito...
Per par condicio, ovviamente, 3 giorni anche a te.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.