PDA

View Full Version : Spam: come me ne libero?

Leo McKern
04-11-2001, 15:12
Salve a tutti.
Mi stanno arrivando da un pò di tempo a questa parte delle mail non richieste. Come me ne libero?
Ho più indirizzi mail e quindi non so a quale arrivino. Tanto più che nelle opzioni del messaggio si legge:

Reply-To: "omni@lavorix.it" <info@lavorix.it>
From: <omni@lavorix.it>
To: <lavorix@lavorix.it>
Subject: LAVORIX INFORMA: JOB 2001

:confused:

Nessuno di questi è un mio indirizzo, quindi presumo che mi arrivi attraverso qualche giro di reindirizzamento.
C'è un indirizzo internet http://www.lavorix.it che presenta solo un form per iscriversi ed uno per cancellarsi (bel sito :rolleyes: :mad: ). Mi sembra progettato solo per raccogliere indirizzi email ed il mio non glielo intendo fornire, anche perché come detto non so quale dargli :confused: e le loro email non mi consentono di sapere a che indirizzo arriva (cosa che mi fa dubitare della loro serietà).
Aggiungo che nella mail dichiarano di essere "un servizio di informazione e consulenza del Centro Servizi CISL-Verona" con un link ad un sito internet istituzionale (=serio) che però non li cita neppure per sbaglio. Ho cercato all'interno del sito della cisl con google ma non figurano mai!! :eek:
Magari sono anche seri, ma non ho chiesto io di essere mailato, e vorrei liberarmene. Come si può fare? E' arrivata anche a Voi?

Uso OE 6 su win2k.

Grazie e Ciaooooooo!

Bilancino
04-11-2001, 17:49
Anche io in passato ho avuto problemi del genere ma ho risolto usando il programma presente nel mio sito alla pagina download sezione antispam

Bounce Spam Mail

La richiesta di essere rimossi da una mailing list non ha sortito effetti. Non resta che ricorrere all'astuzia. Bounce Spam Mail genera una mail di risposta che, "simulando" un messaggio del proprio provider, comunica che l'indirizzo non è più attivo.

Basta inserire l'oggetto della e-mail e il contenuto. Se ricevi questa e-mail ad esempio su un indirizzo di clubnet devi inviare il finto messaggio collegandoti con clubnet.

Ciao

bluelake
04-11-2001, 18:33
Originariamente inviato da Leo McKern
[B]Salve a tutti.
Mi stanno arrivando da un pò di tempo a questa parte delle mail non richieste. Come me ne libero?
Ho più indirizzi mail e quindi non so a quale arrivino.
Ferma restando l'utilità del programma suggerito da Bilancino, per vedere su quale indirizzo ti arrivano, da Outlook Express puoi andare su Visualizza=>colonne=> e spuntare la casella "Account". In questo modo, nell'ultima colonna verrà visualizzato su quale account ti arrivano le e-mail.

Leo McKern
04-11-2001, 21:46
Il problema degli account è che prima usavo quello universitario, poi l'Università ha deciso di liberarsi delle caselle, ora si limita a reindirizzare le mail sul mio indirizzo su Tiscali. Solo che lo fa in materia molto anonima...
Ho scaricato il prog, proverò!

Arigrazie