View Full Version : Bufferzone Pro su Giveawayoftheday
Chill-Out
24-08-2007, 11:04
Per chi fosse interessato a Bufferzone Security Pro oggi su Giveawayoftheday
http://it.giveawayoftheday.com/bufferzone-security-pro/#more-294
Virtualization Software
BufferZone Security Pro vi permette di scaricare file da qualunque sito web, avviare qualsiasi programma ed aprire qualsiasi allegato di posta elettronica in maniera totalmente sicura. La tecnologia di virtualizzazione BufferZone crea una zona isolata nel vostro PC che, separa il vostro sistema operativo ed i vostri file sensibili da qualsiasi dato prodotto da programmi sconosciuti, download e file.
Al contrario di software anti-virus ed anti-spyware, BufferZone non richiede aggiornamenti di firme e database mentre protegge il vostro PC da spyware, virus ed adware -come mai avete visto fino ad ora. Da ora, tutti i vostri dati sono immuni da minacce e danneggiamenti.
BufferZone ”automagicamente” vi protegge da vulnerabilità provenienti da qualunque fonte, come dispositivi esterni, P2P, instant messaging, navigazione Web, e-mail, o condivisione di rete.
http://www.trustware.com/virtualization/bufferzone_pro.html
Ciao.
ottima segnalazione, imo....
Chill-Out
24-08-2007, 11:30
ottima segnalazione, imo....
Grazie, io stò testando da qualche giorno la versione Free Security for Web Browsers, adesso installo la Pro, attendo tue impressioni/valutazioni, ciao.
Più che quello che penso io, a 'sto punto sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Sisupoika....
Io qualcosa in rete posso sempre trovare visto che BufferZone è stato abbondantemente discusso anche su Wilders...
PS:
fai una sorta di feedback in termini di "rallentamenti registrati in fase di navigazione/download" e di compatibilità con (eventuali) altri stumenti di sicurezza utilizzati?
Txs...:)
pistolino
24-08-2007, 11:39
Scarico il file e lo tengo salvato...chissà mai per il futuro. :ciapet:
Regards
Sisupoika
24-08-2007, 11:43
http://www.trustware.com/virtualization/Bufferzone_proof_of_concept.html
During the
process, your firewall may notify you of our demo trying to access the network; this means
that our demo has successfully accessed your system and is trying to report its findings to
our server.
LOL :D
Se sparano queste stronzate, non e' buon segno. Che fanno, prendono in giro l'utente comune?
Chill-Out
24-08-2007, 11:47
Scarico il file e lo tengo salvato...chissà mai per il futuro. :ciapet:
Regards
BufferZone Security Pro è disponibile come Giveaway of the day! Hai 21 ore 14minuti per scaricarlo e installarlo.
Sisupoika
24-08-2007, 11:48
Più che quello che penso io, a 'sto punto sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Sisupoika....
Io qualcosa in rete posso sempre trovare visto che BufferZone è stato abbondantemente discusso anche su Wilders...
PS:
fai una sorta di feedback in termini di "rallentamenti registrati in fase di navigazione/download" e di compatibilità con (eventuali) altri stumenti di sicurezza utilizzati?
Txs...:)
Appena posso faccio qualche test pratico
Sisupoika
24-08-2007, 12:12
Senza test, giusto leggendo velocemente solo il primo PDF della documentazione
1 - una applicazione maligna, una volta eseguita, puo' leggere comunque nelle cartelle reali, comprese Program Files, Windows, My Documents ecc.
Un account limitato con restrizioni del software non consentirebbe neanche di leggere nelle cartelle di sistema. A voler essere pignolo, se installo un software che - e' noto - ad esempio dovrebbe scrivere nella cartella C:\Program Files\Cartella_programma, creo una regola che gli consenta di scrivere soltanto in quella cartella. Al momento la storia e' macchinosa e manuale, ma ci sto lavorando su quell'applicazione di cui ho parlato nel thread dell'account limitato.
2 - E' da verificare, ma sono quasi sicuro che il programma monitora la normale creazione dei files. Come si comporta se il malware scrive qualcosa ad esempio in \\.\C:\Windows\System32\ecc ecc.. invece che C:\Windows\System32\ecc ecc?
Intercetterebbe questo genere di chiamate? Lo stesso vale per la lettura e cancellazione di file, con quel metodo.
E il registry?? Perche' non esplicitano su cosa si basa la protezione del registry (e ini file), se c'e'?
3 - Perche' non parlano dei servizi? E se il malware installa un servizio di sistema?
4 - E l'application termination? Se il malware termina BufferZone?
http://img245.imageshack.us/img245/7848/untitledmb5.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=untitledmb5.jpg)
@ Sisupoika:
perchè non istalli anche ProSecurity e mi trovi qualche magagna (?) che poi la segnalo al suo dev? :D
Edit:
diverse magagne semmai le ho trovate anch'io, tutte xò correlate alla sua GUI (cose minori, diciamo, visto che quello che dichiara di fare lo fà)...
Chill-Out
24-08-2007, 12:28
Senza test, giusto leggendo velocemente solo il primo PDF della documentazione
1 - una applicazione maligna, una volta eseguita, puo' leggere comunque nelle cartelle reali, comprese Program Files, Windows, My Documents ecc.
Un account limitato con restrizioni del software non consentirebbe neanche di leggere nelle cartelle di sistema. A voler essere pignolo, se installo un software che - e' noto - ad esempio dovrebbe scrivere nella cartella C:\Program Files\Cartella_programma, creo una regola che gli consenta di scrivere soltanto in quella cartella. Al momento la storia e' macchinosa e manuale, ma ci sto lavorando su quell'applicazione di cui ho parlato nel thread dell'account limitato.
2 - E' da verificare, ma sono quasi sicuro che il programma monitora la normale creazione dei files. Come si comporta se il malware scrive qualcosa ad esempio in \\.\C:\Windows\System32\ecc ecc.. invece che C:\Windows\System32\ecc ecc?
Intercetterebbe questo genere di chiamate? Lo stesso vale per la lettura e cancellazione di file, con quel metodo.
E il registry?? Perche' non esplicitano su cosa si basa la protezione del registry (e ini file), se c'e'?
3 - Perche' non parlano dei servizi? E se il malware installa un servizio di sistema?
4 - E l'application termination? Se il malware termina BufferZone?
http://img245.imageshack.us/img245/7848/untitledmb5.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=untitledmb5.jpg)
Ti rifesrisci a questo passaggio "Windows applications need to read files and registry data, and write some data back; yet it is
also through the file system and registry that viruses, worms, Trojan horses, Spyware, and
Malware install themselves. Application virtualization solves this problem in an elegant yet
simple way: a Kernel driver sits on top of the operating system and filters application-level I/O
requests. Non-trusted applications are allowed to read from the file system and the registry,
but as soon as they attempt to write or modify a file (or registry key), that file is copied to a
different area on disk, and the modification is performed there. All future read / write
operations from the non-trusted application to that specific file will then be redirected to the
file’s copy=all while the application “thinks” it is modifying the original file; this I/O redirection
is completely hidden from the application."
Sisupoika
24-08-2007, 12:34
@ Sisupoika:
perchè non istalli anche ProSecurity e mi trovi qualche magagna (?) che poi la segnalo al suo dev? :D
Edit:
diverse magagne semmai le ho trovate anch'io, tutte xò correlate alla sua GUI (cose minori, diciamo, visto che quello che dichiara di fare lo fà)...
Ad averlo il tempo.. Adesso devo sistemare una serie di cose, almeno per due settimane sono pieno :D
Ti rifesrisci a questo passaggio "Windows applications need to read files and registry data, and write some data back; yet it is
also through the file system and registry that viruses, worms, Trojan horses, Spyware, and
Malware install themselves. Application virtualization solves this problem in an elegant yet
simple way: a Kernel driver sits on top of the operating system and filters application-level I/O
requests. Non-trusted applications are allowed to read from the file system and the registry,
but as soon as they attempt to write or modify a file (or registry key), that file is copied to a
different area on disk, and the modification is performed there. All future read / write
operations from the non-trusted application to that specific file will then be redirected to the
file’s copy=all while the application “thinks” it is modifying the original file; this I/O redirection
is completely hidden from the application."
Anche; mi chiedo: intercetta qualunque tipo di operazione di scrittura file?
Chill-Out
24-08-2007, 12:44
Sembrerebbe di sì, ovviamente col beneficio del dubbio.
guardate questo test :
http://www.techsupportalert.com/security_virtualization.htm
anche se è un pò vecchio comunque dà un'idea.
Sisupoika
24-08-2007, 13:08
Sembrerebbe di sì, ovviamente col beneficio del dubbio.
Se lo fa, allora ottimo.
Sisupoika
24-08-2007, 13:09
guardate questo test :
Can access system resources :fagiano:
Bha, visto che viene presentata come la soluzione definitiva, non mi fiderei.
Che la virtualizzazione sia utile ok ma solleva altri problemi. Innanzitutto mi piacerebbe sapere come viene implementata da questo sw, giusto per capire se intendono che ogni programma verrà messo in "jail" (probabile) o se ogni programma avrà davvero un suo sistema virtualizzato (sssè, di sicuro :rolleyes: ), + probabile che sia una via di mezzo, mi piacerebbe avere + dettagli.
Poi non basta avere il browser completamente separato dal resto del sistema se poi uso la stessa istanza per leggere la posta, controllare il mio conto e navigare in allegria... il fatto che di questo sul loro sito non si trovi traccia mi lascia molto perplesso.
EDIT: visto l'articolo postato da aaaaa56, ho ripreso un pochino di fiducia ma non eccessivamente :D, appena ho tempo vado ad informarmi su GreenBorder, sembrerebbe migliore
Per la cronaca, cmq:
al di là del funzionamento specifico di BufferZone (che ripeto, cmq, è prodotto da una casa seria e gode di un discreto credito anche su Wilders [aspetto tutt'altro che secondario...]), io consiglio GesWall tra i free (esiste anche la v.comm che ha ben poche cose in più risp alla free...) e DefenseWall (comm.).
IMO e Sisupoika permettendo....:p
Non so se l'interesse sia nato dal mio "up" quando ho detto "ottima notizia", cosa che in effetti cmq lo è vista la banalità delle notizie che troppo spesso si leggono su Hw...
A me piacciono anche le cose "diverse" (se si parla di software...), da cui l' "ottimo" ;)
Se si parla di "ciccia", invece, sono moooooooooolto tradizionalista...:oink: :D (=mi piace la gnappa anche se la vedo il giusto...0?:cry: :D)
ciao,
Greenborder non esiste più: è stato acquistato da Google
vi ridisturbo,
cosa ne pensate di Returnil?
non ho trovato nessun test che lo riguardi, anche se alcuni dicono che sia migliore rispetto al cinese PowerShadow
ciao,
Greenborder non esiste più: è stato acquistato da Google
ma qui si parla di Bufferzone, cmq...:sofico:
cosa ne pensate di Returnil?
o lo sà Sisupoika, o http://www.wilderssecurity.com/forumdisplay.php?f=35 :read:
:)
pistolino
24-08-2007, 15:01
Se si parla di "ciccia", invece, sono moooooooooolto tradizionalista...:oink: :D (=mi piace la gnappa anche se la vedo il giusto...0?:cry: :D)
Gnappa? :mbe: =Tope? :confused: :D
Regards
perchè, ho forse dato adito a fraintendimenti? :mbe:
Diversità -> ok nel software...nella vita, meglio le "vecchie" abitudini....:fiufiu: :p
pistolino
24-08-2007, 15:11
Beh si quello lo avevo capito. Solo non conoscevo il termine che hai usato per definire un "essere carino e attraente appartenente alla categoria sesso femminile". :fagiano: :ciapet:
Regards
Chill-Out
24-08-2007, 15:15
guardate questo test :
Il test è un pò troppo datato per ricavare info utili alla stato attuale, vedi GesWall se fosse ripetuto il test i risultati sarebbero probabilmente diversi.
edit: comunque tralasciando questioni più tecniche, non registro rallentamenti ne nella navigazione ne in download.
ricordati che, come Benigni :ave: , anch'io sono Toscano.....
Se mi concentro 5 minuti, invece di <CREATE/WRITE FILE>, creo parole + o - volgari...:sofico:
pistolino
24-08-2007, 15:20
ricordati che, come Benigni :ave: , anch'io sono Toscano.....
Se mi concentro 5 minuti, invece di <CREATE/WRITE FILE>, creo parole + o - volgari...:sofico:
Roberto Benigni - L'inno del corpo sciolto
E' questo l'inno del corpo sciolto
lo puo' cantare solo chi caga dimolto:
se vi stupite, la reazione e' strana,
perche' cacare soprattutto e' cosa umana.
Noi ci svegliamo e dalla mattina
il corpo sogna sulla latrina;
le merde posano in mezzo all'orto:
e' questo l'inno del corpo sciolto.
Ci han detto vili, brutti schifosi,
ma son soltanto degli stitici gelosi;
ma il corpo e' lieto, lo sguardo e' puro:
noi siam quelli che han cacato di sicuro.
Pulirsi il culo da' gioie infinite,
con foglie di zucca, di bietola o di vite;
quindi cacate, perche' e' dimostrato:
ci si pulisce il culo dopo avere cacato.
Evviva i cessi, sian benedetti;
evviva i bagni, le toilettes e i gabinetti;
evviva i campi da concimare;
viva la merda e chi ha voglia di cacare.
Se parlo co' un demente,
un fetente o un ignorante
mi levo la giacca
e la cacca gli fo'.
Il bello nostro e' che ci si incazza parecchio
e ci si calma solo dopo averne fatta un secchio;
la vogliam reggere per una stagione
e con la merda poi far la rivoluzione.
Pieni di merda andremo a lavorare,
poi tutto a un tratto si fa quello che ci pare
e a chi ci dice "fai questo e quello"
gli cachiamo addosso e lo copriam fino al cervello!
Non sono mai stato cosi' giocondo.
Viva la merda che ricopre tutto il mondo:
e' un mondo libero, un mondo squacchera,
perche' spillacchera di qua e di la'.
Cacone, merdone, stronzone, puzzone:
la merda che mi scappa si sparga su di te.
:sofico:
La canti ogni mattina? :rotfl:
Regards
PS: forse siamo leggermente OT e in funzione chat. :D Ma tanto in questa sezione...di moderatori ciccia. :D Festa grande quindi. :sofico:
Attualmente uso sandboxie e mi trovo bene ma non mi dispiacerebbe provare anche bufferzone pro...
Una gentilezza:se qualcuno lo ha già installato oggi,potrebbe postare 2 screen tanto per farmi capire l'apertura e la chiusura(tipo lo svuotamento del sandboxie)del browser nella bufferzone...
grazie
ciao:)
Chill-Out
24-08-2007, 16:04
Nella versione Free lo svuotamento lo deve fare a mano, nella versione Pro lo puoi automatizzare.
capito,ma gli screen?:stordita:
Se lo hai installato me ne basterebbero 2 per i motivi che ho detto prima...
grazie cmq,ciao;)
Chill-Out
10-09-2007, 18:33
Alcuni interessanti test condotti da Aigle su Bufferzone
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=184402
Oggi su Giveawayofthe day
http://it.giveawayoftheday.com/
BufferZone Security Pro 2.50
BufferZone Security Pro vi permette di scaricare file da qualunque sito web, avviare qualsiasi programma ed aprire qualsiasi allegato di posta elettronica in maniera totalmente sicura. La tecnologia di virtualizzazione BufferZone crea una zona isolata nel vostro PC che, separa il vostro sistema operativo ed i vostri file sensibili da qualsiasi dato prodotto da programmi sconosciuti, download e file.
Al contrario di software anti-virus ed anti-spyware, BufferZone non richiede aggiornamenti di firme e database mentre protegge il vostro PC da spyware, virus ed adware -come mai avete visto fino ad ora. Da ora, tutti i vostri dati sono immuni da minacce e danneggiamenti.
BufferZone ”automagicamente” vi protegge da vulnerabilità provenienti da qualunque fonte, come dispositivi esterni, P2P, instant messaging, navigazione Web, e-mail, o condivisione di rete.
Ania
Scaricato e installato... così "a pelle" mi piace, vedremo in seguito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.