View Full Version : Incredibile !!!
IpseDixit
24-08-2007, 10:59
BOLZANO - Dall'inizio dell'anno la Provincia autonoma di Bolzano ha licenziato cinque dipendenti ritenuti fannulloni incorreggibili. Si va dal bidello al tecnico informatico. "Quello del bidello - dice al quotidiano Alto Adige, che ne ha dato notizia, il vicedirettore della ripartizione provinciale al personale Armand Mattivi, senza spiegare nel dettaglio le motivazioni dei provvedimenti - è un "caso limite". Era stato richiamato in tre occasioni e invitato a cambiare comportamento ma "ogni sforzo è risultato vano".
Nei licenziamenti si seguono tutte le procedure previste, spiega il dirigente: "il direttore dell'ufficio ci indica gli estremi dell'addebito" e "la segnalazione viene valutata dalla ripartizione personale che esamina gli aspetti tecnici della pratica, non quelli di merito". Poi "al dipendente, che ha venti giorni per prendere posizione, viene formalmente contestato l'addebito. A seguire è previsto un colloquio con il direttore di ripartizione di riferimento, nel quale il dipendente si presenta in genere con un collega, un sindacalista o una persona di fiducia". Poi il direttore di ripartizione decide se chiedere o meno il licenziamento. Infine, c'é anche "un tentativo di conciliazione presso la ripartizione lavoro".
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_123313259.html
E' quello che sostenevo da tempo, per "giusta causa" si può licenziare, non serve scomodare l'art. 18 e dare in mano alle aziende uno strumento pericolosissimo di ricatto.
Da me ne hanno licenziati 5.
E' quello che sostenevo da tempo, per "giusta causa" si può licenziare, non serve scomodare l'art. 18 e dare in mano alle aziende uno strumento pericolosissimo di ricatto.
Da me ne hanno licenziati 5.
l'articolo 18 riguarda i privati, non è quello il problema per l'amministrazione pubblica
che poi il fatto che la provincia di bolzano abbia licenziato 5 (!!!!) persone in un anno, e la cosa vada a finire tra le ansa.... beh fa riflettere (o ridere?)
Fa capire che se c'è la volontà, si può fare.
matrizoo
24-08-2007, 11:25
e poi rompono le palle per i privilegi della provincia autonoma...
il triplo dei soldi dovremmo prendere, altro che privilegi:O
vabbeh ma questa è la storia d'italia
AlexGatti
24-08-2007, 11:40
Aspettiamo di vedere come andranno a finire i ricorsi che questi cinque faranno.
Per licenziare basta la volontà di un momento, per vincere tutti i ricorsi servono anni e qualcuno che ti da ragione.
Fa capire che se c'è la volontà, si può fare.Certo che lo fai. Ma la volontà quando ti viene? Questi qui faranno ricorso, si andrà in tribunale, la tireranno per le lunghe, soldi spesi di qua e di là. Alla fine agli enti conviene tenersi i fannulloni! :rolleyes:
E' questo che non va in Italia! :mad:
io vi darei il triplo dei soldi solo obbligarvi a parlare ITALIANO in ITALIA :D
I agree :O
matrizoo
24-08-2007, 13:07
meglio il tedesco del dialetto orribile che avete a Trento:ciapet:
meglio il tedesco del dialetto orribile che avete a Trento:ciapet:
almeno noi non ci vomitiamo sulle scarpe mentre parliamo :D e andiamo FIERI di essere italiani ;)
matrizoo
24-08-2007, 13:17
almeno noi non ci vomitiamo sulle scarpe mentre parliamo :D e andiamo FIERI di essere italiani ;)
questo è razzismo:O
segnalato:D
cmq più che la parlata qui dovrebbero brevettare la camminata dei teteschi di montagna, anche in pianura sembra in salita:asd:
poi si tirano di quelle piombe...sarà per quello che si vomitano sulle scarpe:stordita:
dantes76
24-08-2007, 13:17
BOLZANO - Dall'inizio dell'anno la Provincia autonoma di Bolzano ha licenziato cinque dipendenti ritenuti fannulloni incorreggibili. Si va dal bidello al tecnico informatico. "Quello del bidello - dice al quotidiano Alto Adige, che ne ha dato notizia, il vicedirettore della ripartizione provinciale al personale Armand Mattivi, senza spiegare nel dettaglio le motivazioni dei provvedimenti - è un "caso limite". Era stato richiamato in tre occasioni e invitato a cambiare comportamento ma "ogni sforzo è risultato vano".
Nei licenziamenti si seguono tutte le procedure previste, spiega il dirigente: "il direttore dell'ufficio ci indica gli estremi dell'addebito" e "la segnalazione viene valutata dalla ripartizione personale che esamina gli aspetti tecnici della pratica, non quelli di merito". Poi "al dipendente, che ha venti giorni per prendere posizione, viene formalmente contestato l'addebito. A seguire è previsto un colloquio con il direttore di ripartizione di riferimento, nel quale il dipendente si presenta in genere con un collega, un sindacalista o una persona di fiducia". Poi il direttore di ripartizione decide se chiedere o meno il licenziamento. Infine, c'é anche "un tentativo di conciliazione presso la ripartizione lavoro".
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_123313259.html
ANSA
- Palermo - Indignato il Governatore della regione Sicilia Toto' Cuffaro: impensabile licenziare 5 lavoratori perche ritenuti "fannulloni", saranno assunti presso la Regione Sicilia, e aggiunge: al nord sono freddi e non sono ospitali, la regione sicilia assume chiunque, l'importante e che non sappiano fare un cazzo, e non facciano un cazzo,
:O
questo è razzismo:O
son loro razzisti mica noi :D
cuffaro: bla bla bla w la mafia
:O
La cosa tragica è che per una trentina di secondi sono stato a domandarmi se quelle dichiarazioni erano vere o no.
dantes76
24-08-2007, 13:33
La cosa tragica è che per una trentina di secondi sono stato a domandarmi se quelle dichiarazioni erano vere o no.
che siano vere o no..be :D , ma che sia il metro di misura per le assunzioni....
che siano vere o no..be :D , ma che sia il metro di misura per le assunzioni....
Ma facciamoli dirigenti, altrimenti si squilibria il rapporto 1:1
Ognuno può parlare che lingua gli pare no ?
Ognuno può parlare che lingua gli pare no ?
infatti io mica li obbligo a parlare italiano, rileggi bene :O
^TiGeRShArK^
24-08-2007, 14:31
:rolleyes:
Non vi bastano ancora asili nido gratuiti e tutte le altre varie agevolazioni che avete? :rolleyes:
io di primo acchito ho letto "INDAGATO Toto cuffaro".......
forza dell'abitudine:D
matrizoo
24-08-2007, 14:45
:rolleyes:
Non vi bastano ancora asili nido gratuiti e tutte le altre varie agevolazioni che avete? :rolleyes:
ma perchè parli alla cazzo?
l'asilo nido sarà gratuito per chi non dichiara una sega, per me che sono dipendente sono 300 € al mese...
Marco83_an
24-08-2007, 15:21
ma perchè parli alla cazzo?
l'asilo nido sarà gratuito per chi non dichiara una sega, per me che sono dipendente sono 300 € al mese...
Fattostà che vi bastano ed avanzano le agevolazioni che già avete;) , nn vedo xchè richiederne altre (anche se stavi scherzando , spero:stordita:) !!!!
Sawato Onizuka
24-08-2007, 16:11
http://www.provincia.bz.it/vote/2003/img/fotoConsiglieri/027.jpg
tanto vince lei la prossima volta :asd:
matrizoo
24-08-2007, 16:30
Fattostà che vi bastano ed avanzano le agevolazioni che già avete;) , nn vedo xchè richiederne altre (anche se stavi scherzando , spero:stordita:) !!!!
io stavo scherzando, ma non capisco perchè dobbiamo essere bollati come pieni di agevolazioni quando non è vero...
le agevolazioni le avrà la provincia, e infatti qualche servizio in più di altre regioni per fortuna l'abbiamo:O
ma perchè non parliamo del costo della vita?
qui siamo ad una media di 3500 € come costo degli appartamenti, e considerate che qui non esiste "periferia", quindi ovunque vai la cifra è quella (ovviamente non nelle zone residenziali più belle)...
il caffè ha superato l'euro da quando c'è l'euro:D
e altre cose che non sto a descrivere...
Schummacherr
24-08-2007, 17:12
io stavo scherzando, ma non capisco perchè dobbiamo essere bollati come pieni di agevolazioni quando non è vero...
le agevolazioni le avrà la provincia, e infatti qualche servizio in più di altre regioni per fortuna l'abbiamo:O
ma perchè non parliamo del costo della vita?
qui siamo ad una media di 3500 € come costo degli appartamenti, e considerate che qui non esiste "periferia", quindi ovunque vai la cifra è quella (ovviamente non nelle zone residenziali più belle)...
il caffè ha superato l'euro da quando c'è l'euro:D
e altre cose che non sto a descrivere...
* quoto
comunque secondo me il provvedimento è stato giusto. Se vuoi i soldi del tuo stipendio (che non è basso lavorando in provincia..se si parla di uffici provinciali) ti impegni a far eil tuo lavoro..
son loro razzisti mica noi :D
Cit.: "Non sono io che sono razzista... E' lui che è nero!" :O
Facile e semplice: gia' Ichino che ha coniato il termine 'fannulloni' lo dimostra. Si vuole distogliere l'inefficinza della pubblica amministrazione dal politico e dal fattore dirigenziale a quello della persona allo sportello. Attenzione quindi al facile pressapochismo ed alla notizia sparata su tutti i media: da tempo esiste il licenzialmento per chi non fa il prorpio dovere ed e' gia' stato applicato in alcuni casi. Quindi nulla di nuovo sotto il sole, solo un appoggio ad Ichino ed uno sviamoento dai politici che sono oggi nell'occhio del ciclone come non mai. Ma noi italiani siamo intelligenti e queste cose le capiamo
la notizia e' ancora di piu' una bufala! tre di quelli licenziati erano ancora in prova (che dura 6 mesi) e non sono stati assunti, non licenziati quindi. Sara' scarso rendimento? Mah... Un altro e' un povero cristo 50enne che fa il bidello con seri problemi famigliari ed alcoolici, e comunque a tempo determinato a cui non e' stato rinnovato il contratto. Dell'ultimo se ne sa poco. Quindi questa è una notizia costruita. Mi domando se i giornali non hanno il compito di documentarsi prima di scrivere questi articoli (senza offendere nessuna professionilta', si intende).
non so come sia la loro vita privata...
certo che mi sta sul cazzo quando io mi prendo mezza giornata di ferie per andare a fare delle carte e non concludo nulla...
cmq, per la mia esperienza di fannulloni ce ne sono e fin troppi, sia nelle grandi aziende sia negli uffici comunali, il problema e' che i dirigenti sono i primi che sono incapaci, anche di intendere e di volere a volte, basta poco per mandare avanti un ufficio in maniera efficente, basta veramente poco...
a tutti capita di avere problemi personali, da chi gli e' morto il gatto, a chi gli e' morto il figlio tra le sue braccia, ma piu' delle volte sono i secondi che dimostrano di avere le palle per andare avanti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.