PDA

View Full Version : aiuto Virus!

Jo88
24-08-2007, 10:57
ciao :) avrei bisogno di un aiuto. Credo di essermi beccato un bel virus.

L'anitivirus non si avvia più, anche se ho tentato di reinstallarlo. E il firewall di Win Xp si era disattivato da solo.
Il sistema si avvia e i programi funzionano, ma non riesco più a navigare, ad installare qualsiasi antivirus (ho provato invano ad installare AntiVir e Norton).

E non funziona neppure chkdsk!! Mi dice che è un comando sconosciuto!

Ad un certo punto è apparso un avviso di Windows che mi avvertiva che alcuni file di sistema erano stati sostituiti recentemente con file non riconosciuti.

Ho provato a fare una scansione con Elibagla, che però non ha trovato nulla..

:(
qualcuno sa darmi una mano? grazie
ciao

EDIT: scusate mi sono accorto adesso di aver sbagliato sezione. qualche adm può spostarmi in "aiuto sono infetto!". grazie ;)

Chill-Out
24-08-2007, 11:06
La sezione giusta è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Aiuto sono infetto.........

c.m.g
24-08-2007, 12:01
ciao :) avrei bisogno di un aiuto. Credo di essermi beccato un bel virus.

L'anitivirus non si avvia più, anche se ho tentato di reinstallarlo. E il firewall di Win Xp si era disattivato da solo.
Il sistema si avvia e i programi funzionano, ma non riesco più a navigare, ad installare qualsiasi antivirus (ho provato invano ad installare AntiVir e Norton).

E non funziona neppure chkdsk!! Mi dice che è un comando sconosciuto!

Ad un certo punto è apparso un avviso di Windows che mi avvertiva che alcuni file di sistema erano stati sostituiti recentemente con file non riconosciuti.

Ho provato a fare una scansione con Elibagla, che però non ha trovato nulla..

:(
qualcuno sa darmi una mano? grazie
ciao

EDIT: scusate mi sono accorto adesso di aver sbagliato sezione. qualche adm può spostarmi in "aiuto sono infetto!". grazie ;)
giusto per statistica: che antivirus usavi?

Jo88
24-08-2007, 12:05
AntiVir free

juninho85
24-08-2007, 21:36
bellissima situazione :D
posta log di hijackthis e gmer ;)