PDA

View Full Version : Cancellazione spazio libero

dani2
24-08-2007, 09:28
Ciao a tutti volevo chiedervi se sapete un metodo o un programma compatibile con Vista per cancellare lo spazio libero su Hd.
Ho provato molti programmi che facevano bene il loro compito su xp (eraser .. )
ma non ne ho trovato uno compatibile.
Suggerimenti?
Grazie, ciao.

II ARROWS
24-08-2007, 10:50
Cancellare lo spazio libero?

GhiaccioNero
24-08-2007, 11:07
Cancellare lo spazio libero?

Magari intende una cosa tipo: Come libero spazio su disco (punti di ripristino vari et simila)..................... Magari eh!

:mbe: :wtf: :wtf: :lamer: :uh: :what: :eekk: :doh:

wolverine66
24-08-2007, 11:18
Ciao a tutti volevo chiedervi se sapete un metodo o un programma compatibile con Vista per cancellare lo spazio libero su Hd.
Ho provato molti programmi che facevano bene il loro compito su xp (eraser .. )
ma non ne ho trovato uno compatibile.
Suggerimenti?
Grazie, ciao.

anch'io usavo eraser, ma anche sure delete o ultrawipe...

però adesso non so se sono compatibili con vista...
non mi sono ancora azzardato ad installarli....

ps:sono strumenti per la tutela della privacy e dei dati personali.

Il loro scopo è cancellare file e/o cartelle in modo indelebile in modo da rendere vano ogni tentativo di ripristino con programmi specifici per il recupero dei file eliminati.
cancellare lo spazio libero è importante cioè dove ora sull'Hard Disk non c'è nulla una volta ci poteva essere un file che è stato semplicemente cancellato o gettato nel cestino è facilmente recuperabile.

dani2
24-08-2007, 14:37
Magari intende una cosa tipo: Come libero spazio su disco (punti di ripristino vari et simila)..................... Magari eh!

:mbe: :wtf: :wtf: :lamer: :uh: :what: :eekk: :doh:

:mbe: :mbe: :mbe: Mai sentito parlare per caso che quando si cancellano dei files con elimina dal cestino non vengono cancellati fisicamente dal disco ma viene segnato come spazio libero. Quindi con appositi programmi si possono recuperare
facilmente da terzi. E' come detto per questioni di privacy e di dati che voglio essere sicuro di aver eliminato definitivamente senza possibilita' di un futuro recupero.:O :O
Spero di essere stato abbastanza chiaro a spiegare il mio quesito.
Ciao.