PDA

View Full Version : Problema Boot Camp e partizioni

c&c
24-08-2007, 08:30
Ciao a tutti ho il seguente problema.

1° tentativo: voglio installarlo, bootcamp parte correttamente, ma al momento di partizionare da il "classico" problema che ci son alcuni file che non riesca a postare. A quel punto dico (tanto dovevo formattare, perchè non farlo)

Lo faccio e creo due partizione.

Una dove installo Leopard una per l'eventuale installazione di XP.

2° premo su assistenza di bootcamp e mi compare questo errore:
http://img297.imageshack.us/img297/9673/immagine1md6.png

quale potrebbe essere il problema ?

Forse significa che devo riformattare e metterlo su un'unica partizione ?

Ps: ho fatto un search, cercato tra le faq ma non ho trovato nulla.

libano
24-08-2007, 10:59
l'hai gia partizionato tu stesso manualmente....ora bootcamp non ti serve piu,se non per il cd con i driver per windows

sirus
24-08-2007, 11:25
l'hai gia partizionato tu stesso manualmente....ora bootcamp non ti serve piu,se non per il cd con i driver per windows

Peccato che Boot Camp Assistent sia un programma talmente stupido che non permetta di masterizzare nulla quando presenta quel messaggio. :D
L'unico soluzione è aprire Boot Camp Assistent.app entrare nella directory Resources e masterizzare il file DiskImage.dmg se si vuole ottenere il CD dei driver. :p

Se invece si vuole sistemare il partizionamento l'unica cosa che resta da fare è usare Utility Disco. :)

CuccCri
24-08-2007, 13:12
Ma non fa masterizzare prima il cd?Prima del partizionamento intendo...

sirus
24-08-2007, 13:29
Ma non fa masterizzare prima il cd?Prima del partizionamento intendo...

Si ma quando presenta quell'errore non avvia neppure la procedura. :(

libano
24-08-2007, 14:39
Si ma quando presenta quell'errore non avvia neppure la procedura. :(

non lo sapevo....a me ha fatto un'errore dopo avere gia masterizzato il cd

sirus
24-08-2007, 14:43
non lo sapevo....a me ha fatto un'errore dopo avere gia masterizzato il cd

Probabilmente tu avevi già partizionato il disco con Boot Camp però. L'utente del thread ha partizionato il disco prima di usare Boot Camp. :)

CuccCri
24-08-2007, 20:08
l'ideale sarebbe farti masterizzare il cd dei driver da un altro....non conosci nessuno vero?

Altrimenti ti tocca rifarti tutta la procedura....

sirus
24-08-2007, 22:53
l'ideale sarebbe farti masterizzare il cd dei driver da un altro....non conosci nessuno vero?

Altrimenti ti tocca rifarti tutta la procedura....

Non è necessario.
E' sufficiente accedere alla cartella Applicazioni > Utility. Cliccare con il tasto destro su Assistente Boot Camp e scegliere Mostra contenuto; accedere alla cartella Resources e copiare il file DiskImage.dmg sul desktop.
Il file può poi essere masterizzato con Utility Disco oppure altri programmi a vostra scelta. ;)