View Full Version : Consiglio dissipatore passivo per la mia config. No overclock
Salve ragazzi,
Ho intenzione di mettere il mio amd 4000 sotto un bel dissi passivo per portarlo a default e tenerlo silenzioso...
La config è quella in sign.
Qualche valido consiglio da darmi ?!?
se vui usare un dissi passivo devi undervoltare a 0.8v
passivo?
mah se hai una buona aerazione prendi il ninja
oppure un buon dissi con una ventola 12x12 inudibile che è sempre meglio
Zalman 9700 led ?!?
non è passivo e, anzi, è rumorosetto
E' vero... Non è passivo... Magari però collegandoci il fan mate potrei farlo girare sempre al minimo e quindi risulterebbe inudibile. Voi che dite ?!?
Dimenticavo raffreddo anche il chipset in modo passivo, in quanto la ventola DFI è veramente rumorosa !!!
Sono intenzionato ad acquistare uno di questi 2 modelli:
Zalman ZM-NBF47
Nexus NHP-2200
Secondo voi riuscirebbero a tenere le temperature contenute del chipset della mia mobo in sign.
A me basta che tengano le temperature affinchè il pc non si riavvii... E che non si fonda tra 6 mesi il chipset :)
Voi che dite ?!?
Inoltre per la cpu avevo visto questo gioiellino interamente passivo:
ZEROtherm BTF95
Altrimenti i soliti Xp120 ed Xp90.
Che ne pensate ?!?
lascia perdere zalman
ripeto, se vuoi un dissi inudibile prendi il ninja con una ventola tipo la scythe sflex #####d
per il chipset guarda su www.pcsilenzioso.it , ne abbiamo recensiti molti
Grazie per il sito... Controllerò immediatamente...
Cmq lo ZEROtherm BTF95 l'avevi mai sentito ?!? E' buono ?!?
Grazie per il sito... Controllerò immediatamente...
Cmq lo ZEROtherm BTF95 l'avevi mai sentito ?!? E' buono ?!?
è buono, ma passivo continuo a sconsigliartelo
Ma il motivo ?!?
Se attivo anche il C&Q che penso sarà molto attivo in quanto il pc, acceso 24h al giorno, per la maggior parte della giornata è inattivo in quanto nessuno lo utilizza... Diciamo che in una giornata l'utilizzo attivo del pc sarà di circa 2 ore.
E l'utilizzo attivo comprende, vedere internet e controllare 2 o 3 programmi che lavorano in tray... Pensi che passivo non vada bene per questo utilizzo ?!?
mah
magari se lo imposti con rmclock riesci
che case hai? che ventole monti?
Ho lo stacker e monto 2 ventole top motor 12x12
anch'io ti sconsiglio un passivo, xchè devi avere un buon riciclo d'aria x smaltire il calore. recentemente ho comprato un noctua e devo dire che è silenziosissimo, ed anch'io che non ho oc, sotto stress mi tiene bene la temperatura oltre ad essere silenziosissimo. al max sotto stress la ventola gira a 1200 e la temperatura sfiora i 50°, ma non la raggiungo mai con l'utilizzo normale del pc. ho un a64 a 2ghz. comunque di passivi ci sono anche i thermalright. ciao
Il noctua è più silenzioso dello zalman 9700 ?!?
Il noctua è più silenzioso dello zalman 9700 ?!?
alla grande
Allora andrò per il noctua...
Per il chipset ho disponibili questi 3 modelli:
Zalman ZM-NBF47
Nexus NHP-2200
Noctua NC-U6 - Fanless
Purtroppo non riesco a trovare HR-05 SLI :(
Qual'è meglio secondo voi ?!?
Per la cpu invece ci sono due modelli di noctua:
Noctua NH-U9F Heatsink
Noctua NH-U12F Heatsink
Qual'è il migliore ?!?
l'u12 è il migliore
prendi il noctua anche per il chipset ;)
Una domanda... Ma lavori alla Noctua ?!? :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Sono davvero così performanti rispetto alla concorrenza ?!?
Una domanda... Ma lavori alla Noctua ?!? :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Sono davvero così performanti rispetto alla concorrenza ?!?
quello per chipset si, mentre per la cpu no, anzi non sono neanche tra i migliori per qualità/prezzo, ma se te ne propongo io non mi ascolti, così tra quelli proposti da te ho scelto il migliore
lascia perdere zalman
ripeto, se vuoi un dissi inudibile prendi il ninja con una ventola tipo la scythe sflex #####d
per il chipset guarda su www.pcsilenzioso.it , ne abbiamo recensiti molti
Questo è il migliore ?!?
Questo è il migliore ?!?
neanche, ma è tra quelli che ti permettono di avere una silenziosità migliore, e ha un ottimo rapporto q/p
non lavoro alla noctua :) , ma mi capita spesso di andare a sistemare i pc o di cambiare qualche pezzo ai miei amici. molti hanno lo zalman, ed alcuni il thermatake, ma sinceramente mi sembrano + rumorosi del mio, anche se non stresso la cpu. ho il noctua nh-u12f e col cavetto ulna non si sente neanche. anche degli scythe ne ho sentite parlare bene, ma quando dovevo scegliere il dissi ho guardato la rumorosità in db e mi sembravano di + del noctua. ciao
Ragazzi ho preso per la cpu il Noctua NH-U12F
e per il chipset il Noctua NC-U6.
Speriamo bene...
dienadel64
05-09-2007, 10:07
Ciao,
io ho montato, con fatica, lo Zalman per il chipset e va alla grande. La temperarura rimane piu' bassa di quando avevo la ventola. L'unico problema e' che ho dovuto spostare la
scheda video sul secondo slot PCI-EXP.
Hai montato questo:
Zalman ZM-NBF47
?!?
dienadel64
06-09-2007, 08:53
Hai montato questo:
Zalman ZM-NBF47
?!?
Si e' questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.