PDA

View Full Version : Virus! Windows non parte più...

Fabio_B
24-08-2007, 08:36
Ciao ragazzi, avrei un problema nel pc di un amico.
Tutto è cominciato con un trojan che il suo antivirus non riusciva ad eliminare, ma almeno poteva accendere il computer... Dopo aver fatto alcune prove per ripulirgli il pc qualche cosa gli ho tolto (abbiam scoperto che ne aveva piu di uno di virus), ma al riavvio windows non è partito più, nemmeno in modalità provvisoria e nemmeno con ultima configurazione funzionante, e compare un errore in schermata blu con scritto:

STOP: c000021A errore irreversibile di sistema 0xC0000034

è un bel guaio visto che non aveva i backup dei suoi dati...
anche se il virus non si riesce a togliere, almeno riuscendo a far partire windows si può salvare le cose che gli servono per poi formattare.

Avete idea di cosa sia questo errore?

Grazie tante per le risposte!

Fabio_B
24-08-2007, 13:34
Up!

Ho pensato, se prendo il suo hard disk e lo collego al mio pc, riesco dal mio ad avere accesso al suo e fargli un backup?
Ci vuole un programma particolare?

Bandrick
24-08-2007, 14:56
Se vai in un centro assistenza loro ti riescono a fare un backup dati usando il tuo disco come disco esterno... non è così grave a me è successo più volte.
Ciao

ps. il centro assistenza deve essere qualificato e ti può chiedere dai 20 ai 50€.
ps2. non tutti i centri assistenza sono in grando. Se il prima ti dice che non c'è niente da fare ritenta con un altro

riccese
24-08-2007, 15:59
lo puoi fare anke da solo il backup

proprio come hai detto: smonti l'hd del tuo amico lo monti sul tuo pc e gli fai il salvataggio dei dati
niente di così complicato!

Fabio_B
24-08-2007, 15:59
Grazie del consiglio, ma prima volevo tentare di fare qualcosa io. ;)

Forse dato quello che si tratta in questa sezione rischiamo di andare OT, ma se sapete come fare ad accedere al secondo hard disk... accetto volentieri qualsiasi consiglio.

Edit: @ Riccese
Ho visto la tua risposta solo ora... Il mio dubbio era se riesco ad accedere al suo HD nonostante ci sia un problema nel suo Windows che non gli permette di avviarlo. Cmq grazie, mi sa ke proverò a fare così! ;)

Edit2:
Se collego il suo HD al mio PC, è possibile che il trojan ke si è beccato si trasmetta al mio?
Al momento non ricordo il nome del virus, ma avrebbe infettato il file csrss.exe in Windows\System32 che da quel che ho capito è un processo di Windows...
Da li avrebbe creato delle copie del tipo csrss.vir001, csrss.vir002....