PDA

View Full Version : Fa sesso da celibe e beve alcolici: 80 frustate ad un uomo in Iran..

Insert coin
24-08-2007, 08:19
.../ironia mode on/

fortuna che l'Iran è un paese "maschilista".....:mbe:

.../ironia mode off/

Link all'articolo che descrive l'ennesima infamia.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=201131&START=0&2col=

Fil9998
24-08-2007, 08:34
è la loro legge...
saranno anche azzi loro o no??

finchè non influisce sul vivere civile nostro NON CI DEVE FREGARE NULLA!!!

quando a loro non andrà più bene il loro sistema legislativo, LORO si
organizzeranno con le buone o con le cattive per cambiarlo!

sennò per la stessa ragione gli aborigeni antropofagi avrebbero tutto il diritto di pretendere che pure qui si usassero le loro leggi e fossero permessi banchetti a base di carne uimana, no??

abbiamo noi europei mai avuto la possibilità di influire su un tribunale USA??
abbiamo noi europei mai mandato i nostri eserciti negli states per impedire una esecuzione capitale che noi riteniamo illegale e immorale???

OGNUNO A CASETTA SUA e si risolvono tutti i problemi !

sta presunzione di essere sempre noi i detentori delle verità assolute e "unti da dio" per imporre i nostri sistemi agli altri va avanti ormai da secoli... vedo che è un tipo di rispetto che malgrado la presunta "modernmizzazione" proprio non si riesce e non si vuole concepire.

Fil9998
24-08-2007, 08:43
ps: pure io con condivido il rendere reato di "sesso prematrimoniale" e mi reputo fortunato di non vivere in iran...

però fra i nostrani "esportatori di democrazia e democratizzatori in armi" non pochi stranamente appoggerebbero l'idea di rendere reato il sesso prematrimoniale o l'adulterio o il divorzio o l'esssere omosessuale ...

strano gioco delle parti...

Marco83_an
24-08-2007, 08:49
Vorrei dare il mio disappunto rispetto a quello che succede in Iran , così come lo dò alla fonte dell'articolo:D

dr-omega
24-08-2007, 09:00
Voglio anche io l'introduzione in Italia delle frustate come punizione, in almeno questi casi:
-Omicidio durante la guida da ubriachi o fatti
-Pedofilia
-Falso in bilancio
-Evasione delle tasse dai diecimila euro in su
-Circonvenzione di incapaci (da Wanna Marchi ai finti operai del gas alle banche)
-I piromani!!! (sentite adesso che bello l'effetto delle scudisciate sulla carne)
-Furto dai cinquecento euro in su
-...in progress

Circa la notizia anche io provo il mio disappunto.Se fosse stata una donna sarebbe stata lapidata in piazza, ergo o frustiamo o lapidiamo.

Marco83_an
24-08-2007, 09:13
-Omicidio durante la guida da ubriachi o fatti Condivido
-Pedofilia Solo se recidivo,xchè è una malattia
-Falso in bilancio Condivido
-Evasione delle tasse dai diecimila euro in su Condivido
-Circonvenzione di incapaci (da Wanna Marchi ai finti operai del gas alle banche) Condivido
-I piromani!!! (sentite adesso che bello l'effetto delle scudisciate sulla carne) Condivido,sempre che nn si tratti di malattia
-Furto dai cinquecento euro in su Esagerato:D Io direi dai 10000
Aggiungo
-Con un palese conflitto d'interessi
-Chi accetta e da tangenti
-Una votazione al mese da parte dei cittadini (Referendum) per dare 10 scudisciate al politico che ha lavorato peggio nell'ultimo mese !!!! :ciapet:

Insert coin
24-08-2007, 09:51
Voglio anche io l'introduzione in Italia delle frustate come punizione, in almeno questi casi:
-Pedofilia
-Falso in bilancio
-Circonvenzione di incapaci (da Wanna Marchi ai finti operai del gas alle banche)
-I piromani!!! (sentite adesso che bello l'effetto delle scudisciate sulla carne)
-...in progress

Visto che si parla a ruota libera allora la sparata la faccio pure io:

contrario a tutti i casi esposti sopra, in compenso sono convinto, da non cattolico, che l'aborto sia un OMICIDIO e chiedo l'equiparazione della volontà della madre a quella del padre.

lukeskywalker
24-08-2007, 12:27
bah, tempo fà fece scalpore la notizia di alcune ragazzette lapidate a kabul per essere andate dal parrucchiere poi sono state anche calpestate dalla folla.
certo che ognuno ha le proprie leggi e la propria cultura, fatto sta che questi paesi hanno tutti un sistema politico e giudiziario che si identifica nel potere religioso.
imho la religione soppianta giustizia e politica e anche la cultura, visto che imham decidono cosa è buono leggere e vedere per la gente.

a questo punto non mi sento proprio di giudicare sullo stesso piano qualitativo questo tipo di cultura (per così dire anche se il termine non mi sembra appropriato) con quella occidentale.

la stessa notizia apparsa su repubblica:
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...-frustato.html

di VANNA VANNUCCINI
TEHERAN - Il volto coperto da un passamontagna, in mano uno scudiscio rigido, l'agente colpisce con 40 frustate un uomo - colpevole di aver infranto "le leggi della morale" bevendo alcol - davanti a un pubblico di un migliaio di spettatori, in parte militanti mobilitati dai basiji e in parte gente comune pronta a fotografare "l'evento" con il cellulare. Un video della macabra scena è finito al britannico Daily Mail. Vi si vedono quattro poliziotti delle guardie speciali del buoncostume che trascinano un giovane di 27 anni, Said Ghambari, al centro della piazza di Qazvin, antica capitale dell'Iran a nordovest di Teheran. Da un furgoncino viene fatta uscire una panchina di metallo sulla quale Ghambari è costretto a distendersi, lasciando la schiena scoperta. Un agente gli regge le mani incrociate sotto la panchina, un altro gli blocca le gambe. Un quarto, col volto coperto, aspetta il suo turno per somministrargli altre 40 frustate.

La fustigazione per "violazione delle leggi morali" è tutt'altro che una novità in Iran dove dopo la rivoluzione islamica - e fino alla fine degli anni '90 - bastava che studenti e studentesse decidessero di preparare un esame sotto lo stesso tetto per finire condannati a 35 frustate ciascuno (70 il padrone di casa). Ma non era mai successo che avvenisse in un luogo pubblico sotto gli sguardi dei curiosi. La radicalizzazione compiuta dal presidente Mahmud Ahmadinejad non riguarda solo la politica estera. La stretta repressiva interna è stata altrettanto provocatoria e ha ottenuto i risultati voluti. In Iran la gente vive in una specie di continuo stato di emergenza, rassegnata al peggio e con l'unica speranza che nella lotta intestina tra moderati e ultrà i primi prevalgano quando nel 2009 scadrà il mandato di Ahmadinejad.

La stretta più impressionante ha riguardato le esecuzioni di condanne a morte, anch'esse pubbliche come non accadeva da decenni. Dodici uomini impiccati a una gru da costruzioni - morte efferata per lento strangolamento - sono stati mostrati al telegiornale della sera sulla tv nazionale un mese fa. Un quarto d'ora dopo un'annunciatrice ha detto che l'esecuzione era stata messa in onda "per errore".

Quello che sgomenta è la ripresa in gran numero, e in pubblico, delle lapidazioni. Nel 2002 il presidente Khatami s'impegnò con l'Unione europea per sospenderle e il capo del potere giudiziario ordinò ai giudici che si attenessero alla sospensione. Ma se la legge rimane invariata, dice l'attivista per i diritti umani Shadi Sadr che ha iniziato una campagna contro la lapidazione, i giudici non sono tenuti a seguire l'ordine contrario alla norma stabilita per legge.

Gli stessi avvocati dei condannati sono sottoposti a pressioni così pesanti che non osano far sapere ai giornali delle esecuzioni. "Lapidazioni pubbliche ci sono state in Iran nei primi anni dopo la rivoluzione khomeinista, ma dopo erano diventate sempre più rare e comunque eseguite unicamente all'interno delle prigioni, mai in un luogo pubblico", dice Shadi Sadr.

Recentemente invece le lapidazioni sono riprese a Mashhad e a Takistan un uomo è stato lapidato in pubblico mentre la donna condannata con lui, e madre di suoi tre figli, è in prigione sebbene fosse stata costretta a prostituirsi dal marito tossicodipendente. L'ultimo numero del settimanale Zanan, che investiga le radici della lapidazione nei testi sacri islamici, afferma che non è prevista se non in casi rarissimi di flagranza di reato di fronte a quattro testimoni.

(24 agosto 2007)

lowenz
24-08-2007, 15:00
Prima o poi gli iraniani si stancheranno di vedersi appesi per un cappio, con la morte non si può scherzare a lungo anche se la si copre di "espiazione estrema dei peccati".

Tornerà tutto indietro come un boomerang :D

Fritz!
24-08-2007, 15:05
.../ironia mode on/

.../ironia mode off/

chissà cosa han fatto alle donzelle con cui aveva i rapporti fuori dal matrimonio:rolleyes: :confused:

blamecanada
24-08-2007, 15:07
Prima o poi gli iraniani si stancheranno di vedersi appesi per un cappio, con la morte non si può scherzare a lungo anche se la si copre di "espiazione estrema dei peccati".

Una volta c'era un potentissimo partito laico in Iran: il Partito Comunista Iraniano.

Indovinate chi ha sostenuto e finanziato gl'integralisti religiosi? :eek:

lukeskywalker
24-08-2007, 15:10

non saprei, sembrano immuni dalle influenze culturali esterne visto che considerano il male assoluto ogni alternativa ai 2.000 e passa versetti del corano.
voglio dire gli italiani hanno un passato ricco vissuto sia da conquistatori sia da conquistati, in entrabe le vesti hanno sempre assimilato le culture con cui venivano a contatto, loro no.

Marco83_an
24-08-2007, 15:15
Una volta c'era un potentissimo partito laico in Iran: il Partito Comunista Iraniano.

mmm.....nn sono un'esperto di storia Iraniana e neanche di comunismo , ma lasciami indovinare ..... ..... ..... ..... La democraticissima America ? :confused:

lowenz
24-08-2007, 15:17
non saprei, sembrano immuni dalle influenze culturali esterne visto che considerano il male assoluto ogni alternativa ai 2.000 e passa versetti del corano.
Dal 1979 a oggi, sono appena 28 anni eh ;)

lowenz
24-08-2007, 15:18

Come se non lo sapessi già :D

Fritz!
24-08-2007, 15:21

diciamo che nn erano delle aquile
visto che hanno appoggiato la rivoluzione degli ayatollah alleandosi con komehini e facendo il lavoro sporco per lui

e subito dopo la caduta del pascià Kohmeini ha pensato bene di far fuori i suoi ex alleati

lowenz
24-08-2007, 15:22
diciamo che nn erano delle aquile
visto che hanno appoggiato la rivoluzione degli ayatollah alleandosi con komehini e facendo il lavoro sporco per lui

e subito dopo la caduta del pascià Kohmeini ha pensato bene di far fuori i suoi ex alleati
Esatto :D

p.NiGhTmArE
24-08-2007, 15:27
-Pedofilia
-Falso in bilancio
-...in progress

Circa la notizia anche io provo il mio disappunto.Se fosse stata una donna sarebbe stata lapidata in piazza, ergo o frustiamo o lapidiamo.

avevo letto non so dove che non so che ministro di non so che stato aveva proposto al posto delle multe, una serie di frustate.
da un paio di frustate per divieto di sosta, a una 30ina per guida in stato di ubriachezza, contromano in autostrada ecc.

sosteneva che se le multe sono fisse, il plurimilionario se ne frega mentre il poveraccio non riesce manco a pagarne la metà.
se sono proporzionali al reddito potrebbe accadere che un divieto di sosta costi al "ricco onesto" migliaia di euro, mentre un "ricco evasore" se la caverebbe in qualsiasi situazione con pochi spiccioli.

invece le frustate sono uguali per tutti :O

blamecanada
24-08-2007, 15:28
Come se non lo sapessi già :D
Tu lo sai, ma molti altri no, io lo dico, chi non lo sapeva potrà informarsi e formarsi un'opinione in merito.

Eh non fossero intervenuti gli Americani ora magari l'Iran sarebbe finito come Cuba :( (ossia molto meglio di come è messo l'Iran adesso). Al di là di personali considerazioni ovviamente non posso sapere che sviluppi avrebbe potuto avere la politica iraniana, ma sicuramente non sarebbe finita in mano agl'integralisti religiosi.

Chi è causa del suo mal... :rolleyes:

MaxArt
24-08-2007, 15:36
sta presunzione di essere sempre noi i detentori delle verità assolute e "unti da dio" per imporre i nostri sistemi agli altri va avanti ormai da secoli... vedo che è un tipo di rispetto che malgrado la presunta "modernmizzazione" proprio non si riesce e non si vuole concepire.C'è gente qui in Italia protesta per come i cacciatori in Canada uccidono le foche. Anche quelli dovrebbero essere "cazzi loro", no?

Allora, facciamo una bella cosa: stracciamo questa Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo (http://www.unhchr.ch/udhr/lang/itn.htm) perché tanto ognuno è libero di fare i "cazzi suoi".

Marci
24-08-2007, 15:37
la maggior parte degli iraniani non ne può più di questo presidente e del suo stato di polizia; cavolo, 30 anni fa stavano bene, non sono mica tribù del borneo

MaxArt
24-08-2007, 15:44
Purtroppo non è "la maggior parte" degli Iraniani. Ma la gente si rompe le scatole.
Il regime se ne sta accorgendo e sta facendo un tremendo giro di vite sulla moralità. Ma così facendo non fa che allontanare il problema.

anonimizzato
24-08-2007, 19:08
è la loro legge...

finchè non influisce sul vivere civile nostro NON CI DEVE FREGARE NULLA!!!

quando a loro non andrà più bene il loro sistema legislativo, LORO si
organizzeranno con le buone o con le cattive per cambiarlo!

sennò per la stessa ragione gli aborigeni antropofagi avrebbero tutto il diritto di pretendere che pure qui si usassero le loro leggi e fossero permessi banchetti a base di carne uimana, no??

abbiamo noi europei mai avuto la possibilità di influire su un tribunale USA??
abbiamo noi europei mai mandato i nostri eserciti negli states per impedire una esecuzione capitale che noi riteniamo illegale e immorale???

OGNUNO A CASETTA SUA e si risolvono tutti i problemi !

sta presunzione di essere sempre noi i detentori delle verità assolute e "unti da dio" per imporre i nostri sistemi agli altri va avanti ormai da secoli... vedo che è un tipo di rispetto che malgrado la presunta "modernmizzazione" proprio non si riesce e non si vuole concepire.

Allucinante!

Spectrum7glr
24-08-2007, 20:29
C'è gente qui in Italia protesta per come i cacciatori in Canada uccidono le foche. Anche quelli dovrebbero essere "cazzi loro", no?

Allora, facciamo una bella cosa: stracciamo questa Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo (http://www.unhchr.ch/udhr/lang/itn.htm) perché tanto ognuno è libero di fare i "cazzi suoi".

ok, organizza una bella manifestazione... tranquillo, in Iran si cagheranno sotto :rolleyes:

La realtà è che là da 30 anni stanno regredendo e delle nostre questioni sulla superiorità del sistema democratico non gliene frega una emerita mazza...stanno bene così. L'unica soluzione sarebbe imporgli la democrazia a cannonate, aspettare 30 anni che certe idee muoiano (assieme alla generazione che ha subito il laggio del cervello), sopportare per 30 anni attentati alle truppe di "occupazione" e poi, forse, saranno un paese civile nei termini che noi intendiamo...però chi lo fa? e sulla base di quale diritto? chi l'ha detto in fondo che la Dichiarazione dei diritti dell'uomo è ontologicamente superiore alla legge coranica?

Insert coin
24-08-2007, 20:38
Scusate, dopo la provocazione di stamattina (mi riferisco al mio primo reply) voglio dire altro...

io non scrivo molto ma chi mi conosce sa quanto io abbia in odio l'omofobia e mi sia sempre schierato a favore del RISPETTO (non della tolleranza che mi sa tanto di handicap) delle persone omosessuali, sempre e comunque (a parte qualche battuta sulle lesbiche, battute che però non avevano connotati "morali")

Ebbene una considerazione mi viene di farla però....

parliamo di "farci i cazzi nostri" in corcostanze come queste solo perchè il malcapitato è eterosessuale (e magari pure un pò ubriacone)?

In Iran gli omosessuali sgamati vengono impiccati sulla pubblica piazza, i Pet Shop Boys un anno fa hanno dedicato Fundamental, il loro ultimo album, alla memoria di due giovani iraniani condannati a morte in quanto gay..
tutti si sono indignati e ben poche persone hanno sollevato eccezioni richiamando la pubblica opinione al "rispetto" delle altrui tradizioni...

e allora?
un eterosessuale frustato soffre di meno?
dobbiamo farci gli affari nostri ad "orologeria?"

boh....

Fil9998
24-08-2007, 23:52
quando l'occidente lascierà che l'oriente indignato per qualceh pratica nostra a loro modo di vedere ignobile possa aver voce in capitolo sui fatti di casa nostra, saremo solo al giusto equilibrio.

semplicemente noto che a indignarci son solo le cose degli altri, noi siamo perfetti, non non abbiamo falle, le nostre società sono eque, le nostre leggi giuste e vengono rispettate da tutti e in egual misura, noi condividiamo le leggi a cui sottostiamo....

è questa la realtà qui da noi?

facile guardare alla pagliuzza altrui ...

è corretto che noi occidentali bruciamo l'80% delle risorse mondiali e che ce l' accapparriamo con la forza in altri paesi non disdegnando di far morire donne e bambini?
Eì giusto che noi occidentali per la maggior parte abbiamo inquinato 'stopianeta tanto da renderlo sul limite del collasso ?

non avrebbero forse i non occidentali il diritto di imporci di cambiare strada?

veramente l'ipocrisia ormai ha annebbiato il cervello a molti qua da noi che ci vediamo come esempio...

e per di più positivo... :muro: :muro: :muro:

mi ripeto, visto che l'essere umano in questo stadio evolutivo è poco più che una scimmia col cannone laser...
nessuno è in grado e nella posizione di fare lezione morale a nessun altro.

dovremmo perciò avere almeno la decenza e il rispetto di starcene a casetta nostra a sistemare e perfezionare le nostre società, prima di aver l'ardire di giudicare quelle altrui.

e con questo non intendo certo che la situazione in iran sia idilliaca, tutt'altro.

lukeskywalker
25-08-2007, 07:39
Dal 1979 a oggi, sono appena 28 anni eh ;)

parlo della religione, quindi dal 610 dc, anno della rivelazione di maometto.
e 28 non mi sembrano così pochi per assimilare concetti nuovi nella nostra epoca almeno imho.:p

lukeskywalker
25-08-2007, 07:45
quando l'occidente lascierà che l'oriente indignato per qualceh pratica nostra a loro modo di vedere ignobile possa aver voce in capitolo sui fatti di casa nostra, saremo solo al giusto equilibrio.

semplicemente noto che a indignarci son solo le cose degli altri, noi siamo perfetti, non non abbiamo falle, le nostre società sono eque, le nostre leggi giuste e vengono rispettate da tutti e in egual misura, noi condividiamo le leggi a cui sottostiamo....

è questa la realtà qui da noi?

facile guardare alla pagliuzza altrui ...

è corretto che noi occidentali bruciamo l'80% delle risorse mondiali e che ce l' accapparriamo con la forza in altri paesi non disdegnando di far morire donne e bambini?
Eì giusto che noi occidentali per la maggior parte abbiamo inquinato 'stopianeta tanto da renderlo sul limite del collasso ?

non avrebbero forse i non occidentali il diritto di imporci di cambiare strada?

veramente l'ipocrisia ormai ha annebbiato il cervello a molti qua da noi che ci vediamo come esempio...

e per di più positivo... :muro: :muro: :muro:

mi ripeto, visto che l'essere umano in questo stadio evolutivo è poco più che una scimmia col cannone laser...
nessuno è in grado e nella posizione di fare lezione morale a nessun altro.

dovremmo perciò avere almeno la decenza e il rispetto di starcene a casetta nostra a sistemare e perfezionare le nostre società, prima di aver l'ardire di giudicare quelle altrui.

e con questo non intendo certo che la situazione in iran sia idilliaca, tutt'altro.

non per questo è detto che si debba tornare al medio evo senza diritti nè libertà, senza giustizia, senza dignità, senza cultura, senza rispetto, senza orgoglio.
perchè loro vivono così.
altro che pagliuzza.

lowenz
25-08-2007, 08:50
parlo della religione, quindi dal 610 dc, anno della rivelazione di maometto.
e 28 non mi sembrano così pochi per assimilare concetti nuovi nella nostra epoca almeno imho.:p
Scusa ma la sai la storia della Persia/Iran?

Fino a 30 ani fa era MOLTO diverso da come è ora.....è negli ultimi 30 che c'è stata la Rivoluzione Islamica che ha portato questo status.

lukeskywalker
25-08-2007, 08:56
Scusa ma la sai la storia della Persia/Iran?

Fino a 30 ani fa era MOLTO diverso da come è ora.....è negli ultimi 30 che c'è stata la Rivoluzione Islamica che ha portato questo status.
le mie nozioni di storia non c'entrano.
scusa ma lo capisci l'italiano (giusto per usare i tuoi toni eh)
io parlo della religione non dello stato.
inoltre mi riferisco ad un discorso più ampio che non riguarda solo le pratiche integraliste, ma usi e costumi generali.

lowenz
25-08-2007, 09:24
le mie nozioni di storia non c'entrano.
scusa ma lo capisci l'italiano (giusto per usare i tuoi toni eh)
inoltre mi riferisco ad un discorso più ampio che non riguarda solo le pratiche integraliste, ma usi e costumi generali.
E tu lo capisci che prima della Rivoluzione Islamica l'Islam stesso non era come è ora?

Se permetti le nozioni di storia nella sezione di STORIA (vedi titolo sezione) come questa c'entrano eccome.

lukeskywalker
25-08-2007, 09:57
E tu lo capisci che prima della Rivoluzione Islamica l'Islam stesso non era come è ora?

Se permetti le nozioni di storia nella sezione di STORIA (vedi titolo sezione) come questa c'entrano eccome.
non mi riferisco solo all'integralismo, quindi nelle mie personali valutazioni includo TUTTA la storia dell'islam da 610 in poi.
quindi le nozioni di storia si c'entrano nella sezione :doh: ma non sono argomento di discussione nel 3d visto che ahi capito una cosa per un'altra.
rileggimi;)

lowenz
25-08-2007, 10:14
non mi riferisco solo all'integralismo, quindi nelle mie personali valutazioni includo TUTTA la storia dell'islam da 610 in poi.
quindi le nozioni di storia si c'entrano nella sezione :doh: ma non sono argomento di discussione nel 3d visto che ahi capito una cosa per un'altra.
rileggimi;)
Quindi per te la storia dell'Islam è monotematica.....vabbè, hai presente quello stato - dove fino a pochi anni fa (sempre prima degli anni '70) cristiani maroniti e musulmani vivevano perfettamente bene insieme in reciproco scambio fra culture e si accettavano l'un l'altro - chiamato Libano?

lukeskywalker
25-08-2007, 10:20
Quindi per te la storia dell'Islam è monotematica.....vabbè, hai presente quello stato - dove fino a pochi anni fa (sempre prima degli anni '70) cristiani maroniti e musulmani vivevano perfettamente bene insieme in reciproco scambio fra culture e si accettavano l'un l'altro - chiamato Libano?

no, dico che i paesi islamici sonopoco permeabili
si ho presente. prima che arafat iniziasse a sbavare per i terroristi, quindi?

MaxArt
25-08-2007, 10:24
sulla base di quale diritto? chi l'ha detto in fondo che la Dichiarazione dei diritti dell'uomo è ontologicamente superiore alla legge coranica?Sul fatto che anche l'Iran, facendo parte dell'ONU, quella Dichiarazione l'ha sottoscritta. A questo punto però è lecito l'interrogativo che avevo posto qualche giorno fa: a cosa serve l'ONU (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530301)?

nessuno è in grado e nella posizione di fare lezione morale a nessun altro.C'è una piccola differenza: noi, per l'oscurantismo, per la caccia alle streghe ci siamo già passati. Ce la siamo messa alle spalle, abbiamo riconosciuto l'errore e l'abbiamo superata. In Iran, ed in tanti altri Paesi musulmani, ci sono adesso: come si può non pensare che tutto questo faccia schifo? Che sia il Medioevo?
Fa schifo punto e basta, lo sappiamo perché ci siamo passati anche noi. In base anche a questo si è stesa quella famosa Dichiarazione. In nome del relativismo culturale non dobbiamo chiudere la bocca su cosa fa schifo.
E pensare che Iran, Iraq, pure la Turchia e tante altre realtà islamiche un tempo erano molto più liberali e rispettose della diversità piuttosto che ora. Mi dispiace, ma come facente parte dell'umanità non posso accettare tutto questo: mi è stato insegnato che anche un musulmano è mio fratello, anche se magari a lui è stato insegnato il contrario.

lowenz
25-08-2007, 10:42
no, dico che i paesi islamici sonopoco permeabili
Scusa ma allora avevo ragione io nel parlare di stato e non di religione.....:boh:

lowenz
25-08-2007, 10:44
E pensare che Iran, Iraq, pure la Turchia e tante altre realtà islamiche un tempo erano molto più liberali e rispettose della diversità piuttosto che ora.
Appunto.

lukeskywalker
25-08-2007, 10:45
Scusa ma allora avevo ragione io nel parlare di stato e non di religione.....:boh:

no, perchè quando tu dici stato intendi l'iran. io intendo lo stato musulmano.

lowenz
25-08-2007, 10:49
no, perchè quando tu dici stato intendi l'iran. io intendo lo stato musulmano.
E l'Iran è uno stato musulmano.....se vale per ogni stato musulmano vale anche per l'Iran :D

lukeskywalker
25-08-2007, 10:50
Appunto.

si ma sono stati anche molto feroci e crudeli.
imho questo ritorno dell'integralismo della violenza e della crudeltà rappresenta un'involuzione.

quanto ai diritti umani ed ai principi democratici le loro società sono ben lontane dal conqistarli.

lowenz
25-08-2007, 10:51
si ma sono stati anche molto feroci e crudeli.
imho questo ritorno dell'integralismo della violenza e della crudeltà rappresenta un'involuzione.

quanto ai diritti umani ed ai principi democratici le loro società sono ben lontane dal conqistarli.
E questo chi l'avrebbe negato? :confused:

lukeskywalker
25-08-2007, 10:52
E l'Iran è uno stato musulmano.....se vale per ogni stato musulmano vale anche per l'Iran :D

se tutte le mele sono frutta, tutta la frutta non è mela.

lowenz
25-08-2007, 10:53
se tutte le mele sono frutta, tutta la frutta non è mela.
MA LOL :D

Quindi esistono stati musulmani non realmente esistenti come stati? :D

lukeskywalker
25-08-2007, 10:53
E questo chi l'avrebbe negato? :confused:

ho detto che l'hai negato?

lowenz
25-08-2007, 10:54
Non vedo allora perchè puntualizzarlo quotandomi.

lukeskywalker
25-08-2007, 10:57

che hai detto?
:confused:

io mi riferisco allo stato musulmano in generale tu all'iran ed alla sua storia visto che li hai tirati fuori tu i 28 anni ricordi?

lowenz
25-08-2007, 10:58
Cmq giusto per amor di logica, perchè altrimenti si cade nel ridicolo: se una proprietà caratterizza un insieme, allora ogni suo elemento la possiede.

Esempio:
Tutti i numeri naturali hanno un successivo -> quindi il 2 ha un successivo, il 3

Non prendiamoci in giro :D

lukeskywalker
25-08-2007, 10:59
Non vedo allora perchè puntualizzarlo quotandomi.

non puntualizzo.
avrei puntualizzato se avessi rimarcato un concetto da te già espresso.
ho invece integrato.

senti ma hai problemi? perchè mi sembri un tantinello polemico nei miei confronti.

lukeskywalker
25-08-2007, 11:01
Cmq giusto per amor di logica, perchè altrimenti si cade nel ridicolo: se una proprietà caratterizza un insieme, allora ogni suo elemento la possiede.

Esempio:
Tutti i numeri naturali hanno un successivo -> quindi il 2 ha un successivo, il 3

Non prendiamoci in giro :D

insieme omogeneo o eterogeneo.
mica stamo a parlà de numeri naturali aho. :asd:

lukeskywalker
25-08-2007, 11:03
non è che se uno studia 2 mesi di matematica alla cepu poi ci può far girare il mondo con le 4 nozioni imparate :asd:

lowenz
25-08-2007, 11:03
che hai detto?
:confused:

io mi riferisco allo stato musulmano in generale tu all'iran ed alla sua storia visto che li hai tirati fuori tu i 28 anni ricordi?
Ma le tue critiche erano legate a quel che caratterizza uno stato islamico in generale e quindi valgono anche per l'Iran, dato che appartiene alla classe.

Tu hai affermato che gli stati islamici sono poco permeabili, quindi lo stato islamico generico.

Non vorrei che tu confondessi cmq stato islamico (come è l'Iran ora dopo la Rivoluzione) con lo stato medio-orientale (come è l'Iran indipendentemente dalla Rivoluzione), sono cose piuttosto diverse eh.....

lukeskywalker
25-08-2007, 11:04

o nego o puntualizzo secondo te?
alternative positive non ne vedi? :rolleyes:

edit:
critico anche

lowenz
25-08-2007, 11:04
non è che se uno studia 2 mesi di matematica alla cepu poi ci può far girare il mondo con le 4 nozioni imparate :asd:
Ti stai riferendo a me? CEPU :rotfl:

Ti faccio presente che manca qualche esame alla laurea in Ing. Informatica (5 anni).....vabbè ho capito che sto parlando con una persona con cui non ha senso parlare, saluti.

lowenz
25-08-2007, 11:05
insieme omogeneo o eterogeneo.
mica stamo a parlà de numeri naturali aho. :asd:
Infatti parlavi per CLASSI, ma forse non te ne eri accorto.

lukeskywalker
25-08-2007, 11:08
Ma le tue critiche erano legate a quel che caratterizza uno stato islamico in generale e quindi valgono anche per l'Iran, dato che appartiene alla classe.

Tu hai affermato che gli stati islamici sono poco permeabili, quindi lo stato islamico generico.

Non vorrei che tu confondessi cmq stato islamico (come è l'Iran ora dopo la Rivoluzione) con lo stato medio-orientale (come è l'Iran indipendentemente dalla Rivoluzione), sono cose piuttosto diverse eh.....

hai tirato tu fuori i 28 anni di storia dell'iran ti ricordi o no?
il discorso non poteva essere valido solo per quello stato, visto che ogni stato ha la sua storia. la mia era una considerazione di carattere più generale.

comunque mi hai sfrantecato pure troppo. vado a pettinà le bambole, ciao.

lukeskywalker
25-08-2007, 11:10
Ti stai riferendo a me? CEPU :rotfl:

Ti faccio presente che manca qualche esame alla laurea in Ing. Informatica (5 anni).....vabbè ho capito che sto parlando con una persona con cui non ha senso parlare, saluti.

c'hai la coda de paja?
ti faccio presente che di gente a cui "mancano esami" ne è pieno il mondo.
la considerazione è reciproca. :cool:
è stato amore a prima vista :asd:

Sasà98-9
25-08-2007, 11:15
è la loro legge...

e perchè i radicali fanno tanto clamore per convincerli ad annullare la pena di morte??
CIAO!!
Sasà

lukeskywalker
25-08-2007, 11:27
e perchè i radicali fanno tanto clamore per convincerli ad annullare la pena di morte??
CIAO!!
Sasà

perchè altrimenti prima o poi tenteranno di introdurla anche da noi?

Sasà98-9
25-08-2007, 11:41
perchè altrimenti prima o poi tenteranno di introdurla anche da noi?

e come mai (con una certa intonazione ompossibile da rendere per iscritto) potrebbero fare? ? ? ? . . . . . . . . .
CIAO!!
Sasà

lukeskywalker
25-08-2007, 11:55
e come mai (con una certa intonazione ompossibile da rendere per iscritto) potrebbero fare? ? ? ? . . . . . . . . .
CIAO!!
Sasà

imponendoci la loro religione e le loro leggi quindi (che sono quasi la stessa cosa).
una crociata al contrario, jihad per la diffusione politico-territoriale della dār al-Islām (casa dell'Islam)

Sasà98-9
25-08-2007, 12:02
imponendoci la loro religione e le loro leggi quindi (che sono quasi la stessa cosa).
una crociata al contrario, jihad per la diffusione politico-territoriale della dār al-Islām (casa dell'Islam)

ma gli italiani non cederanno mai a queste cose...
abbiamo una casta di politici soprattutto CeRtI che ci difenderà a spada tratta... ops, mi è venuta la "C" al posto della "L" davanti a "difenderà". . . :D
CIAO!!
Sasà

MaxArt
25-08-2007, 12:09
ma gli italiani non cederanno mai a queste cose...Io penso ottimista e mi rifuggo sempre in questo pensiero: siamo già troppo "avanti" per accettare di regredire così.
Ma alcuni di "loro" la pensano diversamente. Mi chiedo da dove venga la loro convinzione, se dal fanatismo o da realtà concrete.

lukeskywalker
25-08-2007, 12:19
Io penso ottimista e mi rifuggo sempre in questo pensiero: siamo già troppo "avanti" per accettare di regredire così.
Ma alcuni di "loro" la pensano diversamente. Mi chiedo da dove venga la loro convinzione, se dal fanatismo o da realtà concrete.

ma quale realtà? je fanno imparà il corano a memoria e poi vanno in giro a frustà la gente che beve. pigliano a sassate chi va dal parrucchiere e poi c'hanno l'harem de concubine. vietano di bere sulla terra ma nel paradiso loro si può bere all'infinito.

saremo pure troppo avanti ma dipendiamo troppo da loro :O

Sasà98-9
25-08-2007, 12:22
Io penso ottimista e mi rifuggo sempre in questo pensiero: siamo già troppo "avanti" per accettare di regredire così.

vorrei anche io essere così ottimista:rolleyes:
CIAO!!
Sasà

lukeskywalker
25-08-2007, 12:54
ma gli italiani non cederanno mai a queste cose...
abbiamo una casta di politici soprattutto CeRtI che ci difenderà a spada tratta... ops, mi è venuta la "C" al posto della "L" davanti a "difenderà". . . :D
CIAO!!
Sasà

vorrei anche io essere così ottimista:rolleyes:
CIAO!!
Sasà

hanno un piano segreto

NeSs1dorma
25-08-2007, 23:43
.../ironia mode on/

.../ironia mode off/

ecco cosa accadrà quando questi campioni di democrazia avranno messo sotto il loro tallone l'Europa intera. E corresponsabili saranno tutti coloro che non si sono adoperati per fermare la loro avanzata, tutti coloro che vogliono un paese musulmano nella UE, tutti coloro che intendo dare il diritto di voto a questa gente, tutti coloro che davanti all'evidente pericolosità di questa teologica barbarie chiudono gli occhi o peggio, li difendono pure...