PDA

View Full Version : Consiglio su scheda madre

leosesc
23-08-2007, 23:45
Anzitutto salve a tutti dato che sono nuovo di questo sito.:D
La mia scheda madre è una Asus P5ND-SLI. Non mi lamento delle prestazioni dato che non mi ha mai dato problemi però penso che sia giunto il momento di cambiarla dato che non supporta i procesori Dual Core e il salto generazionale è troppo alto per sostenere il confronto con le vechie serie.
A questo punto vorrei chiedervi alcune cose:
--Che scheda mi consigliate?
--Mi sono sempre chiesto: ma il Dual Core è composto da due diversi processori? (Potrà sembrarvi una domanda strana o stupida ma nelle foto delle schede madri che suportano i Dual Core non vi è traccia di due chipset... solo per curiosità...)
--Quali sono i parametri per valutare una scheda madre?
--Vorrei rimanere sul budget delle 130 euro (anche se c'è da spender meno non mi offendo...) e inoltre vorrei una scheda SLI dato che voglio mantenere le mie due 7600GT.

Grazie mille per l'aiuto,
leo

Braccop
24-08-2007, 00:08
scelta piu' o meno obbligata, p5n-e sli.

cmq i dual core sono praticamente 2 processori infilati nello stesso package. (tecnicamente no, il processore e' uno e i core sono appunto 2, in un unico die)

leosesc
24-08-2007, 00:15
Grazie,
ma potresti anche dirmi i parametri della tua scelta?

ps La motherb. non deve essere necessariamente una ASUS anche se il marchio e l'esperienza me la consigliano.

Braccop
24-08-2007, 00:21
di solito consiglio asus perche' il rapporto prezzo/prestazioni e' buono e sono facilissimamente reperibili e cmq abbastanza affidabili.

p5n-e sli perche' e' nvidia nforce 650, supporta i processori odierni nonche' SLI, e in piu' e' una buona scheda e costa tra i 100 e i 130€.

c'e' una recensione proprio su hwupgrade che ne parla bene, quindi per me ci sono tutti gli elementi per consigliarla

mordorozzo
24-08-2007, 07:41
scelta piu' o meno obbligata, p5n-e sli.

cmq i dual core sono praticamente 2 processori infilati nello stesso package. (tecnicamente no, il processore e' uno e i core sono appunto 2, in un unico die)

Infatti la scelta è obbligata...
..anche perke se volessi dirigerti su un 680i si parlerebbe di 200€ e non piu di 130, quindi P5N-E SLI