View Full Version : consigli x nuova automobile
caratteristiche:
prezzo: meno di 15000€
benzina o diesel? bo credo di farci 15000 km l'anno ma nemmeno, e credo di lasciarmela più tempo possibile (10 anni?)
cilindrata: 1600 possibilmente, altrimenti 1400
accessori: esp e condizionatore (ove non fossero inclusi)
mi piace molto la nuova mazda 2 che uscirà nei prossimi mesi
http://www.mazda.it/NR/rdonlyres/6742DAAA-1B75-4935-9DB5-D718A51819E5/0/gallery3_800.jpg
http://www.mazda.it/NR/rdonlyres/0EB14468-2B1C-43CB-91DF-6CCA957F929F/0/gallery6_800.jpg
ho letto però che gli interni non sono granchè
che mi consigliate? :D
caratteristiche:
prezzo: meno di 15000€
benzina o diesel? bo credo di farci 15000 km l'anno ma nemmeno, e credo di lasciarmela più tempo possibile (10 anni?)
cilindrata: 1600 possibilmente, altrimenti 1400
accessori: esp e condizionatore (ove non fossero inclusi)
mi piace molto la nuova mazda 2 che uscirà nei prossimi mesi
ho letto però che gli interni non sono granchè
che mi consigliate? :D
Da possessore di Seat Ibiza mi sento di consigliartela, se prendi la 1.4 allestita sport ha tutto di serie, compresi radio, clima automatico, tetto a pribile, cerchi da 16" e assetto leggermente ribassato.
Da possessore di Seat Ibiza mi sento di consigliartela, se prendi la 1.4 allestita sport ha tutto di serie, compresi radio, clima automatico, tetto a pribile, cerchi da 16" e assetto leggermente ribassato.
l'ibiza è stato un mio pallino fino a poco tempo fa, la cosa che mi rende perplesso è la linea non proprio modernissima..i consumi come sono?
l'ibiza è stato un mio pallino fino a poco tempo fa, la cosa che mi rende perplesso è la linea non proprio modernissima..i consumi come sono?
Boh, la mia e' diesel, sul 1.4 della sport non ho informazioni.
Sarebbe interessante un motore ad iniezione diretta, solo che di quella cilindrata non ce n'e' granche', a parte il 1.4 Starjet della Punto, che comunque non e' granche' sofisticato. Se ti interessa un'auto di sostanza c'e' la Fabia nuova, che dovrebbe usare il nuovo pianale VW.
Il consiglio, indipendentemente dalla preferenza e' di vederle tutte, anche quelle che non ti convincono granche', e' cosi' che ho "scoperto" l'Ibiza, all'inizio la scelta doveva essere tra Polo e Yaris, alla Seat ci sono passato per caso.
Io ti consiglierei la Polo. E' un'ottima macchina per quello che costa. E dai tuoi 15000 euro di budget risparmi un bel po'.
Marco83_an
24-08-2007, 12:38
....pensato alla nuova 500? :stordita:
forse troppo piccola ?
Marko#88
24-08-2007, 13:10
Boh, la mia e' diesel, sul 1.4 della sport non ho informazioni.
Sarebbe interessante un motore ad iniezione diretta, solo che di quella cilindrata non ce n'e' granche', a parte il 1.4 Starjet della Punto, che comunque non e' granche' sofisticato. Se ti interessa un'auto di sostanza c'e' la Fabia nuova, che dovrebbe usare il nuovo pianale VW.
Il consiglio, indipendentemente dalla preferenza e' di vederle tutte, anche quelle che non ti convincono granche', e' cosi' che ho "scoperto" l'Ibiza, all'inizio la scelta doveva essere tra Polo e Yaris, alla Seat ci sono passato per caso.
non mi pare che lo starjet sia a iniezione diretta...
comunque con una budget di 15000 euri io punterei a una grande punto o, risparmiando all'ibiza...
non mi pare che lo starjet sia a iniezione diretta...
comunque con una budget di 15000 euri io punterei a una grande punto o, risparmiando all'ibiza...
Dici? Puo' essere che mi ricordi male, la cosa che ricordo bene e' che i consumi sono li' con gli altri 1.4.
Marko#88
24-08-2007, 14:02
Dici? Puo' essere che mi ricordi male, la cosa che ricordo bene e' che i consumi sono li' con gli altri 1.4.
si, mi pare proprio di ricordare che sia indiretta....potrei sbagliarmi però, è ovvio..:)
....pensato alla nuova 500? :stordita:
forse troppo piccola ?
eh si troppo piccola :p
la grande punto vorrei evitarla, non che mi dispiaccia particolarmente però utilizzo da diversi anni una punto (primo modello) e vorrei cambiare..
Io ti consiglierei la Polo. E' un'ottima macchina per quello che costa. E dai tuoi 15000 euro di budget risparmi un bel po'.
mmm visto il sito della polo non mi sembar male, di che anno è che motori sono disponibili?
Marko#88
24-08-2007, 16:24
la grande punto vorrei evitarla, non che mi dispiaccia particolarmente però utilizzo da diversi anni una punto (primo modello) e vorrei cambiare..
mmm visto il sito della polo non mi sembar male, di che anno è che motori sono disponibili?
la spunto però non ha nulla a che spartire con nessuna delle vecchie punto, è molto meglio...
la polo è carina ma è austera mamma mia...gli interni sono bruttini poi...piuttosto l'ibiza...
La Polo e' costruita sullo stesso pianale dell'Ibiza e della Fabia vecchia, verra' aggiornata tra pochi mesi Link (http://www.autoblog.it/post/4265/nuova-polo-ecco-limmagine)
E' cara, ad esempio per avere una Polo con lo stesso motore ad accessori della mia Ibiza avrei speso quasi 3000€ in piu', comunque ora che e' a fine serie dovrebbero scontarla un po'.
I motori sono gli stessi della Ibiza, tra quello che cerchi c'e' il 1.4 da 80CV eventualmente anche a gpl e 1.6 da 105CV.
Gli interni sono ben fatti, ma dal design molto minimalista, non sono sicuramente i piu' belli della categoria.
la spunto però non ha nulla a che spartire con nessuna delle vecchie punto, è molto meglio...
la polo è carina ma è austera mamma mia...gli interni sono bruttini poi...piuttosto l'ibiza...
in effetti vedendola anche dal vivo non mi entusiasma molto..
la butto lì: citroen c3?
yaris?
auris (però forse qui ci stai pelo pelo, savlo ovviamente eventuali sconti concessionario)
la butto lì: citroen c3?
yaris?
auris (però forse qui ci stai pelo pelo, savlo ovviamente eventuali sconti concessionario)
c3 non mi piace, yaris e auris potrei pensarci...
c3 non mi piace, yaris e auris potrei pensarci...
vedi anche peugeot (nuova 207, 307 che a me piace tantissimo perchè dentro è enorme, però l'ho provata solo da passeggero...)
oppure nuova corsa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.