canislupus
23-08-2007, 23:18
Allora ragazzi questa domanda è stata sicuramente richiesta, ma ho delle specifiche abbastanza precise e quindi credo che vi renderò la vita ,olto + complessa degli altri... :D
Allora partiamo dal budget. Vorrei spendere tra i 150 e 200 euro (non di + se possibile). Non devo praticare OVERCLOCK (se lo gestisce, mi fa piacere ma difficilissimo che io lo faccia.. al max qualcosina solo se non inizia a scaldare come un forno).
CARATTERISTICHE:
1) Supporto FSB 1333 e cpu @45nm
2) DDR 2 800 MHZ e se possibile ANCHE DDR 3 (altamente gradito)
3) Almeno 6 porte SATA (anche 8 se necessario) con supporto RAID
4) 6 porte USB o + esterne
5) Firewire
6) E-sata
7) Almeno 4 fan connectors (preferibilmente con controllo tachimetrico)
Le marche su cui vorrei rimanere sono ABIT, ASUS, Biostar, DFI, GIGABYTE.
Vorrei far presente che non cambierei in futuro la mobo con molta rapidità e per questo mi farebbe piacere poter usare anche le DDR3, ma al momento opterei per le + economiche DDR2.
Adesso aspetto i consigli di voi esperti... :)
P.S. Ho un alimentatore un po' vecchietto della thermaltake (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w0023.php), dite che possa andare bene.
Allora partiamo dal budget. Vorrei spendere tra i 150 e 200 euro (non di + se possibile). Non devo praticare OVERCLOCK (se lo gestisce, mi fa piacere ma difficilissimo che io lo faccia.. al max qualcosina solo se non inizia a scaldare come un forno).
CARATTERISTICHE:
1) Supporto FSB 1333 e cpu @45nm
2) DDR 2 800 MHZ e se possibile ANCHE DDR 3 (altamente gradito)
3) Almeno 6 porte SATA (anche 8 se necessario) con supporto RAID
4) 6 porte USB o + esterne
5) Firewire
6) E-sata
7) Almeno 4 fan connectors (preferibilmente con controllo tachimetrico)
Le marche su cui vorrei rimanere sono ABIT, ASUS, Biostar, DFI, GIGABYTE.
Vorrei far presente che non cambierei in futuro la mobo con molta rapidità e per questo mi farebbe piacere poter usare anche le DDR3, ma al momento opterei per le + economiche DDR2.
Adesso aspetto i consigli di voi esperti... :)
P.S. Ho un alimentatore un po' vecchietto della thermaltake (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w0023.php), dite che possa andare bene.