View Full Version : Raid 0, AIUTO!!!
bobogoal
23-08-2007, 22:40
La scorsa notte, con un semplice RESET manuale del pc :eek: , è saltata la mia mobo (MSI K8N SLI Diamond Plus) :muro: ; il problema più grande ora è recuperare alcuni dati da due HD SATA configurati in Raid 0 attraverso il software NV. Qualcuno sa dirmi come posso fare :help: ? Devo ricomprare necessariamente la stessa mobo? :confused:
Capellone
23-08-2007, 23:10
andrà bene qualsiasi altra mobo con lo stesso chipset Nvidia
ma e' difficile che una mobo muoia cosi'... hai resettato il cmos e visto se riparte?
bobogoal
24-08-2007, 14:20
Ho resettato la scheda con l'apposito pulsante e staccato la batteria, ma nulla di fatto. Ho provato tutti gli altri componenti su un pc simile al mio e andavano tutti normalmente. Anch'io non riesco a spiegarmi come un semplice reset possa aver provocato la fine della mobo; a dire il vero ogni volta che ho resettato in passato ho avuto sempre problemi nell'avvio: il 90% delle volte si bloccava tutto dopo qualche secondo e di conseguenza dovevo spegnere e riaccendere il pc, proprio come l'ultima volta, ma stavolta è stato fatale per la mobo.
Cmq se qualcuno può indicarmi qualche altro test da fare ben venga!
Per il raid allora basta cercare una scheda con lo stesso chipset? ...mi sembra troppo facile!:rolleyes:
Capellone
24-08-2007, 14:34
se la mobo giastandosi non ha corrotto i dati sui dischi, funzionerà tutto tranquillamente quando attaccherai il raid alle prese sata di un chipset simile (Nforce 4?)
bobogoal
24-08-2007, 14:45
Dovrò settare qualcosa sulla nuova mobo o il riconoscimento è automatico?
(ti ringrazio per la consulenza!):)
Capellone
25-08-2007, 13:23
devi abilitare nel bios la funzione raid, ma non creare una nuova matrice raid perchè ti cancelli i dati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.